The Runners 2 - Reloaded
di L_Fy

12/01/17, ore 17:44

Ormai conosco questa storia praticamente a memoria eppure non mi stanco mai di leggerla.
Anche se so che non ci sarà mai un "The Runners 3" devo dire che questi personaggi, secondo me, potrebbero dire e dare ancora tanto.
E' anche vero che, per come scrivi, qualunque tuo personaggio è fantastico e non stanca mai.
Comunque la cosa importante è che ho la possibilità di rileggere questa storia quante volte voglio (è come guardare per la centesima volta Una poltrona per due, la notte di Natale;))).
Quindi ne approfitto per fare i migliori auguri per l'anno nuovo ad Elfie, perché sei mitica, ed anche a tutti i lettori che passeranno di qua.

Ciao
Roby

01/05/14, ore 17:16

Inanzitutto buongiorno :). Poi volevo dirti che ho letto questa storia tutto d'un fiato e ovviamente anche la precedente.. Fantastiche! La trama è perfetta, complessa e intrigante al punto giusto, la lingua secondo me è scorrevole e la caratterizzazzione dei personaggi te li fa adorare dopo tre capitoli! Cardinale, Pat, Garrie e tutti gli altri...li hai descritti completamente e li hai resi quasi veri ai miei occhi. Ho letto veramente poche storie originali belle e avvincenti come le tue..complimenti!
Appeno finito l'ultimo capitolo, il primo impulso è stato quello di controllare se magari c'era anche un seguito ;) penso di essermi innamorata della tua capacità di caratterizzare i personaggi...È una capacità rara e penso che leggerò tutte le tue storie per scoprire se sono tutte belle quanto questa ;)
Di nuovo, complimenti! :)

08/03/12, ore 00:21

Lo sapevo che era David! Guarda caso la bomba è esplosa mentre era in bagno.....

07/03/12, ore 15:34

Wowo una missione senza digialias, dove saranno loro stessi! Forte, mi piace. Comncio non so perchè a sospettare di David. E' troppo tranquillo per i miei gusti...
Elijah invece è geloso.. Chissà come andrà a finire. Bravissima!

07/03/12, ore 14:44

Wow! Nuova love story in vista? Spero che Garrie riesca ad addolcire un pò Cardinale dopo la delusione con Elijah.
Devo dire che il bel Garrie mi è molto più simpatico in questa ff.
Chi sarà l'uomo misterioso? Bravissima!

09/11/11, ore 10:14

Leggendo questa fic e la precedente, dopo quelli che ormai sono suppergiù cinque anni, mi rendo conto di quanto ancora valgano gli elementi che mi avevano tanto conquistata la prima volta (quando ti lasciavo enormi recensioni lunghissime XD non ho idea se te ne ricordi o meno).

Mi erano mancati questi personaggi, anche se non lo sapevo (Garrie-O a parte, lui spunta nella mia testa ogni volta che vedo un'immagine di Travis Fimmel).

Rileggendole così, a posteriori e con mente fresca, noto anche cose che la prima volta non avevo notato (io con i miei occhiali da shipper di Garrie-O e Cardinale). Specialmente verso Morales ed il suo rapporto con Cardinale ed il fatto che sia fermo dov'è. Patterson è diverso, nel suo rapporto con lei, lui non ha quel velo di rimpianto che invece ha Morales, quella sorta di "e se invece..." che aleggia. Non dubito che sia felice con Lucy e che si renderanno molto felici a vicenda (supporto appieno la coppia, mi piacciono tantissimo) ma un pò m'è dispiaciuto per lui, che dei tre che la volevano per la donna che è non ha mai avuto la sua possibilità e non si è mai adoperato per crearsela la possibilità, probabilmente per lealtà verso i suoi amici e colleghi (Elijah prima, Garrie-O poi).

Da un punto di vista stilistico, penso che il racconto beneficierebbe dall'inserimento di alcuni spazi tra pezzo e pezzo di testo ed in alcuni casi di divisioni nei 'blocchi' di testo più grossi. E' un'opinione a posteriori però, non mi aspetto certo che tu vada ora (cinque anni dopo) ad inserire spazi nella fic XD

Mi sarebbe piaciuto leggere un "what if..." in cui è Morales, quello che riesce ad acchiapparsi Cardinale per primo ma, anche se riesco a vedere Morales che si acchiappa Jude prima di Elijah, penso che alla lunga Garrie-O e Cardinale abbiano una chimica ed un rapporto inevitabile. Vederli assieme è come vedere la gravità in azione, sempre attirati l'uno all'altra alla fine. Penso però che Morales sarebbe stato capace di gestire la cosa con più maturità, calma ed equilibrio di Elijah. Penso che Morales sarebbe riuscito a vedere come stavano andando a parare le cose e sarebbe riuscito, prima o poi, ad essere supportivo di Jude e restarle amico a dispetto di tutto. Il finale me lo vedrei sempre Jude x Garrie-O e Morales x Lucy, però secondo me una backstory con Morales al posto di Elijah sarebbe stata meno traumatizzante e pesante da gestire sia per Cardinale che per la squadra.

