Shall we dance? {Eureka Seven}
di _Yomi

05/09/14, ore 01:09

Ho sia visto l'anime che letto il manga e non riesco ancora a capire quale io preferisca fra i due, sono così belli entrambi... che poi nell'anime Anemone e Dominic riescono a stare insieme, ed io li adoro.
E' davvero una bella ff; secondo me sei riuscita a cogliere alla perfezione quelli che potevano essere i pensieri di Anemone dopo la morte di Dominic, hai fatto tuo il suo personaggio. E' così ben fatta che manca poco mi metto a piangere come una disperata ripensando al manga. Bella davvero ed ottimo stile, semplice e fluido.
Grazie per averla scritta ^_^

21/05/14, ore 22:45

Ho sempre amato questa coppia, e ho apprezzato sia la storia del manga che quella dell'anime - ammetto che il finale triste e struggente del manga è decisamente molto più indicato per questo genere di personaggi, ma da un altro lato sono felice di aver visto la canonizzazione (?) di questa coppia grazie all'anime. Per quanto, come già detto, il finale triste del manga lasci un po' con l'amaro in bocca, ho veramente apprezzato il modo in cui sei riuscita a rendere il tutto ancora più struggente. Anemone e Dominic non hanno mai avuto l'opportunità di avvicinarsi per davvero perché, come hai detto tu stessa, sono due poli opposti. Tuttavia Anemone, senza Dominic, è sola. E forse è la mancanza di Dominic a farle finalmente realizzare di aver sbagliato tutto, di aver fatto male a respingerlo ed ora le rimangono solo dei rimpianti per ciò che non ha fatto. Amo questa tristezza, e adoro come hai interpretato il punto di vista di Anemone nelle ultime scene del manga, quando visita la tomba dell'unica persona che le sia mai stata amica. Inoltre, ho sempre amato la storia dello spaventapasseri, e adoro il fatto che tu l'abbia inserita così bene. In totale, voglio solo farti i complimenti per ciò che hai scritto, e per come l'hai scritto. Ho apprezzato davvero molto! Un saluto, Shion.

20/12/11, ore 19:11

Non dire niente, per favore.
Lo so, è da un secolo che mi ordini(vedasi oggi al telefono) di recensire le tue storie!
Beh, ora (guarda che lo sento il tuo "alleluja!" è_é) lo sto facendo. O lameno lo sto iniziando a fare ...
Per quel poco che conosco del carattere di Anemone, posso dirti che l'hai descritta egreggiamente, anche in un momento così (posso definirlo "delicato"? no, sarebbe inappropriato ...) triste e malinconico.
Tutto, dalla descrizione del personaggio ai momenti di riflessione, sono scritti molto bene, e si ha un'idea chiara sul suo carattere(vedasi almeno per me che non ne so quasi nulla ... si e no avrò visto 5 puntate!).
Che altro dire oltre che hai fatto un ottimo lavoro? Assolutamente niente.

Chibi tantei

30/09/11, ore 23:36

ciao! ero ansiosa di leggere una tua FF su Eureka Seven, visto che me lo avevi accennato in un commento!
Anemone e Dominic sono la mia coppia preferita ed è vero: nel manga viene dato più spazio all'introspezione dei personaggi, pure a loro due (che nell'anime vengono particolarmente boicottati per la storia melansosa di Eureka e Renton. come hai detto tu, poi, nel manga sono tristemente incompatibili: Anemone è ancora più fuori di testa e scarica tutto quanto su Dominic. molte volte mi hanno commosso: come quando lei si chiedeva perchè sul suo letto pendesse uno specchio e il motivo per cui doveva continuare a vedersi; la storia dello spaventa-passeri; o quando ha detto a Dominic senza un minimo di espressione di morire; oppure la storia ai tempi dell'infazia dietro il suo nome. questo, poi, mi era piaciuto particolarmente, perchè nella sua semplicità il gesto di Dominic bambino trasudava già un amore immenso.
comunque sia, mi è dispiaciuto tanto per loro alla fine, per cui (amante delle Happy Ending) la mia preferita rimane quella dell'anime (quella del film non conta per me, perchè l'ho trovato una buffonata).
ho adorato il senso di solitudine e desolazione che trasmette il paesaggio in tutto il capitolo, cosa che riflette la desolazione dell'anima di Anemone. mi è davvero parsa di vederla quando con lo sguardo cercava di non continuare a guardare la lapide di Dominic, come per non vedere in faccia una realtà ormai certa.
I pensieri sullo spaventapasseri sono magnifici. ho letteralmente adorato quando hai scritto "Lo spaventapasseri aveva riacquistato il suo cervello, ma non aveva le gambe per poter ballare."   Davvero spendida nel modo in cui hai rappresentato i pensieri, il rammarico di Anemone. Se solo si fosse accorta prima che quello di cui aveva bisogno, il cervello per ballare dello spaventapasseri era sempre stato davanti a lei...
la fine l'ho trovata molto malinconica, velata al tempo stesso da un pallido senso di pace liberatoria. la ragazza, il povero esperimento fallito, riesce nonostante tutto a sentirsi un po' serena e a sorridere con naturalezza.
Bellissima, complimenti!