Il cuore di Itachi è un campo di battaglia
di Red Fox

25/09/11, ore 23:34

questa credo sia la recenzione più sofferta che io abbia mai scritto questa perchè sono
divisa in due opinioni diverse e non so deciderne una... l'ho anche letta almeno una quindicina di volte ma niente -.- Mi piace tantissimo ma anche non mi piace... grr!! è una cosa odiosa l'indecisione!!! vediamo di trovare un compromesso: intanto voglio dirti che anche se hai scritto una cosa "normale" il tuo essere yaoista è emerso comunque mi spiace^^ o almeno lo è per i miei occhi e che non è una storia tristissima^^ e su questo non ci piove. Adesso: mi è piaciuta molto com'è scritta perchè quello che avevi scritto mi dava un senso di giusto, come se quelle fossero effettivamente le parole che Itachi avrebbe pensato e di come si sente Sasuke ma contemporaneamente non mi piace perchè Itachi è troppo zuccheroso è troppo buono e poi quando arriva Naru Sasuke che gli si getta fra le braccia piangente... a me piacciono ste cose ma se sono AU... se stanno nel
contesto del cartone no, Sasu non l'avrebbe mai fatto! forse prima ma il Sasu sedicenne assolutamente no!
ecco in sunto è questo, ho un sentimento di amore e idio per questo amato/odiato capolavoro... è tutto così zuccheroso e giusto ma contemporaneamente stona! non puoi scivermi Itachi che sorride nonostante il fratello lo odi è un immagine troppo bella!!
e commovente!! *piagnucolando* Non me li puoi far abbracciare sotto la pioggia mente
comunicano con i gesti!! è troppo dannatamente bello!!!
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 06:14 pm)

25/09/11, ore 17:48

Questa fiction mi ha subito attirata, visto che Itachi è il mio personaggio preferito perciò dove c'è lui ci sono io. xD
A parte questo, lo stile mi piace. E' scritta bene e senza nessun errore di grammatica o di sintassi. Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, che descrive la guerra che Itachi sta combattendo dentro di sè.
Ho apprezzato un po' meno l'ultima parte, non tanto per la morte di Itachi (che non ho mai digerito, infatti sono ancora in lutto, sappilo ç__ç), ma per il fatto che non vedo tutto questo attaccamento a Naruto da parte del maggiore degli Uchiha. Poi sarà anche che io Naruto non lo posso vedere, per cui la descrizione dei suoi "capelli d'oro e occhi color del cielo" secondo il punto di vista di Itachi mi pare un po' eccessiva. Sarà che io ho sempre pensato che Itachi guardi Naruto solo come una pedina fondamentale per salvare Sasuke che, nella testa di suo fratello, sta comunque sopra tutto e tutti.
Tuttavia, nel complesso, ho apprezzato molto questa shot.

See you later! ;)

25/09/11, ore 17:38

Oh.Ca-vo-lac-ci.
Cavolo cavolo cavolo... -riprende fiato- ...Cavolo! E guarda che non è semplice farmi dire tanti 'cavoli' in una volta sola ùwù
Ma questa storia è... è... è così tutto, che mi rende tristissima. E sai perchè? Perchè vorrei che il manga andasse proprio così, con Naruto che raggiunge Sasuke e con la paperella che lo abbraccia *_* Owww santissimi cavoletti! Quanto sei brava *-*
Allora, iniziamo dall'inizio sù! Per prima cosa, scrivere su Itachi, penso, è una cosa difficilissima, si rischia sempre di sfociare nell'OOC, ma tu sei riuscita a padroneggiare questo personaggio alla grande, alla perfezione ** Complimentissimi!
Poi c'è anche Naruto! Il mio adorato *_* E il modo stupendo in cui lo hai descritto:

"Uchiha Itachi aveva quasi smesso di sperare. Poi ha incontrato Naruto.
Lo sguardo determinato che aveva, quando diceva di voler salvare Sasuke dalle tenebre, lo aveva fatto tremare."
E già quel 'tremare' mi ha mandato la testa tra le stelline *_*  "I suoi capelli dorati, simili a tante sottili spighe di grano lo avevano fatto commuovere. Gli occhi di Itachi non vedevano il sole da tanto tempo, in quelli di Naruto l'aveva visto: il cielo soleggiato."

Ti adoro, sei grande grande grande!
E poi ,la scena dopo Itachi sorride prima di morire, perchè sa che a riportare Sasuke a casa ci penserà Naruto.... è stata magnifica. Da togliere il respiro.

"Perchè Sasuke ha capito che per vivere ha bisogno della presenza del suo miglior amico. Così come Naruto ha bisogno del sostegno di Sasuke"

Bhe, io penso che questa frase sia quella migliore. Quella che in poche parole racchiude tutto il loro legame -e per me, anche il loro amore >W<- Perchè sì, senza Sasuke, Naruto non sarebbe vivo. E senza il biondino, Sasuke non è vivo. E' soltanto un bambino solo in cerca di vendetta, una vendetta che a sua volta cerca amore. Cioè, Naruto. La sua casa *^*
O__O Guarda cosa mi fai dire, sembra quasi che io sia una persona con un cervello ** Vabbè, diciamo mezzo cervello x°D

"Il cielo ancora piange la sua perdita"

Ma da dove ti escono questi finali? Sei un geniaccio, ragazza mia ù___u
E' stato tutto così emozionante ;__;
Bravissima, Elenuccia ** Non vedo l'ora di leggere altre tue meraviglie/capolavori/zuccherosità **

Un bacione&alla prossima, Vale!^^

25/09/11, ore 15:58

Mannaggia a te e alle tue storie tristi!! D':
Ancora mi sto disperando!! D':

25/09/11, ore 10:28

Complimenti davvero, mi è mdavvero piaciuta questa flasfic, poi adorando Itachi non potevo non commentare. Hia reso davvero bene i sentimenti di Itachi la sua tristezza infinita ma che viene allleviata da Naruto che vuole proteggere Sasuke a qualunque costo. Davvero complimenti

25/09/11, ore 10:14

çAç questa fic mi ha davvero colpita ... sono contenta che tu l'abbia postata *^* Mi hai commossa...
Secondo me hai descritto in modo corretto il pensiero di Itachi e le sue emozioni. E poi quando hai parlato di Naruto, l'unico in grado di riportare a casa Sasuke...
E l'ultima parte...semplicemente fantastica...
Il cielo continuerò a piangere per Itachi...ne sono convinta anche io u.u
Cmq spero che ti abbia fatto piacere questa recensione e spero di poter leggere altre tue storie.
Alla prossima
Camy *^*