Ravenclaw
di nigatsu no yuki

18/12/12, ore 12:45

"l’estata"---> estate. Patronus si scrive maiuscolo! Allora, il quinto anno è cominciato, ma mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Evey alla sfuriata di Harry che fa a Ron ed Hermione appena arrivato a Grimmauld Place! sarebbe stato sicuramente di grande effetto far partecipare anche lei a quel momento! in ogni caso, è stato un bel capitolo, in cui ho notato un po' di tristezza nelle parole di Evey che sicuramente sente la mancanza di Daniel, e sono sicuro che questa mancanza è ricambiata! Perché lui secondo me sapeva che Evey era nascosta, e l'ha coperta! Vedremo come andrà a finire!

11/12/12, ore 10:17

Piccolo errore qui: "non sei stupid,a ti stai solo": hai sbagliato a mettere la virgola! E nel frattempo Voldemort è tornato... che dire? Per molti, questa è un'occasione per dimostrare fedeltà al Signore Oscuro che torna, ma per altri è il momento di riprendere la armi e sconfiggerlo una volta per tutte! E Daniel, che sta passando al lato oscuro, che cosa farà? Cadrà davvero negli stessi errori del padre? Da quello che dice, non mi sembra: sta davvero cercando di riavere un contatto con la vecchia amica! ma vedremo! Nonostante a te non piaccia, la malinconia di Evey è ben descritta in questo capitolo, quindi ben fatto, anche se avresti potuto parlare un po' di più di Cedric: è sempre un morto a scuola, e lei non ne ha fatto cenno? tanto più che Cho è fra le sue compagne di stanza! Questo naturalmente secondo me! Alla prossima!

Piccoli errori qua e là: "ma la terzo anno", al terzo anno, correggi :) "Prugnedirigibile" Prugne Dirigibili si scrive staccato. "una passeggiate" diventerebbe una passeggiata: ricordati che il termine deve concordare con l'articolo! Che dire, il cambiamento in Daniel ormai è radicale, ma sto cominciando a notare in Evey una "distrazione" in George, eh? Beh, se son rose fioriranno, dico io! Nel frattempo, grandissima Luna, proprio quello che ci si aspetta da lei! alla prossima :D

"Partirò il 27 con tutti gli altri": frase che non mi convince: nel libro, quando si parla di vacanze di Natale, il direttore della Casa si appartenenza passa per la sala Comune a raccattare le firme di chi sarebbe rimasto e chi no, e visto che nel quarto anno di Harry c'era il Ballo del Ceppo sono rimasti "quasi tutti", ricordo che la Rowling l'ha scritto esplicitamente in qualche pagina e la frase suonava più o meno così "sembrava che tutta la scuola stesse rimanendo a Hogwarts quell'anno" o cose del genere! Pertanto è impensabile che si parta dopo Natale, perché tutti avevano dato la disponibilità a rimanere quell'anno! "Visto ti avevo detto che...", questa frase qua manca di un punto interrogativo. Bene, per il resto penso che Evey sbagli a non dare una seconda possibilità a Daniel. Non so, forse sto parlando da compagno Serpeverde, però da come sta cercando di riavvicinarla premierei questa sua perseveranza! Ma d'altra parte forse è meglio così, un pizzico di imprevedibilità ci vuole! Alla prossima :D

