Love and hate? Two sides of same coin!
di Crystal1D

24/10/11, ore 14:31

La storia nel complesso è carina, ma ci sono troppi errori, frutto di una revisione poco attenta.
Analizziamoli ^^:
- "Ritornare a scuola per tutti era qualcosa di veramente barboso ma per me era tutto il contrario" manca una virgola prima del 'ma';
- "quella ragazza era pazza e stravagante, ma io le volevo davvero un gran bene" manca il punto dopo il 'bene';
- "Ronald era stato il mio ragazzo per qualche tempo, ma poi ci siamo accorti che il legame che ci legava era semplicemente un'amicizia fraterna, una di quelle amicizie che sarebbero durate in eterno, e quindi Ron quell'estate si era accorto di amare Luna e da allora si erano messi insieme" manca nuovamente il punto dopo 'insieme';
- "il cavillo" va maiuscolo!!! >.< (il Cavillo)
- "mi rispose ridacchiando prima di andare via..." è preferibile l'espressione 'prima di andarsene';
- "Sull'hogwarts express" le maiuscole...! (Hogwarts Express)
- "incontrai quello furioso di Draco Malfoy" l'espressione è grammaticalmente scorretta.Al massimo 'quel furioso di Draco Malfoy', ma se fossi in te opterei per qualcosa tipo 'quella rogna di Draco Malfoy' o simili.
- "Mezzosangue, che c'è" manca il punto interrogativo;
- "come solo una viscida serpe sapeva fare" è preferibile l'espressione 'sa fare', in quanto le "serpi" (andrebbe maiuscolo) esistono tuttora;
- "No Malfoy, tuo padre mi ricordava ogni notte come si faceva- aveva iniziato lui, e io non potevo non rispondere" a primo acchito il lettore non capisce il senso della frase.Sarebbe meglio porre l'ultimo periodo prima della battuta di Hermione.(Inoltre c'è il solito punto mancante).
-"Non osare nominare mio padre- mi rispose secco" manca il punto.
- "-Ah giusto lui è rinchiuso in una lurida cella di Azkaban... il posto giusto per un mangiamorte come lui!- gli soffiai ghignando malvagia" 3 errori: manca un punto esclamativo, o al massimo una virgola (Ah giusto!Lui è rinchiuso.../Ah giusto, lui è rinchiuso...), Mangiamorte va maiuscolo e manca il solito punto.
- "-Vai a farti fottere mezzosangue!- mi ringhia contro" manca il punto e...OSSANTA!Ma che mi combini?? >.< sei passata dal passato remoto al presente! O.o
- "-Vuoi offrirti tu?- gli dissi ridacchiando malvagiamente, lui non mi risponde e girando i tacchi ritorna dalla fogna da ci era uscito" manca ancora il punto, parli prima al passato, poi di nuovo al presente e c'è un errore di battitura (cui non "ci") ! >:(
- "Mentre girovagavo per il vagone alla ricerca di Harry e Ginny li vidi uscire dal bagno mentre si aggiustavano chi la gonna e chi il maglione, ed io non seppi trattenere le risate" IL PUNTO!!! ò_ò
- "-Che c'è da ridere?- mi chiese Harry in evidente inbarazzo" che erroraccio..."IMBARAZZO" non 'inbarazzo'...!!!E c'è il solito errore (punto mancante).
- "-Niente,niente- risposi io spofondando nella poltrona della gabina" due errori di battitura: 'spofondando' invece di "sprofondando" e 'gabina' invece di "cabina".
Adesso capisci che il lettore, notando tutti questi errori, è incapace di leggere con piacere la tua storia (il capitolo oltretutto è di passaggio e non molto significativo) !
Correggi il brano e vedrai che le cose miglioreranno!
Non vorrei essere sembrata cattiva!Sono solo un po' pignola...le storie per essere gradite devono rispondere a certi standard di qualità.
Più attenta la prossima volta! ;)
Io ti recensirò di nuovo u.u =)
                                                                                      martaluna555

02/10/11, ore 20:15

Ciaooo! :)
Allora...prima cosa la trama non sembra male, anche se non hai detto molto,però secondo me avresti dovuto soffermarti di più sulla parte tra Ron e Luna, magari spiegando cosa è successo fra loro, non andare di fretta perchè se no non si capisce molto...poi seconda cosa, Hermione non andrebbe mai a provocare così tanto Draco, non è da lei, si sarebbe arrabbiata ma non avrebbe mai detto quelle cose su suo padre...lo stile non va male, quindi tutto si basa solo sull' andare più lentamente e sul rivedere bene i personaggi e il loro carattere ^-^ ci vediamo al prossimo capitolo! See yaaa!
_Lady
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 11:48 pm)

27/09/11, ore 20:00

non è male ma manca qualcosa.....no so dirti ke cosa cmq continua a scriverla ok?