Scelte
di FaithJ

04/02/12, ore 17:44

è bellissima questa storia! mi ha toccato perchè intrpreta benissimo i sentimenti del dottore! e anche di amelia. mi piace :D

06/12/11, ore 15:28

Due cose di questa storia mi sono piaciute molto: la riflessione iniziale sul perché al Dottore piacciano gli esseri umani e la carrellata di ricordi, con la citazione di tutte le persone importanti passate per il Tardis negli ultimi tempi.
La riflessione l'ho gradita il suo amore per gli umani è una delle cose canoniche più importanti e ci viene mostrato in più modi molte volte, e credo tu sia stata brava a sintetizzare così questo amore, mettendo l'accento sul fatto che al Dottore piace stupire i suoi compagni.
Per quanto riguarda la carrellata dei ricordi, l'ho apprezzata perché la pecca delle ultime due stagioni, secondo me, è che tagliano tanto i ponti col passato, quindi noi fan siamo costretti a ricorrere al nostro canon mentaleXD e a fare come hai fatto tu: descrivere un 11 che non ha certo dimenticato chi c'è stato prima di importante. Mi sono piaciute le parole che hai speso per ciascuno degli amici lasciati alle spalle, e anche quelle sui Pond.

04/10/11, ore 22:27

Ho visto che alla fine hai postato anche tu qualcosa su The God Complex. E che qualcosa!
Il Dottore che ripensa a tutte le persone che ha perso, Rose, Jack, Martha, Donna (ho amato la parte su Donna. Donna, che piuttosto che vivere senza memoria, avrebbe preferito morire con quei magnifici ricordi.), River. E poi loro, i Pond. Ti  sei lanciata in un'impresa niente male e poteva venire una vera schifezza, eppure ti è riuscita benissimo. É malinconica, è IC e a tratti strappa anche qualche sorriso, insomma è bellissima. Dovrei commentare quasi ogni singola riga perchè tutte rispecchiano il dottore, la sua vita, quello che l'ha portato alla scelta di lasciare Amy, di salvarle la vita.
Insomma davvero bella. Bravissima!

28/09/11, ore 13:35

Questo percorso dei pensieri del Dottore mi è piaciuto molto. Credo sia davvero quello che ha pensato quando ha lasciato Amy, era una scelta che prima o poi sapeva di dover compiere e rendendosi conto di tutto quello che hanno passato stando accanto lui ha compreso che era arrivato il momento.
La malinconia penso sia il sentimento che accompagna sempre il Dottore. Anche quando sorride, anche quando è felice, è consapevole che sia un sentimento passeggero perché prima o poi si dovrà separare dei suoi compagni.
Questa shot mi ha davvero compita, scritta bene, fluida, ripercorre in modo perfetto i sentimenti che prova. Quindi, non mi resta che farti i complimenti!
Alla prossima
Ilse

26/09/11, ore 19:15

Tra la pila di fazzoletti che ho consumato mentre leggevo vedo a mala pena la tastiera del pc
* si soffia il naso e butta il fazzoletto*
Mi è piaciuta tantissimo! ( l'ho inserita nelle preferite)
Hai visto la 6 X 12?
kiss

25/09/11, ore 17:23

A me è piaciuta molto. È triste ed è molto dottoresca. Qui vediamo un Dottore solitario, come è sempre stato e come sempre dovrà essere, perché lui ha sempre preferito la compagnia degli uomini, mortali ed effimeri, invece di quella dei Signori del Tempo. Lui ama la razza umana per la sua fragilità, ma anche perché è in grado di stupirsi ancora, è una razza curiosa che ama cacciarsi nei guai e sfidare l'impossibile. A suo modo la razza umana è molto simile al carattere del Dottore, ed è forse per questo motivo che lui li sceglie sempre come suoi compagni di viaggio.
Mi è piaciuta tanto anche la digressione sui vari compagni, come lui li ha salvati, ma anche come ha dovuto mandarli lontani. Il Dottore sembra egoista, con la scelta di separsi da loro, ma in realtà lo fa per il loro bene, ferendo però se stesso. Ecco, non so se mi sono spiegata bene in questa frase, ma tu lo spieghi più che bene.
Mi è piaciuta tanto anche la parte con i Pond, con Amy che comprende l'addio del Dottore, non lo aspetterà più diventando finalmente una donna e lasciandosi alle spalle le avventure e la sua infanzia. Diventa una Williams ed è così che deve andare.
Mi è piaciuta, solo attenzione a "sè stesso" che va senza accento e ai pronomi che non sempre sono concordi, tipo: "Gli ha tolto una figlia, impedendogli così di crescerla ed amarla." In questo caso, essendo la frase riferita ad Amy andrebbe scritta: "Le ha tolto una figlia, impedendole così di crescerla ed amarla." Spero tu non ti offenda per queste notazioni, ma è un peccato che una storia venga rovinata da semplici errori!
Un bacione

25/09/11, ore 12:45

invece io credo che abbia perfettamente senso! Il Dottore crede di essere egoista, invece ha dimostrato più volte di non esserlo, perchè ha sempre sacrificato se stesso per gli altri, anche nella tragedia lui ha scelto di soffrire per salvare gli altri (chi ha detto Willfred?) e questa volta addirittura precede gli eventi, salvando i Pond e rimanendo ancora una volta da solo. Mi piace come hai espresso i pensieri del Dottore, il suo indugiare sui suoi passati companions, piangendo quasi per loro ma non per se stesso.