29/11/12, ore 18:56

Oh tenera che mi hai citato :3 Certo che ti recensisco sempre, scrivi troppo bene e questa storia mi piace un sacco u.u (e mi minacci nella vita reale, diciamolo xD non che non lo farei lo stesso eh u.u)
Bene, anche stavolta dirò la mia sugli eventi tuoi, dato che so che è su quelli che ti interessa avere, giustamente, dei pareri:
- L'amiciza tra Luna e Evey è sempre tanto tenera :3 Mi fa piacere che abbia un'amica nella sua casa, se la merita (e da ottimi consigli u.u) AH, sono felice di notare che non hai citato neanche una volta i Nargilli. Davvero a volta sembra che il contributo di Luna nella saga sia stato solo di andare a caccia di Nargilli!! xD
-Hogsmeade: LOL per Evey gelosa di Harry. Sì è normale preoccuparsi per la vita sentimentale dei fratelli. E anche qua mi fai piacere che non hai demonizzato Cho, un po' di tregua a quella povera ragazza!! xD E la parte finale è molto faiga e tenera (anche se Evey molla suo fratello a fare la strada da solo xD)
-L'ES: mi piacciono molto i bei ricordi di Evey, soprattutto quello di lei piccola on James e Lily col pancione e quello di Godfrey con la torta (la voglio anche io una torta che vola!!) Ci scommettevo che il patronus era una cerva!! xD Ti dico solo: Always ç_________ç
E Dan è un cretino anche se appare per appena due righe e le salva il culo, sappilo u.u
PS: Vai tra che nelle parti "vere" non sei affatto ripetitiva e Harry ti viene molto bene :)
Baci, Ciu :D

27/11/12, ore 14:07

Beh, essendo io un Serpeverde, non mi abbasso certo ai giochini perversi dei Corvi xD scherzo, ma in questo momento non mi viene in mente nulla, poi chissà! Sono ben felice di spendere due righe anche per questo capitolo, che è scritto molto bene! Solo che a volte dimentichi qualche virgola qua e là, ma niente di che :D penso anche che sia stata una buona idea non addentrarsi poi troppo sul Ballo del Ceppo (preferisco sapere delle lezioni su come diventare Animagus) e il distacco con cui ne parla Evey mi trova perfettamente d'accordo! Bene, alla prossima!

22/11/12, ore 11:02

l'Espresso e il binario Nove e Tre Quarti, essendo termini inventati dalla Rowling, vanno scritti in maiuscolo! "Poteri avere la vostra attenzione", dovresti sostituire poteri con potrei e aggiungere il punto interrogativo, in quanto domanda. " il cacciatore di Quidditch"; Krum è Cercatore, mi risulta xD il Cercatore che l'estate prima aveva preso il Boccino per la Bulgaria, perdendo ugualmente! " tra qui Malfoy", cui si scrive con la c. Bene, capitolo interessante; ed esattamente come è successo a suo padre (com'è strano chiamare Piton "padre" xD), anche Daniel viene attratto dal fascino Serpeverde! Certamente Evey sta male, ma il cambiamento avviene per tutt! Chissà ora cosa succederà, sono davvero ansioso!i

16/11/12, ore 12:36

Un po' corto come capitolo, però hai introdotto in ogni caso un sacco di cose! penso che Evey e Daniel avranno tutto l'anno a disposizione per verificare quanto dice Sirius sia vero, specialmente nel quarto anno di Harry! Nella seconda parte del capitolo la confusione che è venuta dopo l'arrivo dei Mangiamorte è qui riportata fedelmente: il ritmo veloce che ha preso la storia da quel punto mi ha fatto "entrare nella parte"! Ho un solo appunto per questa volta: Lunastorta si scrive tutto attaccato! Alla prossima!

13/11/12, ore 09:34

"nelle cioccorane scartate". Cioccorane è un termine della Rowling, quindi va maiuscolo! In effetti è un po' corto, ma sono comunque contento pe ril fatto che i due fratelli si siano ritrovati! Certo, poi mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Evelyn ad ogni anno passato con Harry, ma se hai scelto di passare direttamente al quarto anno di Harry ne prendo atto e vedrò tutti gli eventi dal suo punto di vista! Alla prossima!

