Ravenclaw
di nigatsu no yuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/08/14, ore 17:51

Ciao! :D Scusa il ritardo nel recensire ma sono (anche se siamo in estate -.-) sommersa di studio (se voglio restare in pari)!
Comunque capitolo davvero pieno e appassionante! Mi mancava questa storia! È una delle poche per cui entro ancora su efp ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Goditi le vacanze più che puoi, complimenti per la storia
Emma

29/07/14, ore 23:10

Ero rimasta un po' indietro e devo dire che ho recuperato volentieri.
Come al solito scrivi benissimo, non c'è nemmeno bisogno di ribadirlo. Quanto a me, sono curiosa marcia di vedere come va avanti la storia tra Daniel e la nostra bella Potter.
Ma sono una romanticona senza speranze, si sa.

Alla prossima, buona serata!

12/06/14, ore 08:56

Ciao! Ti scrivo al volo prima di cominciare questa ennesima giornata di studio (anche io ho tre esami, ma non in quattro giorni fortunatamente!).
In ogni caso, non preoccuparti per il ritardo, è già un miracolo che tu ti sia ricordata di questa storia e di chi la seguiva! Il primo anno di università ti sconvolge la vita *.* Anche il secondo, nel mio caso ;)
Comunque, capitolo lunghissimo e ricco! Ho fatto un po' fatica a ricollegarlo con gli scorsi capitoli (memoria non troppo buona!), ma alla fine ho rimesso tutti i pezzi al loro posto e ora sono già pronta per il prossimo capitolo!
In bocca al lupo per i tuoi tre esami (che facoltà?)
A presto
Emma

11/06/14, ore 11:35

Ciao ^^ finalmente eh? XD era un sacco di tempo che non ti si sentiva :) come va? come non va? sono contento che tu sia tornata ad aggiornare e adesso recensisco immantinente :) certo, è un po' difficile capire di cosa si parla perché è passato un po' di tempo, ma per fortuna ci sono i capitoli precedenti e quindi ciò che è dimenticato viene a galla :D la storia entra nel vivo, e la povera sorella di Harry dovrà pagare un sacrificio molto alto pur di proteggere Harry :( chissà se ne uscirà viva T_T nel frattempo il capitolo è bello, sembra che nel frattempo tu sia migliorata XD c'è questo paio di frasi che ti consiglierei di rivedere: "ispirando profondamente" iNspirando, manca la enne XD altrimenti è voce del verbo ispirare e non c'entra niente ^^ poi qui "di salire in dormitorio ne avevo proprio la forza", manca un NON di negazione, perché così sembra che invece ce l'abbia la forza XD

03/03/14, ore 10:54

Non mi sembra vero di essermi decisa a leggere e recensire sto capitolo xD Le note alla fine devono essere state la mia parte preferita perchè, beh... ho visto quanto ti sei ammazzata di scrittura ad Agosto xD
Quindi, veniamo a noi. Parto col dire che ci sono un po' di errori di battitura qua e là, se vuoi poi te li indico con calma.
Il fatto che la storia principale del libro sia scivolata in secondo piano secondo me ci sta, Evey non è Harry, e il sesto libro si svolge per lui molto a livello personale, ed è anche il libro dove nasconde a tutti più e più cose. Non ho trovato Harry OOC, le sue reazioni nelle situazioni in cui l'abbiamo visto sono state più che naturali.
Ora andiamo al focus di tutto, il rapporto Evey-Dan. Allora missione segreta e quanto vuoi, io penso comunque che molte scelte che han fatto sian state particolarmente cretine xD La theme song di Evey invece dovrebbe essere "Ti vada o no" (da Hercules, ma penso che tu lo sappia xD) perchè davvero, non ho mai visto tanto diniego ostinato in una sola volta xD Quindi, nonostante come coppia non mi facciano impazzire sia per ragioni ovvie che per altre che non ho mai esplicato (e che magari andando avanti si riveleranno sbagliate, ma io non dico niente e parleró quando ci sarà un quadro più completo u.u), la scena finale mi è piaciuta. Tra tutti e due se la sono data una svegliata, diamine. Anche se ora sento che ci attenderà una serie di pippozzi mentali devastanti di Evey... quando continuerai xD Ad Agosto magari? xD
Ciu :3

