Con la nebbia negli occhi
di _eco

22/05/15, ore 09:30

Wow... Ho i brividi.
Tralasciando che la canzone di Tiziano Ferro è stupenda, la tua fan fiction lo è ancora di più.
Hai saputo descrivere benissimo Caroline,  sei davvero brava.
Spero di leggere altre tue storie,
Anna

06/12/14, ore 13:06

Ho trovato questa storia fra le "storie scelte" e direi che è più che giusto. Sei stata molto brava. Hai racchiuso dei concetti molto importanti in poche parole, centrando in pieno il personaggio di Caroline, il che è molto difficile! Oltre ad essere uno dei miei personaggi preferiti, è uno, a parer mio, dei più complessi. Inizialmente, proprio nelle primissime puntate della serie, non sembra di grande spessorem poi successivamente acquista un carattere notevole: tu in poche righe metti in luce numerosi aspetti importanti che la caratterizzano. Complimenti, molto brava. :) Ross

28/12/13, ore 10:49

Non ho parole. Davvero. Io stra-stra-stra-amo Caroline. E ciò che hai scritto è così vero..non so che dire, davvero. Meravigliosa!

04/11/13, ore 15:10

Ciao :)
Inizio col dire che la canzone che hai scelto è veramente fantastica. Come hai detto te, ogni frase è poesia.
E aggiungo anche che Caroline è il mio personaggio preferito di The Vampire Diaries, quindi questi due elementi uniti non potranno che dare una storia (be', flashfic) incredibile.
So già che lascerà un segno, anche se non h ancora iniziato a leggerla. Sto prendendo appunti per la recensione mano a mano che mi viene in mente qualcosa da dirti.
Devo ammettere di essere commossa, ora che l'ho letta tutta. Ogni singola frase era poesia e, non sto scherzando, mi hanno colpita tutte.
Sei bravissima, non ho altro da aggiungere.
Grazie per aver scritto una poesia simile.
A presto

10/09/13, ore 13:33

mamma mia ho i brividi!!!.....davvero stupenda :D ogni singola frase che hai scritto mi ha fatto commuovere e il minuto dopo riflettere.
mi sono 'ritrovata' in molte delle frasi che hai scritto in particolare questa: "Percorri il tuo cammino, non voltarti a guardare coloro che un minuto prima ti amano e quello dopo ti disprezzano" mi ha fatto molto pensare e capire una cosa importante; quindi grazieee mille :D
Sei stata davvero toccante e hai scritto cose vere; grazie a questa fic mi sono fermata a riflettere su me stessa e sulla situazione che sto vivendo e alcune delle frasi mi sono state davvero di grande sostegno e mi hanno aiutata a capire cosa fare o come comportarmi....GrazieGrazieGrazie :D
Ancora complimenti...AzzurraLeonardi

08/09/12, ore 21:10

Complimenti, veramente.
Questa flash mi è piaciuta tanto tanto tanto!
Ancora complimenti, sei bravissima! **

23/04/12, ore 12:05

E' davvero ma davvero bellissima.
L'ho trovata davvero molto poetica. Solitamente l'andare a capo continuamente mi dà fastidio ma qui è necessario e l'ha resa più bella, come una sorta di poesia. La forma quindi l'ho trovata ottima ed è anche scritta bene :)
Per quanto riguarda il contenuto hai dato un'idea chiara del personaggio di Caroline. E' uno dei miei preferiti insieme ed Alaric e Stefan e stavo appunto cercando qualcosa in questa sezione visto che non ci sono mai entrata (per paura di venire assalita da Damon/Elena XD). Ho cercato proprio nelle scelte in modo da avere un'idea chiara e sono stata felicissima di trovarne proprio una su Caroline. Sempre messa all'ombra dagli altri mentre è la più forte.
Mi è piaciuta davvero un sacco la tua interpretazione del personaggio!
Un bacione ^^

,lady snow

12/03/12, ore 11:44

E' stupenda. Veramente.
E non preoccuparti, hai centrato il personaggio perfettamente. Mi sembrava di sentire i suoi pensieri! E fidati quando lo dico, perchè Caroline è un personaggio che ho sempre amato, quindi sono un giudice molto attendibile xD
Non nego che mi sono venuti i brividi nel leggere queste parole. Potevo percepire tutto il suo dolore.  quando un lettore riesce ad immedesimarsi così tanto nel personaggio, significa che la storia è azzeccata!
C'è così tanta tristezza in queste parole. Siamo abituati a vedere i vampiri sempre pronti a salvare la vita di qualcuno, a complottare e ideare un qualche piano, che ci dimentichiamo la realtà in cui sono bloccati, per sempre. Sapere che la vita di tutti va avanti, mentre la tua rimane ferma. Prima o poi le persone se ne andranno e tu dovrai rimanere lì, sola con il vuoto che ti lasciano. Tremendo.
Ancora una volta, ti faccio i miei più sentiti complimenti! ^^

11/02/12, ore 15:11

L'ho trovata molto bella e decisamente scritta bene, il che non fa altro che renderla ancora più apprezzabile.
Il personaggio di Caroline mi piace moltissimo, mi ci riscpecchio e penso che sia strutturato molto bene.
Trovo anche che la tua personale interpretazione del suo essere sia molto calzante, perchè lei è forte, è vero ma anche i forti anno bisogno di attenzioni e amore.
Tutto sommato penso che se la caverà bene anche da vampito nel continuo del telefilm.
POSITIVISSIMA!!

