Shchelkunchik {The Nutcracker}
di LaMicheCoria

06/08/12, ore 22:09

Nemeryal questa fanfiction mi è piaciuta tanto perchè mi è piaciuta la tua idea di mettere assieme due personaggi di hetalia con il balletto dello schiaccianoci,poi  io faccio danza come hobby e quindi mi è piaciuta tanto tanto.

02/10/11, ore 18:29

Un ottimo finale a sorpresa per un'altrettanto ottima e sorprendente storia. Perchè questo capitolo finale mi è piaciuto davvero tanto, e l'immaginare Ivan che piroetta e balla con leggerezza sul palco mi ha davvero fatta rimanere a bocca aperta, un po' come Alfred. Però non volevo ridere, io, eh xD è bello perchè i personaggi sono loro e basta, un Alfred frettoloso e che non pensa tanto, a mio dire, un alfred che più americano di così non si può. Perchè non si può non lasciare il passo a chi ti mostra la carta fedeltà della mcdonald. Ronald mcdonald conquisterà il mondo prima o poi ù_u E-e magnifico, mi muoiono le parole in bocca perchè sento un po' di quell'agitazione e non so cosa scrivere, dammit è_é Mi dispiace immensamente lasciare una recensione così di scarso livello e corta, ma non so cos'altro scrivere, se non complimenti per questa tua piccola fredda perla. E scusami per lo stupido gioco di parole, a questo punto mi sono guadagnata il dovere di defilarmi anche xD
Ciao e alla prossima recensione Neme, che è lì all'angolo.
chaska C:

29/09/11, ore 18:32

Secondo me è perfetta. No, non secondo me, la è e basta. Insomma, non manca niente, mi ha persino strappato un sorriso e mi ha fatto amare Alfred. Non so più come tentare di trasmetterti quello che provo quando leggo di lui, così perfettamente se stesso in ogni cosa che fa [frettoloso, convinto male, eroico secondo i propri canoni e infantile. dannatamente infantile ma allo stesso tempo così uomo]. Dal buono fedeltà del McDonald all'ultima frase. Dannazione. Mi è piaciuta, proprio tanto e non so che altro dirti se non che sei spettacolare come al solito. E sono io quella che si commuove nel vedere il proprio nome nei ringraziamenti, per me è un grandissimo onore, sappilo. Per il resto, non posso che sperare in un tuo ritorno, perchè necessito dei tuoi scritti ormai. E pazienza se saranno RusAme, o FrUk [che alla fine non mi dispiace, la Francia/Inghilterra, voglio dire.] A me piace tutto ciò che scrivi, punto  ♥ . Ancora validi gli auguri per l'università anche se credo stia andando bene! Un bacione sincero. sam.

29/09/11, ore 09:41

Ma Ivan è un ballerino nato, perché nessuno riesce a comprenderlo? çAç
... No, insomma, come hai descritto il ballo di Ivan è la meraviglia, sul serio (L) io adoro il ballo, adoro il balletto, adoro il teatro, adoro Ivan - sì, insomma, anche in questa recensione ti becchi la sequela di "io adoro", mi dispiace, è fisiologico - e... e non mi riesce di dire cose più intelligenti perché tu mi spiazzi sempre con la bellezza delle tue fanfic ecco çAç colpa tua non mia è.è
Insomma, questa scena mi ha commossa, ancora una volta ç/////////////ç
E com'è bello Alfred che corre dietro al suo Ivan, che lo cerca così disperatamente, e che /non ride/ quando lo vede così bello sul palco - perché Ivan è sempre magnifico, e riconoscerlo ancora una volta in tutta la sua bellezza deve comunque fare il suo dovuto effetto sui nervi delle persone *patta Alfred*
... e io l'intimità tra i due non è che l'apprezzi poi così tanto *bofonchia* ma anche così è tanto, tanto bella *V* e io posso immaginarmi tante cose porcellose [è diventato un marchio di fabbrica ormai, lasciamelo dire XD] tra quei due (L)
Come sempre magnifica :)

28/09/11, ore 15:44

Cioè, uhm. Mi scuso immensamente per non aver recensito il primo capitolo, ma non so quanto tempo ho a disposizione quindi passo direttamente al secondo.
E akdjlnfjsdfasdn neme, tu mi fai innamorare ogni volta di più di ogni coppia. Prendi un personaggio che non conosco? Lo adoro. Prendi una coppia che aborro? Mi fai sognare. Prendi una coppia che già amo di mio? Sono già sull'altare col vestito da prete che li faccio sposare. O almeno dipende dalle coppie. Non credo che il commie e l'americano starebbero bene sposati, credo proprio di no :\
Ehm ok, lasciamo perdere il nonsense.
Mi piace l'idea, mi piace Alfred che mugugna annoiato e amo Matthew che gli manda i risultati dell'hockey, veramente, sto seriamente amando Matthew. Specialmente da quando ho saputo che ha bruciato la casa bianca perchè l'america voleva invadere il canada, davvero, l'amo alla follia. è una specie di Ivan al contrario, carino e coccoloso e poi vedi te D: Ma il bello di queste parole è che di Matthew non ce ne frega una beata mazza da hockey D: Il bello è Ivan che fa spaventare Alfred. Perchè Alfred spaventato a morte e che già prega tutti i non so che della sua vita per quella manina porcellosa [cit. necessaria dell'altra rece, nonchè fantastica xD] insomma, devo pulire un po' di sangue qua attorno. Perchè sì, sono perfetti e belli, e Ivan mi sta facendo innamorare del balletto con le sue parole. Cioè, tu mi ci stai facendo innamorare. Che confusione @_@ Vado a cercare un balletto su youtube che è meglio, veh.
Però, che razza di recensione nonsense, mi piace ^L^  *ogni riferimento a nasoni commie random è puramente casuale*
Ciao commieNeme, e alla prossima *w*

