Parole
di chaska

26/09/11, ore 20:34

Sono in mostruoso ritardo, ma abbi fede, abbi dede che recupero tutte le tue fan fiction che ho in arretrato! Lo giuro sulla piastra di Francis! Sulle sue ostriche, sulle sue escargots e sul suo champagne! Ecco!
Comunque. Brr. Questa storia mi ha messo un disagio immenso addosso. Perchè la situazione della Germania era insostenibile, alla fine della Grande Guerra. Era un Paese in rovina, senza una via di uscita, dilaniata dai Patti dei vincitori. Aveva bisogno di una "luce", qualcuno che l'aiutasse a riprendersi. E, "purtroppo" l'ha trovata nella persona di Hitler.
C'erano troppi sconvolgimenti all'interno della Nazione, con la Repubblica di Weimar e le sollevazioni della parte comunista del Paese, e Hitler (nonostante il fallito attentato di Monaco) sembrava essere la persona adatta ad aiutare una Germania sull'orlo del collasso, incapace di Credere.
Brr. Davvero, ho i brividi.
Brava Chaska. Non è facile affrontare argomenti simili in 100 parole, soprattutto quando in certe situazioni, la Personificazione è più Umana che mai.
Complimenti!
Nemeryal