Recensioni per
Vi era un tempo in cui eravamo bambini
di Beatrix Bonnie

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/09/11, ore 00:38

Mi sembra decisamente ben riuscito questo ritratto di famiglia, vsto nei momenti intimi lontano dall’aplomb che gli appartenenti ad una nobile schiatta di aristocratici purosangue deve avere all’esterno, e che mostra decisamente come i bambini siano gli stessi a dispetto di tempo, luogo, status sociale e particolarità innate
Complimenti per il ritratto del giovane Laughlin, descritto un come bambino vispo e irrequieto (quanto al rapporto con Bearach, beh, se qualcuno ha potuto dire “più che nemici, erano fratelli” un motivo ci sarà, specie quando si è nella fase in cui si è perso il ruolo di centro dellattenzione parentale a favore del nuovo arrivato), perfettamente realistico nel voler a tutti i costi attirare l'attenzione su di sé, con bravate di dubbio gusto (specie quando poi mostra di essere entrato e di trovarsi a suo agio in quello che per i minori è il meraviglioso mondo delle parolacce), certo stava per commettere davvero un'azione riplovevole (in questo la creatura magica ha avuto decisamente buon gioco nel solleticare la gelosia del protagonista) per fortuna che è rinsavito al momento giusto, altrimenti avrebbe decisamente ottenuto effetto contrario a quello che si proponeva, alla fine se l'è cavata tutto sommato con poco, forse anhe per il suo sincero pentimento.
Menzione particolare per l’immagine posta nel capitolo, mi sembra molto bella ed evocativo, se non sono eccessivamente invadente mi piacerebbe sapere com’è stata realizzata.
A presto
Gianfranco

Recensore Junior
28/09/11, ore 21:14

Mi sono commossa. E' davvero una bella one-short. Non posso capire cosa prova Laughlin perchè ho solo fratelli più grandi, ma sei riuscita a trasmettermi benissimo i suoi sentimenti. Solo una domanda: ma il phooka è una creatura di tua invenzione? Perchè non ricordo di averlo mai sentito nel mondo potteriano. A presto:)

Recensore Master
27/09/11, ore 16:31

Ma che carini!
Bearach mi ha sempre fatto tenerezza, figuriamoci adesso che è appena nato! Ma anche Laughlin è tenero, anche se nei momenti di gelosia è un po' inquietante... ma lo capisco perfettamente perché anche io ero gelosa. La gente pensa che i bambini siano degli angioletti e non sa (o forse ha voluto dimenticare) che tipo di pensieri sono capaci di formulare nelle loro testoline fantasiose, anche se ovviamente non li metterebbero mai in pratica!
Il phooka è davvero inquietante, penso che me lo sognerò la notte... prima sembrava buffo, poi quando si è trasformato non volevo essere al posto di Laughlin. Però Laughlin è stato coraggioso! E poi dai come si fa a resistere a Bearach? E' carinissimo! *-*
Aspetto il prossimo capitolo con Mairead!
Giulia