Insaccata
di nals

10/10/11, ore 21:10

La Morte. La Morte!! *risatina isterica*
Nali, tu parlavi della Morte!

Non sia quante cavolo di seghe mentali io mi sia fatta, nel leggere questa bellezza xD
Non te le espongo, mi vergogno troppo xD Sappi solo che sono andata a pensare certi personaggi che... hahaha :D
Lasciamo perdere, va!

Coooomunque: sei stata bravissima (ma va...? Strano xD)
L'originalità è dalla tua parte. Non si può fare a meno di leggerla, fare *blink blink* con gli occhietti, pensare: WTF?!?!, avere un tic nervoso e ricominciare a leggerla tutta da capo sentendosi degli illuminati che hanno finalmente visto la luce della verità xD
Hihihi :) Sì, hai ragione, mi sono fusa, Nali cara ^^

Anche lo stile mi piace tanto tanto tanto <3
è così... particolare! Hai trattato il tema in maniera sublime.
Veramente molto molto brava. I miei complimenti!

Bea (alias Gen) :3
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 09:13 pm)

03/10/11, ore 20:50

Infine, arrivai anch'io, qui.
(Complimentati per l'incipit così poetico, su. xD)
Scherzi a parte, mi è sembrato doveroso commentare.
Innanzitutto, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la posizione da podio; è un gran bel risultato, caspita!
E te lo meriti, tutto quanto. E qui mi riallaccio al giudizio, trovandomene pienamente d'accordo.
Mi complimento pertanto per la scelta del personaggio che, ci son cascata anch'io!, non avevo mica capito chi fosse, eh? La Morte, niente di meno! Sei fottutamente geniale, sappilo.
Poi, anche la trama non è da meno. Hai ripreso ed ampliato un passo della fiaba di Beda il Bardo! Sei doppiamente fottutamente geniale!
Sul serio, hai una fantasia che supera ogni confine e sta' attenta, potrei impiegarti come mia "suggerisic-idee" di fiducia. xD
Poi, mi ritrovo assolutamente d'accordo anche nella considerazione dello stile: pulito, preciso, che mantiene l'alone di mistero sin proprio alla fine. E non è mica da tutti, sai? Io personalmente non ci riuscirei mai!
Insomma, mia cara, ho avuto l'occasione di imbattermi in un altro tuo lavoro che ho apprezzato molto, soprattutto per l'originalità.
Ma, d'altronde, dubbi non potevo proprio averne!
A presto mia cara,
un abbraccio,

Sara.

28/09/11, ore 22:56

Geniale.
Fosse per me potrei scrivere anche solo questo, ma immagino sarebbe una recensione un tantino deludente.^^'
Ergo..cercherò di mettere insieme qualcosa di meglio.
Onestamente, non mi sarebbe mai venuta in mente la Morte come personaggio.
La Morte, irata perchè qualcuno ha osato prendersi gioco di lei.
Sfuggire a lei, che prima o dopo, deve passare a far visita a chiunque.
E, dalla serie oltre al danno la beffa, l'ha fatto grazie a qualcosa che è stata lei stessa a donargli.
Forse la rabbia per l'affronto nel corso del tempo si è un po' stemperata, sostituita dal rispetto e da un altro genere di rabbia: quella contro lui e contro se stessa causata da quello stesso rispetto.
Il tuo stile è fantastico come al solito, ovviamente.
Eppore questa storia ha qualcosa di diverso rispetto alle altre tue che ho letto: manca la tua solita dolcezza.
Non è qualcosa di positivo o negativo, solo una constatazione. Mi sento sempre praticamente obbligata a dirti quanto sono dolci le tue storie. Questa volta no.^^
Ma tanto lo so che la mia nali volendo potrebbe scrivere qualunque genere di cosa. u.u
Bravissima^^
Complimenti per il terzo posto, assolutamente meritato.

27/09/11, ore 18:33

Questa fic è... Inaspettata! Tutto quanto: non avrei mai immaginato una "protagonista" del genere, ne sono rimasta felicemente stupita, sei stata davvero originale!
La storia è molto breve, ma l'ira traspare da ogni parola, dall'inizio alla fine. Penso sia la prima tua fic che leggo, non so come ho fatto a non "scoprirti" prima: il tuo modo di scrivere mi piace molto, penso farò un salto a leggere qualcos'altro di tuo!
Comunque davvero brava!

26/09/11, ore 20:21

oh. Oh. OH. Nali, porco fiocco, e questo capolavoro da dove sbuca? :3
Ti diverti, ammettilo, ti diverti a lasciarmi sempre senza parole. Lo so, lo so, però ci casco sempre. Ecco. Me la vedo, una Morte inquieta che vaga per il mondo alla ricerca del terzo Peverell, furente perchè è stata battuta da un semplice.. mortale, ecco.
Complimenti, nali, davvero.
Complimenti che ormai non faccio che ripetere, perchè sei la puc più puc hc eci sia e non c'è niente da fare.
Davvero. Sono in uno stato di simil-adorazione
Un abcione
dalla tua fan e brà
Writ

25/09/11, ore 22:16

Sentiti onorata, questa è la mia prima recensione. Ma lasciamo stare e passiamo alla storia... mi piace tanto, davvero!
Il lessico, soprattutto, ricercato e veramente sorprendente.
Lo stile: fluido e pulito. Scorre bene e senza imprecisioni.
Complimenti per la tua posizione al contest, non è da tutti arrivare così alti. :)

ReeF

25/09/11, ore 21:36

Ero proprio curiosa di leggere la tua storia così, vedendo che hai pubblicato, sono venuta subito.
Bellissima, molto molto particolare.
Ho apprezzato molto la storia dei doni della morte fatta dalla Rowling e trovo assolutamente originale la tua scelta per il contest.
Terzo posto meritatissimo, complimenti!

25/09/11, ore 21:11

Wow **
Complimenti, davvero.
Ho letto la storia perché il titolo mi incuriosiva, di certo non potevo immaginare di trovare una cosa del genere.
E' particolare, molto particolare, ma scritta in modo fluido e lascia quell'alone di mistero che incuriosisce e spinge ad andare avanti.
Le ultime righe lasciano un sorrisino sulle labbra per la leggera vena di ironia che presentano e, a mio parere, non c'è niente di più bello.
 Bravissima, quel terzo posto, questa storia, se l'è meritato davvero ;)
Un bacione,

Mug