Happy birthday!
di Hikari93

26/11/11, ore 20:52

Buonasera!
Innanzitutto lasciami dire che questa storia l'avevo già vista e giudicata mentalmente ma tra una cosa e l'altra il giorno in cui la notai non l'avevo messa tra le storie da recensire e mi è sorvolato di mente: ti chiedo scusa ^^'
Ma rimediamo subito: l'ho riletta perchè era giusto così e perchè volevo vedere se mi avrebbe dato le stesse emozioni della prima volta: missione pienamente compiuta, se non superata alla grande!
Per prima cosa la particolarità della one-shot è lo stile, come è stato strutturato e integrale e capace di mostrare come una vita insieme, infondo, non può essere così male se la si vive insieme sorridendo.
Analizzando la storia grammaticalmente, dico solo che l'ho trovata sempre scorrevole, senza errori grammaticali allucinanti e gravi e la stessa forma è corretta e originale, creativa.
La parte migliore è sicuramente quella finale: un quadretto familiare che mi sarei sempre immaginato di vedere, sia dal punto di vista di Ino e Shikamaru (a proposito, bel nome.. mai sentito ma mi è piaciuto all'interno della one-shot): comico e dolce, sisi u.u
Nella parte dove Ino e Shika sono bambini mi è piaciuto soprattutto Shikamaru con la sua risposta: mi ha fatto sorridere per la sua tremenda intospezione IC.
Nella seconda invece mi sono piaciuti tutti e due, sia Shikamaru per il suo pensiero espresso e i pensieri e i gesti eloquenti della Yamanaka: divertenti.
La totalità della bellezza va a ricercarsi nella fine, dove appunto c'è omogenità e tanta roba bella u.u

Complimenti anche per questa one-shot!

Buon fine settimana, Hikari!

Un abbraccio :)

Watashiwa

11/10/11, ore 23:34

Ma è carinissima questa one shot, che dire? Mi hai lasciata senza parole, l'idea del compleanno e come l'hai strutturata mi sono piaciute moltissimo. Questa coppia mi è sempre piaciuta tanto, lei piena di energie e lui, bè il solito Shikamaru, la fine è una conclusione eccelsa per questa piccola storia. Adesso avrà ben due scocciature ^^ ancora una volta complimenti

27/09/11, ore 12:58

Oh, *_* arrivo in ritardo a commentare ù_ù. Ma ci sono ci sono ci sono. *_*. Questa storia è dolcissima, nonché bellississima*_*. E' di una fluffosità inimmaginabile e io ho adorato ogni singola parola *_____*.
E' davvero bellissima! Mi sono piaciute tutte e tre...non saprei dire quale sia veramente la mia preferita. La terza è bellissima perché hanno avuto una bimba (*_*), la prima sono loro da piccini, la seconda è un intermezzo molto carino.
Bravissima e grazie MILLISSIME *_* Stasera conto di esserci :).
GRAZIE!

26/09/11, ore 17:02

ciao! davvero bellissima storia, shika da piccolo è un amore, nn c'è ke dire! *.* per nn parlare di quando il genio formula un'intera frase x esprimere ciò ke pensa di ino! xDxD e adesso ke deve sopportare due seccature? ahahahah troppo bello! e la grande ino ke comanederà sempre è divertente, immagino l'espressione scocciata del nara! xD fantastica fic!
alla prox
kiss kiss

26/09/11, ore 16:04

Ciao :)
Ooow, ma cosa ci dici dici mai? Non sei portata per le ShikaIno? Ma se questa ti è venuta benissimo ùwù
Davvero, mi è piaciuta tanto **
Sono così dolci quei due >W<  Ma partiamo per ordine:
-Nel primo pezzettino Shikamaru mi ha quasi fatto morire dalle risate x°D Ma non è un amore di bambino?
"...Avrei passato meglio il mio tempo se avessi potuto dormire" AhahahxD Sì, penso che per lui quello sarebbe stato davvero un bel regalo di compleanno: dormire xD
-Nel secondo, è Ino che mi è piaciuta da morire *_*
"E pensandoci, la Yamanaka conclude che mandare il suo ragazzo all'ospedale sarebbe anche un modo diverso di passare un ennesimo compleanno"
E come darle torto? E' una grande **
-E poi il terzo >W< Che cosa dooolce **
"Perchè sì, lei ha sempre comandato."
"Perchè adesso, a venticinque anni d'età, deve sopportare ben due seccature"

Bravissima Hikari ** Questa fic è bellissima, scorrevole e senza errori ;)
Un bacione&alla prossima, Vale!^^

26/09/11, ore 14:43

Ciao, invece come ShikaIno è molto bella e di errori non è trovati! ^_^
E' davvero molto dolce, mi è piaciuta questa descrizione dei vari compleanni con i salti temporali... Eheheh shika non ne sopportava(ma chi gli crede XD) una di seccatura ed ora ne ha addirittura due! ^_^
Tanti auguri AliH
Alla prossima, kiss

26/09/11, ore 13:03

Ma è fantastica *w*
Bellissima *w*
E poi è così fluffosa *w*
La adoroH *w*
Non è assolutamente vero che non sai scrvere ShikaIno...sei bravissima u.u
Alla prossima ^_^
Kiss :)

26/09/11, ore 10:42

È una one shot davvero bellissima *--* mi ha colpito molto lo stile, dividendo il racconto in tre parti, passando da dieci anni in dieci anni, mossa molto originale :) e poi tu scrivi benissimo, quindi è tutto ancora più bello :D. A presto, Yume.

25/09/11, ore 23:59

Prima di tutto, augurissimi ad AliH! ^^
E' sempre bello festeggiare gli anni, soprattutto se si hanno delle amiche anche qui su EFP che ti fanno dei regali così ben curati e azzeccati! ^^
La ficcy è davvero carina, l'idea di suddividerla in tre parti, cioè ogni 10 anni di vita di questa coppia piuttosto particolare, è assolutamente originale e rende bene l'idea di come, effettivamente, Shikamaru non abbia avuto possibilità di decidere della sua vita con la Yamanaka xD
Ma direi che gli è andata piuttosto bene, dato che si trova affianco una ragazza non solo intraprendente, ma anche molto emotiva che sa sicuramente trasmettergli le migliori emozioni, forse le uniche e più improtanti della sua stessa vita!
Complimenti per la ficcy e per il tuo gesto nei conronti di AliH, davvero motlo dolce ^^
Bye