18/08/13, ore 19:36

Come al solito io recensisco in ritardo, ma sono figa proprio per questo uu
Siamo al 18 agosto e chi se ne fotte dei compiti, Dan ed Evey si sono BACIATI!
Aspetto questo momento dalla prima riga della fan fiction e finalmente i miei sogni si sono avverati!
Volevo ringraziare mia madre per essermi stata vicino, mia nonna per cucinare sempre cose buonissime e Debbi per aver scritto questo bellissimo capitolo *piange disperata*
Okay, sto impazzendo.
Niente Deb, grazie per questo regalone <3
Continua presto perché sono troppo curiosa,
Eli :)

29/07/13, ore 09:43

Ciao e bentornata :) trovo che questo capitolo sia molto interessante, e se ti chiedi se Harry sia OOC ti rispondo in questo modo: ricordati che Harry è stato capace di sacrificarsi per tutti per evitare di far fare una fine peggiore agli eroi della Battaglia di Hogwarts, infatti grazie al suo sacrifico tutti erano protetti, cosa che Voldemort non ha capito fino in fondo. Ora, posto questo, non c'è niente di strano nel vedere Harry e le sue paranoie, sfogandosi con la sorella, che non ha quasi mai calcolato in effetti in venti capitoli xD certo è che fa strano vedere il fratello minore cercare di proteggere la maggiore quando dovrebbe essere il contrario! Effetti dell'amore, oserei dire! Amore che finalmente è sbocciato fra Daniel e Evey, è un po' la risposta a tutti i dubbi di lei, secondo me! Ben fatto, quindi! Alla prossima!

28/07/13, ore 14:57

Ciao!! Finalmente hai aggiornato! *.* Bellissimo capitolo, non vedevo l'ora!
Quindi, pubblicherai di nuovo a fine agosto? :(
Cercherò di resistere! :P
A prestissimo! Complimenti! :D
P.S. Tutte le recensioni che ho lasciato su efp, fino a poco fa, non sono più visibili! Sono presenti quantitativamente ma non possono essere lette! Spero che il problema si risolva presto, nel frattempo ti avverto! :)

02/03/13, ore 10:55

Salve Debs! Correggo un paio di sviste, se posso: "La porta si aprii", aprii è prima persona del verbo aprire. "un esplosione ", esplosione è femminile, quindi vuole l'apostrofo! Alla fine Evey se n'è pentita come aveva previsto, eh? Questo è l'ultimo anno per lei e Daniel a Hogwarts, ma mi fa piacere che stiano ricominciando ad avvicinarci! Staremo a vedere per il resto, questa storia diventa sempre più interessante! La "sorella di Harry Potter" che fa parte del Lumaclub lo interpreto come un piccolo risarcimento per il professore: non potendo avere lui, almeno si accontenta xD comunque, ben fatto! Alla prossima!

23/02/13, ore 19:26

I CAN'T.
Li shippo troppo, troppissimo.
Dan è un figo assurdo ed è il miglior personaggio che tu abbia mai inventato, giuro.

Ma alla fine ti faresti baciare da uno stupido, traditore, odioso Serpeverde?
Obiettivamente, quanto l'ha umiliata? Really.
E quel pezzo ci ha anche fatto capire che già un'altra volta si stavano per baciare! BAAAAAAAAAAAAAAAAM.

Ti amo troppo e ho amato da morire questo capitolo, sul serio.
Perfettissimo, stupendo e ajsgahgsdhsh.
Questa storia mi piace ogni volta di più *u*
Aggiorna presto e non tra un anno dai e.e
Eli <3

23/02/13, ore 17:17

Visto che mi inviti, ti recensisco subito subito. E sì sono anch'io un'asociale che non ha un cazzo voglia di uscire questo sabato e smettila di cagare il cazzo con sta tesina che c'è chi non ha ancora deciso su cosa farla u.u
Capitolo lunghetto *------* E visto che è lunghetto non mi soffermerò su ogni parte come al solito A) perchè verrebbe una cosa immensa B) dai che lo sai, lo scazzooooooo :3
Partiamo da casa Weasley, anche detta il porto di mare, e il povero George che viene cockbloccato da Piton e Dan-cretino, che non ha ancora imparato cosa sia il tatto dopo almeno 3 anni u.u (ah, le gite per conto dell'Ordine sono l'equivalente di Piton al "porto mio figlio a pesca" delle americanate? xD)
Tenera Luna con Vrail, me la vedo :3 E il Lumaclub mi ispira *facepalm* come nel libro perchè beh, è una cosa tanto da *facepalm* xD (perchè il cretino è lì non lo comprendo, buoni voti? Figlio del predecessore e legittimo erede al trono? LOL)
Mi sono un po' sconfonduta quando Evey parla con Harry & co., più che altro perchè non avevo capito subito che avevi fatto un salto temporale xD
E cosa voleva fare Evey a 11 anni, cavalcare un'unicorno da brava principessa rosa? xD
Mi è piaciuto come hai fatto capire che i suoi pensieri tendono ad essere a zig-zag e di parte in certe situazioni u.u E Dan-Cretino (sì, ormai è parte integrante del suo nome u.u) ha il ciclo che va ad anni invece che a mesi come alle persone normali? O soffre di doppia personalità? No, davvero sta lunaticità sto smettendo di comprenderla xD (scherzo, non l'ho mai compresa xD) Insomma, non ha capito che così Evey non gliela da? xD
Bene, passo e chiudo u.u Ciu :D

