The Last Moment.
di _Meg

28/09/11, ore 18:42

Allora... finalmente vedo pubblicata una tua one-shot:)!
Ho già detto cosa penso riguardo al tuo stile e te lo ripeto: hai talento!
La fanfction è bella e analizza dettagliatamente tutti gli istanti.
Per un attimo mi son sentita trasportata in casa Potter, proprio lì, accanto a Lily, accanto ai suoi ultimi pensieri.
Certo che fai davvero una buona introspezione e dire che io, soltanto due anni fa, mettevo lo spazio prima di qualsiasi forma di punteggiatura e mi disperdevo in discorsi insensati (Un momento! Quello lo faccio ancora -.-"... )
A parte gli scherzi, ho apprezzato molto la semplicità, la spontaneità, la purezza dei pensieri di Lily, niente di troppo filosofico, in fondo è una mamma e guai se diventa una Mary-Sue!
Per quel che mi riguarda hai saputo anche conferirle una certa caratterizzazione, cosa che la Rowling non ha saputo granché fare... già sento le maledizioni di certe persone (precisamente di due! Tu sai chi sono) e insulti nei confronti dei miei personaggi preferiti *Embé? Draco è vile, ma ben caratterizzato!*; mi spiego meglio: Lily è una madre eroica ma le è stato dedicato meno spazio rispetto a James e non sappiamo praticamente niente di lei (a parte che era carina e popolare come Ginny! Così ha detto la Rowling in un'intervista), quindi rischia di apparire un personaggio di un solo colore, spero tu colga la figura retorica (qualunque essa sia) perché non so come spiegarla.
Però la fortuna è l'esistenza del fandom (non sempre, eh!) e una fanwriter come te è riuscita bene nel suo intento, spero ti possa far piacere questo complimento :) Ovviamente considera che te lo sta facendo una povera incapace e ignorante... ma almeno sincera!
Che dire di altro?
Ah, sì!
Questa one-shot, sia chiaro, è un trampolino di lancio!
Hai ancora tanto da pubblicare, da scrivere, da costruire... e io sarò sempre qui a consigliarti e ad aiutarti se tu lo vorrai, esattamente come una certa Florida e una certa Bella (che per una strana coincidenza sono le "certe persone" citate prima).
Spero che anche tu potrai consigliarmi nell'ambito fanfictions e che possa essere il giudice più severo e più critico (anche se dovrei esserlo io, sai il detto "I giudici più severi di noi stessi siamo... noi" o qualcosa del genere).
In conclusione: complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere altre tue storie :)
Ciao,
Cissy :*

P.S: Appena potrà passerà anche Bella a dire la sua, quindi tieni d'occhio questa recensione :D
Ah, grazie per i ringraziamenti (che non erano necessari per quel che mi riguarda, anche se mi hanno fatto molto piacere) :)
Ciaooo :)
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 06:47 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 07:03 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 07:34 pm)

28/09/11, ore 17:10

Non credo che ti parlerò mai più, razza di BUGIARDA!
E poi dice che non sa scrivere.
Ma roba da matti.
Il mio labbro urlava pietà (mi mordo il labbro per non piangere).
Che dire?
Bella, bellissima.
E direi che basta questo!
                         La tua compagna di NevraSHIRLEYcità, Shirley :D

Ok, no.
È orribile! Agghiacciante! E se non fosse per la Mia apparizione sarebbe spazzatura!
Con odio,
                                                L'Oscuro Signore

Lascia perdere Volds, Stenny. È solo invidioso perché non è protagonista.

28/09/11, ore 15:18

Ok. La prossima volta che tu aggiorni e non avvisi, appena siamo a scuola ti ficco un compasso su per il culo.
Ti odio. Sei riuscita a farmi commuovere.
Sono io la CorvoSerpe senza cuore! Non puoi e sottolineo NON PUOI fare una cosa del genere.
Ah, e ti odio anche perchè stasera tu vedrai la terza stagione di glee e io no, ma questi sono dettagli.
Piccoli, infinitesimali dettagli.
Come è piccolo il dettaglio del fatto CHE TU MI HAI UCCISA CON QUESTA FANFICTION.
Poi hai anche il coraggio di dire che tu scrivi male?
Meg, tu finirai i tuoi giorni in un vicolo buio distesa in un lago di sangue.
Comunque la ff è bellissima :3
Ciao

Grace

P.S.: GLEE RULEZ! :3

28/09/11, ore 14:19

Allora Salve Viktor!
Sì ho dovuto prendere l'insulina mentre leggevo il tuo ringraziamento.. Ma Grazie lo stesso <3
Intanto... non ti dico che mi è piaciuta molto... per principio, perchè tu in realtà scrivi da schifo, io non ti amo, siamo due salutiste scassapalle che mangiano solo broccolo, Odiamo Tim Burton e amiamo Twilight, crediamo sia molto meglio di Harry Potter infatti, ci vesitamo tutte "Faxcions" e il rosa è il nostro colore preferito, Leggiamo SOLO Dramione assolutamente noi due in piscina guarderemo L'ACQUA.

Bella Recensione eh?
Ti LOLLO.
Claudia.

28/09/11, ore 13:59

Ciao!!
Ok iniziamo dalle cose semplici semplici, graziee!! Ooohh *-* che carina ad avermi citato nella tua prima pubblicazione!! E guarda che me lo sto segnando eh! Voglio quei brownies! Sono felice che tu dopo opportuna costriz.... Ehm Ehm coff ... intendevo dopo che ti sei OFFERTA SPONTANEAMENTE per pubblicare le tue storia abbia iniziato proprio con questa! Sono felice che tu abbia ascoltato i consigli della tua unica , mitica, sensazionale flash beta (anche se ovviamente io NON sono affatto di parte!! xD) e abbia tagliato i dialoghi. Anche perché non è che se il mago più oscuro di tutti i tempi si sta aggirando per casa tua tu ti puoi fermare a fare un grande discorso accompagnato da the e tartine eh!
Vabbe dai passiamo alle cose complesse...
Questa fanfiction è stupenda! Sei rimasta molto nel personaggio. Anche se è un tema affrontato in precedenza da molti tu sei riuscita a renderlo unico!!
"Una muta preghiera, mai ascoltata da nessuno."
Stai per caso cercando di uccidermi? No, per dire, quando ho potuto rileggere questo capitolo con calma, visto che QUALCUNO (non faccio nomi MEG) me l ha fatta leggere di corsa la prima volta, sono praticamente scoppiata a piangere davanti al computer come una demente totale!
Per non parlare poi della frase finale. Secondo me hai provato una sorta di sadico piacere nel sapere che la gente si sarebbe commossa leggendola, se no non me lo spiego!
Vabbe ok basta ti mollo pure martina si è accorta che questa recensione è assurdamente lunga (il che e grave) quindi concudo con un:
COMPLIMENTI!!
Un bacio
Florida ( la tua unica, mitica e inimitabile Flash-beta xDxD)