Sorting Hat Ceremony
di pucia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/04/12, ore 13:22

Eccomi all'appello! Perfetta, Lexie poteva finire solo ed esclusivamente in Grifondoro e se lo merita. E' la vampira più umana di tutta la serie, ha davvero aiutato Stefan in più di un occasione, persino da "fantasma", mi è dispiaciuto che Damon l'abbia uccisa. Un piccolo appunto, l'ultima frase io l'avrei messa giù così: "Sei perfetta soltanto per una casa", insomma avrei cambiato di posto le parole "soltanto-per". Per il resto è decisamente scritta bene e più che azzeccata!
Complimentoni :*

31/03/12, ore 22:29

ciao cara, mi eri mancata! e si, malgrado il poco gradimento personale di Lexi, devo proprio lasciare aperte le porte del dormitorio dei Grifondoro, ed ammetterla! é molto fedele all'amicizia, e per Stefan ha fatto davvero moltissimo, senza esserne magari un pò innamorata, il che avrebbe "facilitato" le cose. Ed è anche tornata dalla seconda morte, dritta-dritta da lui. Quando lo devo ammetere, lo faccio! è giusto! ti aspetto al più presto, ok? baci!

05/03/12, ore 14:32

Azzeccatissima! Anna era intelligentissima e bella ed innamorata. Una bella coppia lei e Jer, purtroppo non era destinata a durare. Credo che Anna abbia ereditato fortemente il carattere della madre, l'ho sempre vista come una ragazza forte e perspicace e che sa badare a se stessa. Non c'era casa migliore per lei. Ottimo lavoro! :*

04/03/12, ore 20:50

Brava! e' vero, la persona che ha contato di più per Annabelle è stata la madre, non Jeremy, anche se ha avuto la sua giusta importanza, la tenerezza di un primo, vero amore. Ma la mamma è stata addirittura troppo fondamentale, ed in questo, a parte il carattere determinato e l'intelligenza, ho ritrovato molto il condizionamento della figlia di Rowena Rawenclow che doveva sposare un uomo che non amava...scusa, non mi ricordo il nome! ottima scelta, concordo pienamente!

27/02/12, ore 21:01

Questa scelta è stata difficile, ma ottima! Vicki ce la ricordiamo tutti per le sue trasgressioni, ma avrebbe tanto avuto bisogno di essere "normale", per sentirsi felice. ed è vero, il fratello è stata l'unica presenza importante, Jeremy non ha avuto abbastanza tempo, Tyler l'ha trattata da ripiego per i giorni di solitudine. Separarli sarebbe stato un errore..e lei può ancora dare qualcosa di buono. davvero penso che sia la tua nalisi migliore, meno ovvia, e veramente studiata, brava!

08/02/12, ore 18:48

Devo dire che mi piacciono molto le storie sugli smistamenti dei vari personaggi, tutte le storie che riguardano il cappello parlante per intenderci. L'idea non sprizza originalità da tutti i pori (ok, da pochi), devo ammetterlo, perchè di fan fiction di questo tipo ne ho lette almeno 13 ma non è questo il punto. La fan FIC è scritta davvero bene, lo stile mi piace, semplice ma efficace! Molto carina
Un bacione
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:04 pm)

01/02/12, ore 15:21

La prima frase non è proprio del cappello parlante, sembra più tua, cioè la tua sensazione, ma ci sta benissimo. Io sono d'accordo con te quando dici che non è stata ancora creata una casa adatta a Rebekah, in realtà ha un po' le qualità di tutte le case e per te smistarla deve essere stato un arduo compito, lo so!
Alla fine hai scelto Grifondoro! Io non sono ancora convinta che questa sia la casa giusta per lei, però non saprei proprio in che altra casa metterla, quindi hai fatto un buon lavoro!

31/01/12, ore 12:19

La mia carissima Rebekah *_*
Ammetto però che avrei pensato la mettessi in un'altra casata...sai, tutti la giudicano cattiva, testarda e bla bla bla...pensavo di essere l'unica sinceramente a vedere il suo lato buono ^^" anche perchè varie volte ha dimostrato di non essere cattiva, di avere un cuore insomma; soprattutto è rimasta "fedele" a suo fratello, nonostante lui l'abbia abbandonata a Mystic Falls insieme a tutti gli altri...ed ha sempre cercato di proteggerlo e giustificarlo :)
Se avessi dovuto fare una scelta, l'avrei messa anche io nei Grifondoro u.u insomma, non è poi una ragazza irrecuperabile :)
Brava, hai fatto bene :)
Baci e alla prossima :)

28/01/12, ore 22:51

questa volta mi spiazzi del tutto. e credo che mi serva qualche spiegazione...certo hai scelto con coraggio! la lealtà verso la famiglia si, c'è, malgrado, oscilli tra quella verso Klaus, e quella verso sua madre, ..e molto di più verso quello che è il suo tornaconto. però mi sembra che le manchi un filino di bontà per andare dai Grifondoro. Non è una critica ai contenuti, me ne guardo bene! Quando commento negativamente è per errori gravi di scrittura, o sbagli nella trama, non per le scelte! personalmente, forse mi sarei limitata al Corvonero, individualista perchè ambizioso, anche se affatto cattivo, come tipo...sono curiosissima di avere due righe di risposta appena puoi! baci!