Questa fic mi fa sempre sproloquiare, meglio tagliare qui (almeno per ora) XD

Se mai avessi voglia di chiacchierare o riprendere i contatti (mi fa sempre piacere parlare con una brava scrittrice e mi ricordo quanto mi divertivo con i botta e risposta che facevamo io in commento e tu nella fic!) puoi trovarmi a brynnyster@gmail.com

Non mi offenderò se non mi contatterai, quindi vai tranquilla con ciò che preferisci

Una persistente e sempre ammirata fan della serie, Bryn :D
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 10:20 am)

29/09/11, ore 13:15

cof...cof... sto arrivando... me ne sono resa conto solo adessa di the runners 2 la vendetta :)....che dire...magnifica..come sempre del resto..ci sono un pò rimasta male per Jude e Elijah..ma Garrie mi ripagherà per questa piccola delusione..lo so..me lo sento!

leggo a gruppi di 5-6 capitoli alla volta....alla prossima recensione!

28/09/11, ore 21:16

E' meraviglioso, quasi meglio del primo, quasi meglio dico perchè sono riuscita a distaccarmi da Mr Benson quasi senza dolore ovviamente senza contare la tachicardia che mi è venuta quando ho letto dello Pseudo tradimento di Elijah, sono così stupida! e pensare che fino a dieci righi sopra avevo tranquillamente letto essendo perfettamente consapevole che la squadra è sempre la squadra insomma un piano, qualcosa, qualunque cosa e invece m'è bastato vedere Lij crollare ed è crollato anche tutto il resto insomma un po' mi dispiace che se ne sia andato, un po' tanto, però niente dura per sempre no? a parte Jude e Garrie, quanto sono carini C: beh forse un po' più di Jude e Lij. Tifo sfrenato per Morales negli ultimi capitoli e anche per Kurt, devo ammetterlo xD.
A parte questo tutto ok, sono ancora viva e ti prego, ti scongiuro, non togliere queste meraviglie da EFP, non farlo anche se ricevono 3 recensioni in croce (una delle quali sarà la mia) non togliere niente, non restaurare, non migliorare nulla di nulla perchè non serve. Sul serio.

26/09/11, ore 18:39

Ok, io credo di non riuscire ad esprimere quello che sento in questo momento! Quando ho visto che hai pubblicato questa storia mi sono venute davvero le lacrime agli occhi, e non solo perchè l'aspettavo da quando avevo finito di leggere The Runners, ma anche perchè ieri notte sono riuscita nell'impresa titanica (ma entusiasmante) di leggere tutto ciò che hai pubblicato! Ti ricordi che ti avevo promesso che l'avrei fatto? Ecco, l'ho fatto! Ancora non ti ho lasciato recensioni perchè generalmente finivo di leggere sulle 4 di notte e non era il caso di cimentarmi nei miei soliti papiri a quel'ora indecente, ma visto che oggi mi hai fatto questo ENORME ed IMPREVISTO regalo provvederò al più presto ad assolvere i miei doveri/piaceri di lettrice:)

Questa storia si profila già interessante e coinvolgente come il suo "prequel": mi dispiace un po' che tra Jude e Elija non sia finita bene...ma mi sembra che David sarà un personaggio chiave per sconvolgere gli equilibri della Tau Centauri...e del cuore raggrinzito di Cardinale! Spero di riuscire a capire bene l'intreccio della storia...ma questa volta parto avvantaggiata: so che Jude è una donna e non un uomo, ovvero quello che avevo creduto per i primi tre capitoli dell'altra storia:)

Che dire ancora? Io ormai non ho più parole per esprimerti quanto mi piaccia il tuo stile, le tue trame, i tuoi personaggi...Ormai sono ripetitiva! Ci vediamo all'epilogo per i complimenti veri e propri:)

Un bacio

leti

P.s  Mi sono resa conto di aver fatto una figura di m***a colossale nell'ultima recensione: io non sapevo che avevi già pubblicato The Runners in precedenza! E leggendo attentamente il tuo profilo mi sembra di capire che ci sono altre storie che hai già pubblicato che però per il momento non sono presenti. Scusa se ti sembro invadente, ma posso chiederti il motivo di questa ripubblicazione? Ma soprattutto...quand'è che saranno di nuovo disponibili per noi lettori assetati di sang...ehm...di tue storie?:)

26/09/11, ore 13:23

ma che figata! ma c'è pure daredevil? o devo spaventarmi che arriva il cuoco folle scozzese brandendo padelle? bellissimo capitolo, ben scritto e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sawa