Casablanca
di Mushroom

22/01/12, ore 14:58

Ho voglia di vedere "Casablanca". ^_^
Molto carina questa storia. Harry è proprio un romanticone ed Hermione così cinica mi piace da morire. *_*
Bellissimo quando dici che le migliori storie d'amore finiscono male. Perfetto per loro.
Complimenti!

26/09/11, ore 15:02

Molto carina, semplice e scorrevole...Harry è troppo dolce, e immaginarselo arrivare con la cena e un dvd tra le mani, (soprattutto un film come Casablanca poi!) è davvero una bella idea! Come può una come Hermione non comprendere un film così??? Eppure me la sono immaginata davvero, nella sua confusione, con Harry che in modo disarmante prova a farle abbandonare almeno per una volta la ragione, per ragionare con il cuore...
Che dire di più, mi è piaciuta molto! :) sabri

26/09/11, ore 14:27

"Ma tu potresti essere in grado di capire la fisica quantistica,pur avendo studiato solo materie magiche, ma ti perdi di fronte a un film come Casablanca."
Ecco, ho sempre considerato Hermione la più razionale e "fredda" del trio (naturalmente nel corso della lettura della saga questa mia considerazione è andata pian piano scemando) e non mi riesce difficile immaginarla a chiedersi perchè, con una guerra in corso, il film parli solo di una storia d'amore per altro piena di clichè!
E Harry, Dio mio, Harry è... fantastico, dico davvero. Non ha subito stravolgimenti di nessun tipo e tutto il discorso finale non stona proprio per nulla con lui! Insomma, le parole che hai usato rendono giustizia all'Harry del libro. Confesso che anch'io mentre Silente attaccava tutta la tiritera sull'amore ho pensato: "Sai che se ne fa dell'amore di fronte a Voldemort!", poi però mi sono ricreduta.
In parole povere, la tua storia mi è piaciuta davvero davvero tanto!

25/09/11, ore 23:16

bellissima com fic bella serata romantica vedere un film d'amore
e dolcissima e tenera
bravissima

25/09/11, ore 23:09

Ok. Questa storia capita proprio a fagiolo! :D
Sento che è esattamente ciò di cui avevo bisogno in questo momento, davvero! Mi è piaciuta moltissimo!
Troppo dolce Harry che arriva a casa sua con cena e dvd! E i dialoghi fra loro sono stupendi! Complimenti!!
Non prendetemi per pazza ma finora nemmeno io ho mai visto Casablanca, anche se ne ho sentito parlare..beh, magari questa fanfiction mi ispirerà e me lo vedrò! ;)
Ancora complimenti!

25/09/11, ore 22:17

Awww.
Carini, carini.
Non seguo fringe, e quindi tutta la scena mi è nuova.
Un po' di fluffosità, un po' di fredda Hermione.
E Harry che ti porta il thai a casa con un DVD.
Che piccolo cuore.
Hai fatto bene a pubblicarla, mi è piaciuta!
La prossima volta vedetevi un horror e dormite vicini vicini.
Vik

25/09/11, ore 22:02

ma un Hermione? Sì? ti amo, no? ahahhahahahah
Bellissima, mi civoleva, ma ho bisogno di qualcosa di più.
Tornando a noi, mi piace come hai descritto l'incapacità di Hermione di comprendere il film e la terstardaggine di Harry nel spiegarle cosa in realtà narra.
Complimenti, mi hai strappato anche più di un sorriso, e credimi, sta sera è veramente difficile.

ps: spolvera pure queste cose, se sono così io ci sarò, pronta a leggerle!