16/01/12, ore 18:40

Ammoreee a primo sguardo *.*
Elijah è affascinante e saggio e brillante e...un po' troppo leale, basta pensare a cosa lo ha portato questa sua eccessiva fiducia nel fratello: ad un paletto nel cuore e ad un eterno riposo in una bara.
Scelta azzeccata, però io lui ce l'avrei visto molto anche in Grifondoro :)

15/01/12, ore 21:04

Chissà come non mi ero accorta che tu avessi aggiornato O_O eppure avevo letto il post e tutto, ma poi mi è passato di mente ^^" la mia mente bacata ha avuto il sopravvento come solito xD
Elijah ** è sempre stato il più affascinante degli Originari, il più calmo e il più elegante: un gentiluomo insomma :) anche secondo me purtroppo si è fidato troppo della sua famiglia, basta vedere come Klaus l'abbia trattato...ma lo ammiro molto per aver salvato comunque suo fratello e di non averlo ucciso :) (adesso voleranno coltelli per questa mia affermazione xD)
E' sempre stato un uomo di parola e ha tenuto fede al patto fatto con Elena :)
Sì, diciamo che anche lui si potrebbe aggiungere alla lista dei miei personaggi preferiti leggendo quello che hai scritto :)
I complimenti sono d'obbligo, come ho detto nell'altra recensione ^^ non smetterò mai di farteli!
Alla prossima! :)

13/01/12, ore 23:10

Freddo ma leale, nobile anche se deve fare scelte non troppo piacevoli, che portano danni collaterali. E' il magnifico Elijah! che peccato che sia così succube del fratello, altrimenti avrebbe una grandezza che non riesce a venire fuori da quel cono d'ombra malefica. Che bella scelta la frase "la persona con cui hai diviso il cibo" per indicare l'intimità profonda! un ottimo Corvonero davvero!

03/01/12, ore 20:17

Il mio adorato Kalus ** poverino non è colpa sua se è così cattivo D: è colpa di Michael u.u
Ok, basta interpretare la parte della crocerossina in difesa del suo personaggio preferito u.u
Devo dire che quando ho visto l'aggiornamento mi sono quasi venute le lacrime agli occhi, cioè sei mancata per un po' ç_ç beh, ma comunque è bello vedere che ce l'hai fatta a tornare :)
Era prevedibile che Nik sarebbe stato collocato nei Serpeverde, insomma, chi è più cattivo di lui ... farebbe impallidire anche Voldemort O_O (ok, forse meglio non esagerare)
Il rapporto che ha con Rebekah non è poi così rose e fiori, basta vedere come l'abbia scaricata a Mystic Falls andandosene chissà dove; tuttavia le vuole bene, anche se a modo suo :)
Bello bello, azzeccatissimo come sempre :) mi ha fatto piacere tornare a leggere qualcosa di tuo ^^
Baci e alla prossima :)

02/01/12, ore 12:51

Mi fa strano pensare a Klaus con il cappello in testa XD ma direi che serpeverde è la casa perfetta, insomma l'unica in cui potesse essere smistato.
Non so se il destino di Klaus fosse diventare cattino, nè se il fatto che cattivi si nasche e non si diventa, sta di fatto che forse se il padre non avesse trasformato i suoi figli e sè stesso forse Klaus sarebbe vissuto da giovanotto modello e sarebbe morto, come tutti...ma non è andata così.
Credo che l'amore per Rebekah sia sincero, ma questo non gli impedisce di ferirla in continuazione, nè di piantarle un pugnale nel cuore.
Molto vera la frase "eppure sei il più spaventato del gruppo", la penso anche io così: si atteggia a grande eroe, ma in fondo è pieno di insicurezze e in carenza di amici.
Bravissima e ancora una volta, bentornata!

01/01/12, ore 21:29

E la casa dei serpeverde sarà la piu' popolata.
Chissa se klaus avrà un'evoluzione positiva nella storia.
Sono curiosa
Alla prossima