p.s. ah, vero... malen' kaya  *L* sono una malen'kaya dipendente, da xD

28/09/11, ore 09:10

... Ma Ivan porcelloso (L)
A parte che io alla frase "ma non quel male tipico di una serata come si deve" stavo già pensando /malissimo/, te lo giuro, poi però tu mi hai subito smentito con il seguito e io mi sono messa a ridere della mia imbecillità XD
... e quella manina sul ginocchio? Cosa vuole fare quella manina sul ginocchio? *devi scusarmi ma sono partita totalmente per quel pezzo e non ragiono più, sul serio, perché Ivan è troppo /troppo/ e io a vedere le conseguenze della sua labirintica mente da cosacco ubriacone mi emoziono troppo, ecco çWç*
Comunque è vero, un balletto è un'opera d'arte, e Alfred dovrebbe solo imparare da questo ù.ù
Ivan saprà sicuramente insegnargli qualcosa, a soppesare le parole (L)
Che bravo maestro che è, lui *sniff*
Tralasciando questa recensione delirante, aspetto l'ultimo capitolo **
Bye bye :)

27/09/11, ore 15:18

Nemeryal cara, ti prego di perdonarmi per la mia assenza di questi tempi, ma mi è davvero difficile restare al passo con internet e cose varie quando esco da scuola alle cinque tutti i pomeriggi. Il liceo è duro, sì, non oso immaginare l'università! Ma bando alle ciance, sono qui per recensirti come si deve, perchè te lo meriti. Allora, come ben sai il mio OTP è l'UsUk, e odio Braginski [forse questo non lo sapevi, ma dettagli v-v+]. Ciò a cui voglio arrivare è che con le tue storie si va oltre a tutto ciò. Davvero, riesci ad immedesimarti nei personaggi e a dimenticare che sono quella determinata coppia [non fosse però che sono caratterizzati alla perfezione] e allora tutta la trama ti appare davanti e... e niente. Amo il tuo Alfred. E' lui, in tutte le cose che fa e non posso che adorarlo con tutta me stessa. Russia è Russia, ti viene benissimo e ahimè fa la sua bella figura in questa flash!. Nient'altro da dire, se non che dal mio angolino sono sempre intenta a seguirti♥. I migliori auguri per l'università, come sempre. Ed un bacione sincerissimo! sam.

25/09/11, ore 22:20

Ok Alfred a teatro è stata un'immagine alquanto scioccante. voglio dire...lui che beve e mangia di continuo, si comporta come un esaltato ad ogni ora, che sta in mezzo a - come dici tu- delle vecchierelle imbellettate?é da oscar.
Mi interessa, e tanto!Vederli insieme quei due mi fa sempre un certo effetto se devo essere sincera... di solito mi concentro su altre coppie quindi questa, che si potrebbe quasi dire nuova per me, mi sta incuriosendo molto e devo dire che tu la rendi in un modo strepitoso.
Mi spiace per Ivan (lo adoro in questo racconto, la sua calma -se così si può chiamare - glaciale mi mette i brividi) ma sono d'accordo con Alfred. Per carità adoro i balletti e lo schiaccianoci ma preferisco di gran lunga le fatine di Walt.
E vediamo poi cosa ci combineranno quei due...
Attendo con ansia, un bacio
Noiry :)

25/09/11, ore 16:30

La BDT *nostalgia tremenda per quella persona che ha avuto l'assurda idea di iniziarne una*
E niente, che posso dirti a parte la solita manfrina? Sinceramente il tuo è stato un colpo di genio, in assoluto un colpo di genio d'usare quei prompt per una cosa del genere - a me non è venuto manco lontanamente in mente, devo essere sincera XD
Poi sì, l'assurda corrispondenza tra una partita di football e un balletto poteva venire solo a quella mente assai particolare di Alfred, me ne rendo conto XD Per me sarebbe un'eresia, e in questo temo d'assomigliare parecchio a Ivan, ma capisco che un comune povero mortale certe cose non le riesce ad apprezzare molto ù.ù *tzé*
E' stato bellissimo leggere una flash simile, me li immagino troppo assieme a teatro - o meglio, l'uno legato dall'altro e Ivan che se la gode come un riccio, ecco.
Aspetto con ansia il resto (L)