"era un uomo davvero stano", strano con la r! "Vuoi rallentare queste scale sono ripide", dopo rallentare ci andrebbe bene un punto interrogativo :) "Scodatelo adesso" scordatelo con la r! "un enorme minaccia", minaccia in quanto termine femminile va con l'apostrofo l'articolo indeterminativo ed infine "Infondo" si scrive staccato, perché tutto attaccato è voce del verbo infondere! Per il resto un altro bel capitolo, credo che non manchi molto al momento in cui Harry saprà la verità ed è stato bello leggere "signorina Potter"! Davvero strano! Alla prossima :)

05/11/12, ore 08:14

Quando Evey entra nell'ufficio di Silente, come faceva a sapere la parola d'ordine se non gliel'ha fornita nessuno? Forse il legame che c'è fra loro ha portato il Preside a comunicarglielo quando si vedono fuori da scuola? faresti meglio a specificarlo. "Schioccò le dita e apparve una sedia ": neanche Silente può far apparire le cose senza bacchetta :D "titubate", manca la n di titubante, correggi! E infine qui "messi nei guai ne ero sicura", dopo guai ci andrebbe una virgola! Molto presto Harry saprà la verità, mi domando se prima o dopo il suo "incontro" con Raptor, ma io penso dopo! Alla prossima :D

31/10/12, ore 11:18

"quella donna mi trasformerà in un orologio, almeno una volta sarò in orario". La stessa frase della McGranitt! Evidentemente, è una battuta molto in voga fra i maghi :D "La assaggia", hai dimenticato la i di assaggiai. "Hagrid li fa studiare": piccola imprecisione, al tempo degli eventi narrati (il Natale del primo anno di Harry ad Hogwarts) era ancora il professor Kettleburn ad insegnare, Hagrid sarebbe poi subentrato due anni dopo questa scena. Ho un'altra piccola obiezione: assodato che Piton ha amato solo Lily per tutta la vita come mai poi ha deciso di fare un figlio con un'altra donna? Per il resto, tutto fila liscio, mi sta bene che per ora Harry non sappia, una rivelazione come questa deve essere preparata bene! Alla prossima, dunque :)

26/10/12, ore 10:39

Adesso ci sono un po' troppi figli illeggittimi xD voglio sapere tutto su Daniel, ora! Ad essere sinceri, non c'era modo migliore per far finire il capitolo, inoltre un'affermazione così pesante, detta di sfuggita come se fosse una cosa già consolidata è stata una bella sorpresa! Un bel capitolo, dove Harry viene citato solo di sfuggita, concentrandoti sulla vita di Evelyn che già conosce Cho! Effettivamente, sono entrambe Corvonero! Corvonero che hanno comunque difficoltà a Pozioni (che, fra parentesi, si scrive sempre e comunque maiuscolo): chissà perché ma mi immagino loro come dei geni sempre bravissimi in tutto, e invece hai restituito loro un po' di umanità! Ben fatto dunque, alla prossima :D

23/10/12, ore 09:42

"discorso era iniziata", iniziato; perché discorso è maschile! "dalle parole Silente": di Silente, mancava la preposizione! "si becco", il passato remoto del verbo beccare va con l'accento. Quando hai scritto "smistamento" hai dimenticato il maiuscolo, perché è un termine della Rowling! E così Evelyn vede i Thestral! Chissà perché, chi ha visto morire, e come! Ho un piccolo appunto che spero che tu prenda come consiglio: a volte fai le frasi troppo lunghe, dimenticandoti di spezzarle, in modo da scandire bene ciò che dice il personaggio e non fargli dire tutto in una volta sola! Bene, è tutto!

17/10/12, ore 11:51

" li immobile" il lì si scrive con la i accentata. "come in una seconda cosa", casomai casa, con la a! Terrò d'occhio anche Daniel, allora :D ci stiamo già scostando dalla storia originale, noto con piacere! In effetti, sarebbe stato esagerato far aspettare Evelyn a conoscere Harry fino al primo di settembre! Mi domando come interagirà con Ron, Hermione e tutti gli altri! Se posso permettermi un appunto sulla trama, è questo: avresti potuto approfondire il primo dialogo dei "fratelli": insomma, è pur sempre un elemento cardine in questo tipo di storia, e non basta citarlo senza discorsi diretti! Bene, alla prossima :)