23/01/12, ore 16:07

Ho le lacrime agli occhi! Davvero!
Questa fan fiction è davvero splendida! Complimenti!!
Il genere malinconico è uno dei miei preferiti e la tristezza della protagonista, per non sentirsi amata o apprezzata, è stata resa davvero bene.
In questa fiction, la protagonista si sente sola, abbandonata dalle sue migliori amiche, da Elena, che tutti considerano la  "prima scelta", dalla madre e dal padre che non la considera più la sua principessa! Questa storia mi ha commosso tantissimo in questa parte, ma il seguito mi ha davvero reso più felice, cioè dove hai chiarito che non è vero che è sola, che non è vero che è stata abbandonata da tutti, le sue amiche per lei ci saranno sempre, come per il padre è ancora una principessa!
Ancora complimenti, anche il titolo è bellissimo e appropriato!
Fiorechan

15/12/11, ore 09:18

Per la miseria. Povera Caroline! Mi ha fatto una pena incredibile. E' proprio vero: capita tutto a lei. (Altro che Elena. Sì, lei è al centro delle attenzioni, ma almeno i punti fermi ce li ha.) E poi va a finire sempre che la spunta chi urla a squarciagola (Elena), a dispetto di chi sopporta in silenzio (appunto, la nostra Caroline). E' vero, Caroline si è resa conto di avere tanto soltanto quando non ha più potuto gioirne, ma non riesco proprio a pensare che se la sia cercata.
Mi hai fatto stringere lo stomaco. anche perché le allusioni ai suoi pretendenti, non sono evidentissime... e fanno ancora più male. Perché secondo me, quando dici 'fingi di non esserti innamorata di un umano', parli di Matt. Mentre invece, gli occhi color cioccolato sono quelli di Tyler... Una sola cosa proprio non mi piace: alla fine, nella tua storia, lei resta sola. E' palese.
E non è giusto. Vuoi sapere una cosa? Francamente baratterei volentieri almeno la metà della felicità di Elena, per cederla a Caroline. Tra tutte le persone con cui entrambe hanno avuto a che fare, l'unico che non è caduto ai suoi piedi è TYLER! Non è poi così strano che siano finiti insieme (lasciamo perdere gli sviluppi, anche se stiamo incrociando anche le dita dei piedi, in questo momento per loro.).
Non mi fraintendere, nel trio principale non c'è qualcuno che detesto (persino Damon ha i suoi lati 'umani' e lo sappiamo), al contrario. Ma francamente è più facile immedesimarsi nell'altro triangolo della storia, quello di Matt, Caroline e Tyler, appunto. Al di là delle preferenze in fatto di combinazioni sentimentali.
Perché ho la sensazione che per nessuno la nostra Caroline finirà bene? Deve proprio finire male anche per lei, come per tutte le altre vittime sacrificali che ci sono state nella storia?
Cmq, complimenti. Hai dato alla storia un ritmo frammentario, ma perfettamente adatto alle situazioni. Speriamo solo che non finisca TRAGICAMENTE!!!

29/09/11, ore 13:20

Ultimamente nella serie tv io adoro caroline, anche se capita tutto a lei.
Questa fiction mi piace da pazzi, anche se purtroppo non conosco la canzone di Tiziano Ferro che hai usato come "base".
E' piena di sentimento e mi piace davvero tanto tanto, soprattutto per come l'hai scritta che rende benissimo l'idea di cosa prova la povera Caroline.
Alla fine non è vero che non ha nessuno, perchè Bonnie e Elena (come hai spiegato tu) sono sempre a disposizione per lei e poi anche Stefan l'ha aiutata tanto (coppia che adoro molto, ma nel campo dell'amicizia soltanto) e pure Damon penso che l'aiuterebbe volentieri, del resto l'ha già fatto quando avevano "catturato" sua madre.
Non capisco il pezzo, Fingi di sentirti bella., perchè alla fine secondo me lei non finge per niente, cioè è una bella ragazza non avrebbe motivo di fingere. Ma forse ho intrapreso male la frase.
Infine penso che il titolo sia pefettamente azzeccato per questa flashfiction, va direttamente tra i preferiti!

28/09/11, ore 20:03

Trovo che Caroline sia caratterizzata benissimo, è semplicemente lei nel passato di ragazzina fragile che si nasconde dietro un muro di frivolezze, lei nel presente da vampira che ormai non risente del tempo e poi c'è il futuro, dove sarà cotretta a fuggire perchè sarà l'unica a non cambiare.
In queste parole c'è il suo dolore per l'abbabdono del padre, per la considerazione della madre, per il tempo che scorrerà per tutti, tranne che per lei e quel minimo di speranza è spezzato dalla sua nuova natura.
Lo stile è, davvero, bello. Si ha l'impressione che sia la coscienza a narrare. Quindi, detto tutto ciò, faccio i miei complimenti all'autrice e spero che la mia richiesta sarà accolta.

28/09/11, ore 18:03

Bellissima, davvero commovente anche per chi non conosce le storie di questi strani e inutili vampiri.A parte tutto ciò devo dire che hai davvero talento. Continua a scrivere...

27/09/11, ore 17:04

Stupenda, assolutamente, non ci sono parole per descrivere quanto è bella ed emozionante.
Ho gli occhi lucidi e mi sono venuti i brividi *-*
Ti emoziona in una maniera incredibile, ti faccio i complimenti con tutto il cuore.
Un bacio : D