Con la nebbia negli occhi
di _eco

27/09/11, ore 14:29

Voglio piangere, si può?
E'...non lo so, è stupenda. Non trovo miglior termine.
Per una volta, non so davvero cosa scrivere, perchè ogni parola sarebbe la metà di quello che in realtà volevo esprimere, e sciuperebbe tutto. O sarebbe fuori luogo. E' perfetta, nessun errore, nessuna sbavatura.
La inserisco nelle preferite, perchè lo merita.

27/09/11, ore 13:41

Awww! e una oneshot adorabile!!

Ammetto che come personaggio Caroline non mi è mai piaciuta...Anche se nutro speranze che, nel corso della terza serie, il nostro "rapporto" possa migliorare.

Però è interessante pensarla senza il sorriso a tutto denti, mentre pensa al suo futuro e al ruolo che ricoprirà nelle vite degli altri.

27/09/11, ore 11:57

devo dire che ormai ti sei altamente specializzata nello scrivere su caroline ed è sempre un piacere leggere flash così belle!:)
questa flash mi ha fatto venire i brividi, sul serio! sei stata così minuziosa nello scandagliare l'animo di caroline da farmi venire un colpo al cuore e da farmi dire "Ecco questa è caroline!".
sono d'accordo con te: credo che in generale la vita abbia dato tanto a caroline, ma poi ha anche saputo riprendersi tutto.
prima di tutto ha avuto due genitori, visti più come figure simboliche che veri genitori: il padre è sparito e la madre è stata troppo impegnata con i suoi problemi di sceriffo per accorgersi di quando care stava male.
ha avuto due amiche come bonnie ed elena, ma si è sempre sentita fuori luogo, la stupida del trio a dirla tutta.
e poi ha avuto solo storie finite male: prima è stata il giocattolo di damon, poi ha cercato di stare con matt e infine (direi forse!xD) ha iniziato a sentire qualcosa per tyler, che appartiene alla specie nemica.
per ultimo, è diventata vampiro, perdendo così il completo controllo della sua vita.
ma caroline, è così impegnata a cercare il peggio in ogni cosa o persona da non accorgersi che anche le cose brutte hanno un lato positivo: il padre continua a penare a lei e a volerle bene da lontano e la madre, nel suo intimo, si preoccupa per la figlia e cerca di capirla, anche dopo la trasformazione; le sue amiche la adorano e farebbero di tutto per lei, dal consolarla nei momenti peggiori al ridere con lei davanti a un film; le sue storie d'amore le hanno insegnato ad essere forte e a sapersi accetare per com'è, imparando ad essere determinata e sicura, senza farsi calpestare.
e forse l'essere diventata vampiro rimane l'unica nota stonata di un'esistenza completamente normale, sconvolta solo dall'essere bloccata per sempre a diciassette anni.
e qui la frase sotto il titolo, presa dalla canzone di tiziano (quanto lo adoro!*___*), ci sta benissimo: caroline non vive la vita ma la osserva come un cieco, non vedendola relamente per come è.
anche il fatto di essere diventata vampiro lo vede solo al negativo: vero, sarà costretta a vedere le vite degli altri evolversi e andare avanti, ma potrà comunque aiutare la gente, amare qualcuno, essere un amica e una confidente, cercare di lasciare qualcosa di sè a tutte le persone che potrà incontrare lungo la strada.
non è la condizione in cui si è a rendere bella la vita, ma è come si vive a condizionare te e rendere la tua vita un capolavoro! e questo caroline deve ancora capirlo!
dopo questo papiro di recensione (chiedo perdono ma quando mi faccio prendere la mano non smetto più!) devo assolutamente dirti complimenti!(se non si era capito!xD)
c   .ci riscriviamo al prossimo capolavoro!:)

bacioni, giraffetta

26/09/11, ore 21:19

Io ho gli occhi lucidi!! E tu sai quanto è strano che a me accada una cosa di questo genere.
Cavolo!!! Mamma mia!! Woooow!!!  Perora la mia testa mette in moto così tante esclamazione di meraviglia che non te lo puoi immaginare. *.*
Mi hai dedicato la shot!! Ma io ti adoro!! Mi hai fatto pubblicità, quanto sei tenera!! ^^
E poi come ti ho detto, per me questa è la shot meglio riuscita su Caroline, ti sei superata.
Forse perchè è qualcosa che ogniuno e dico ogniuno sente, il sentirsi uno schifo quando invece abbiamo tanto.
Quando leggevo, sembrava che mi leggevo io stessa. Perora è un periodaccio, almeno mi sentivo così i primi giorni di scuola, soltanto ora sto iniziando a fare delle amicizie decenti.
E poi sai quanto adoro Tiziano Ferro!! Aaaah ma io ti adoro!! Te l'ho detto che ti adoro?? Wooow!! *-*
Per non parlare di quando si rende conto che aveva invece tanto da umana, mi sono rivista la scena in cui Caroline faceva notare ad Elena che se diventava vampira non poteva fare un tot di cose..Oppure della scena con Stefan, che gli dice che si sente un mostro.
Ti ho detto che è IC anche per questo, almeno io la vedo perfettamente fare certi pensieri..Ti ricorderai sicuramente quando a Matt gli ha detto che si sentiva profonda come una pozzanghera, beh l'hai saputa rappresentare perfettamente. Riesci a darle vita nei tuoi scritti in un modo pazzesco!! Ma come fai?? Mi devi dare lezioni anche a me!!xD
In fine tutto si conclude malinconicamente, Caroline ha capito che ha perso tanto, ma comunque riesce ad andare avanti. Lei è un tipo che appunto si tiene questi pensieri per se, che ne parla soltanto con pochi, con quelli che sono veramente vicini a lei.
Può sembrare un personaggio inizialmente facile da rappresentare, ma per è uno di quei personaggi complessi.. Insomma non ho scritto nulla su di lei, sei troppo brava!! Ti vedo benissimo fare la scrittrice e ora che penso che hai scelto il classico e che all'inizio ero molto riluttante su questa scelta, sto cambiando idea (Ricordi che io preferivo che facevi il linguistico).
Per farti capire quanto mi piace questa shot, ti metto sulle scrittrici preferite.. Te lo meriti moltissimo Car Car.
Grazie ancora per avermi dedicato questa shot che dir meravigliosa è come offenderla perchè vale molto ma molto di più.
In più concordo con TheGentle mi hai fatto venire i brividi.
Non vedo l'ora di altri tuoi scritti.
Ti mando tanti baci e abbracci. :D

26/09/11, ore 20:26

Ok, stavolta te lo dico, ho i brividi.
Ti giuro, l'ho letta tutto d'un fiato con Tiziano Ferro in sottofondo, è una cosa bellissima, questa va dritta nelle preferite. Oddio sono commossa!
La patina stavolta ce l'ho io!
Cavolo non so che dirti, solo che continui a farmi sognare con tutto quello che scrivi. Che mi ricordi di stringere i denti e di non farmi influenzare da persone false.
E anche io so che se dovessi cadere...ci saranno sempre la mia piccola Caroline e la mia dolce Bonnie ad aiutarmi, perchè siete speciali. Perchè quello che scrivi è speciale.
Mi sento così sdolcinata xD non so cosa mi sia preso lo giuro, ma la tua flashfic mi ha emozionato davvero tanto, mi ha toccata nel profondo.
Piccolo avvertimento...neppure io ti lascerò mai cadere ;)

PS ringrazio Simple per essere la tua assistente xD