Recensioni per
Pagliacci
di eDwARdmorrIsOn

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/09/11, ore 21:02
Cap. 1:

Ciao,
complimenti per la poesia.
Mi piace molto il tuo modo di esprimerti... 
Io credo che la poesia sia una forma d'espressione personale... Grazie alle poesie possiamo dar sfogo alle nostre fantasie, alle nostre sensazioni, emozioni... 
Credo che non si possa mai giudicare se una poesia sia "buona", o non "buona" o criticabile... proprio perché la poesia è qualcosa di personale, molto personale... quasi quanto un diario segreto.

Non esiste una: "non poesia" , proprio perché è una forma d'arte personale.
Che dire altrimenti di quelle poesie senza alcuna punteggiatura?! Come per esempio: “Bosco Cappuccio” di Ungaretti... Attenzione non sto dicendo che scrivi allo stesso livello di Ungaretti... è un semplice esempio.

Ognuno può interpretare la propria poesia come meglio crede...

Per finire... la poesia nasce da dentro noi stessi...

Ancora complimenti, e auguri per le future poesie =)

Ps. Non scrivere mai per gli altri, scrivi sempre per te stesso... e se poi riesci a dare emozioni anche ad altre persone bene, altrimenti pazienza =)





Recensore Veterano
26/09/11, ore 20:31
Cap. 1:

Ciao,
non avertene a male per questa critica, ma come vedi ho alcune buone ragioni.
Innanzitutto, partendo l'analisi della poesia dal tema scelto, secondo me, l'argomento da te trattato è abbastanza originale. Ma...
Eh si, c'è un ma. Anzi, anche più di uno.
Quella che hai scritto non è una poesia, bensì un testo in prosa, se le quattro righe che hai scritto si possano considerare un testo.
Mi sembra parecchio banale come l'hai scritta tu. Si, insomma il tema era valido, ciò vale a dire che potevi scrivere qualcosa di più consistente. Mi ha dato l'impressione della classica fanficion tirata via, ma questa è solo una mia opinione. Un altra cosuccia che volevo farti notare sono tutti quei punti esclamativi alla fine di un verso. Ma io mi chiedo...Perchè!? Cosa c'entrano i punti esclamativiin ogni singolo verso?
Concludo questa recensione ribadendo che avresti potuto fare di meglio. Molto meglio.
Spero di non averti offeso, i miei sono consigli per aiutare a migliorarti.

Saluti,


Ellen