23/02/13, ore 15:38

Stavolta ho recensito proprio per tempo eh? xD
Allora con tutti sti parti gemellari tripli, quadrupli e chi più ne ha più ne metta tra un po' ti ritroverai con più figli di Apu xD
Passando alla storia, beh leggendo avevo condiviso lo sconvoglimento nelle scoprire che James era, beh, un bello stronzetto u.u (ripensandoci, mi sa troppo di Scott xD)
Evelyne Pilato se ne lava le mani delle cazzate di Harry (non mi ricordavo bene la dinamica di tutte 'ste gite turistiche nell'ufficio della Umbridge xD) e poi ha bisogno di un'insegna luminosa o ci arriva da sola al perchè George le ha dato un "bacio d'addio"? A parte tutto sta scena mi ha fatto lollare abbastanza u.u
Vediamo il ritorno di Dan il Cretino nelle vesti di Batman!! Boh Evey rimane incazzusa uguale, può anche smetterla di provare xD
Eh, Piton e il suo "non-odio" chissa perchè poi u.u
Bin, arriviamo alle battute finale e al gran festival della colpa finale!! (Lo so sai che dopo un po' la gente che si piange addosso e basta mi ruga u.u)
L'idea di un'altra profezia....boh mi sembra un po' meh, anche perchè non ho capito, si riferiva anche quella a Harry?
Tirando le fila, bel capitolo, sei riuscita a chiudere bene tutto e alla fine è stato meglio comprimere il 5° libro, anche perchè a tentare di farlo più esteso ti sarebbero venuto 15 capitoli e fischia visto quanto è lungo xD Allora attendo (a minuti xD) l'aggiornamento u.u
Ciu :D

24/01/13, ore 12:00

Voglio un fottuto bacio, okay? Okay.
Te l'ho già detto ma lo ripeto, per rendere di più il concetto lol
Tipo che Evey è troppo pucciosa? Amo questo personaggio, punto.
Dan.. Boh, non ce la faccio ad odiarlo, non riesco çç
Uuuh i fratelli Weasley sono due fighi! lol
Mmmmmh capitolo ahdgahgdaghdhahdgah, really.
Aggiorna presto vaa! :)

24/01/13, ore 09:26

Allora: "Qualcun'altro" non ha bisogno dell'apostrofo. "Mi voltati" dovrebbe essere mi voltai, no? "all'intera visone", dovrebbe essere invece visione! "Muoviti devi entrare lì dentro disse una vocina nella mia testa": se è la vocina nella testa di Evey che parla, sarebbe meglio separarla col discorso indiretto! Bello soprattutto il finale, carico di pathos e di significati profondi! Adesso Evey ed Harry sono ancora più legati dalla fratellanza, e quindi se lei ha deciso di non seguire il consiglio che le aveva dato Piton poco prima, penso proprio che in seguito farà di tutto per stargli accanto anche dopo il sesto anno! Ma non pensiamoci subito e attendiamo invece cosa succederà nel prossimo capitolo! Alla prossima!

02/01/13, ore 14:50

Stanotte sono andata a dormire alle quattro, dopo aver letto quella hg e quella hp. E ora ho un mal di testa che potrei morire.
Quindi, devi amarmi :)
Passando alla ff che non leggo e recensisco da anni:
è troppo bella debbi, davvero ahdgahgd
I fatti li conosciamo già praticamente tutti quindi non c'è molto da dire..
Però Evey mi piace troppo, amo questo personaggio e mi ricorda un misto tra me e te ahahahah
Dan.. boh, Dan è troppo cuccioloso, anche se ha sbagliato ed è nel torto non riesco a non adorarlo ahdfhagd
Luna. Luna è il mio Dio e questo già lo sai lol
Pooi, il nostro magico trio è sempre più figo v.v
Mmmh direi basta c:
Però aggiorna presto çç