Sorting Hat Ceremony
di pucia

14/11/11, ore 15:21

ottima scelta!quando ho letto il nome di Tyler crdevo che lo assegnassi a Corvonero,in fondo anche Lupin è un licantropo ed è addirittura in Griffindor! Invece,purtroppo, per ora la scelta sbagliata ci sta, in parte è asservito, si, ma in parte gli piace essere potente, temibile, è proprio il figlio del sindaco Lokwood...vuole comandare, e poi..morde!

06/11/11, ore 21:54

Ecco, Matt è un personaggio che mi lascia proprio indifferente..il tassorosso(qui nella sua connotazione meno edificante di casa di quelli un pò insignificanti) gli sta a pennello. E' vero che ha sofferto senza lamentarsi, ma di tutti è anche quello che incarna il noioso prototipo del "bravo ragazzo americano-biondo-volenteroso-bravo nello sport".anche troppo.

06/11/11, ore 21:50

Dolce! anche se all'inizio non era tanto propenso per la scuola, ci sta! E' dedito alla famiglia, sincero, buono, e pieno di capacità di sopportazione. Non porta rancore, e poi è così cucciolino..

06/11/11, ore 21:48

Anche questa assegnazione è perfetta, di la verità, hai qualcuno (tipo un cappello?) che ti suggerisce...mi duole dire che in effetti è molto perspicace e mantiene la lucidità nei momenti di panico. peccato sia parecchio antipatica!

06/11/11, ore 21:45

Siii!!la mia preferita, nella mia casa preferita! è verò, Caroline è un'amica perfetta, quella che non giudica, trovo che non la apprezzino abbastanza per questo! gestisce i suoi poteri vampirici con consapevolezza, molto più dei suoi "colleghi" anziani, ma è rimasta con lo stessissimo carattere di prima!adorabile

06/11/11, ore 20:46

E infatti il povero Matt l'hanno molto sottovalutato nella serie tv, pur facendogli fare qualche particina decente
Lisa invece gli ha dato un grande parte, nel libro lo adoro per come si fa in quattro per salvare la loro città
Non che non lo adori anche nel telefilm, semplimente pero' lo hanno sminuito troppo, dovrebbero rivalutarlo

06/11/11, ore 16:32

Maaatttyyy T.T
E' vero, lui è quello più trascurato...probabilmente anche perchè è l'unico "normale" della seria, voglio dire niente poteri da supervampiro, stregonerie o cose varie...è semplicemente UMANO, mi spiace che non venga apprezzato come merita.
Mi si è spezzato il cuore quando ha dovuto dire addio a sua sorella, cioè non è che Vicki fosse proprio una santarella, però tornando come fantasma aveva alleviato un po' la sua solitudine...
Mat ha sofferto tantissimo: un padre non presente, una madre poco di buono e una sorella svitata, possiamo dire che la sua vita è stata un abisso di solitudine, pensavo che la relazione con Caroline avrebbe riempito un po' quel vuoto, ma non è andata in porto, solo vorrei che qualcuno si preoccupasse per lui...spero che con l'evolvere troverà qualcuno di adatto a lui T.T
Scelta azzecatissima comunque, tassorosso sarà il posto migliore per lui! ^^

02/11/11, ore 11:30

Trovo che la scelta di mettere Jeremy i Tassorosso è più che legittima, ce lo vedrei proprio bene. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui dici che Jeremy tiene molto ad Elena, che in effetti non èsua sorella biologica, ma ne hanno passate tantissime insieme e il loro legame si rafforza gni giorno. Altro punto molto bello è quello dove dici che Jeremy deve lasciare andare i fantasmi, che non possono aiutarlo in futuro, credo che qui tu ti stia riferendo ad Anna...pe quanto riguarda la relazione in corso Jeremy/Bonnie spero finisca presto...non la trovo una coppia be assortita, ma staremo a vedere :D
Complimenti, la drabble è impeccabile!

28/10/11, ore 18:27

W Bonnie a Corvonero ce la vedo benissimo! Brava, ottima scelta e poi lei è una strega potente, come dice il cappello (ovvero tu), e non ha l'appoggio delle streghe antiche, ma è saggia e può contare su se stessa.
Mi piace molto questa drabble ^^

28/10/11, ore 16:10

ciao rieccomi, le ho lette tutte e 6 belle ma non sono d'accordo con le ultime due . secondo me caroline dovrebbe stare ne tasso rosso e bonnie nel grifon d'oro ma per il resto va bene.

28/10/11, ore 16:07

Bonnieeeeeeee *.* Finalmente, non sai da quanto l'aspettavo! Questa è diventata in assoluto la preferita! Trovo la scelta di inserire Bonnie nei corvonero più che perfetta, ha tutte le qualità che si addicono a questa casa. E' intelligente, creativa e per di più è l'unica vera strega tra tutti i personaggi. E' vero che è all'altezza delle sue antenate, così come è anche vero che non potrà sfruttare questo suo legame, i corvonero devono essere orgogliosi di averla ta di loro!
Oltre tutto andrà a fare compagnia alla stravagante Luna Lovegood, personaggio di H.P. che adoro!
Ancora una volta bellissima drabble! Aggiorna presto!

27/10/11, ore 19:11

Eh si!! Grifondoro, il suo coraggio è immenso come quello delle sue due care amiche.
Inoltre concordo pienamente sul fatto che gliene sono capitate di tutti i colori..Fortuna che lei è forte!!
Alla prossima drabble. :D

27/10/11, ore 19:06

Katherine decisamente Serpeverde!! Insomma lei è un egoista nata, perchè anche da umana lo era.
Altrimenti non avrebbe deciso di trasformarsi in vampiro, e così forse la sua famiglia sarebbe stata sana e salva.
Complimenti!! Come al solito rimango colpita del tuo modo di riuscire a caratterizzare in poche parole i vari personaggi di TVD.
Alla prossima. ^^

22/10/11, ore 21:28

Faccio una premessa, piccola piccola. Amo Vampires Diaries con tutto il cuore,  sto anche scrivendo una fic sul telefilm. Ma non leggo quasi mai storie su EFP, non so per quale motivo. Ecco la tua è una di quelle raccolte che mi fa fermare a recensire, per forza. Al di la che sia davvero originale mischiare Harry Potter e TVD, tu sei davvero bravissima. Purtroppo ho il tempo di commentare solo la Drabble di Elena ma ho già messo la storia nelle seguite e leggerò anche l'altra, quella sulla morte.
Che dire? C'è da aspettarsi che Elena finisca a Grifondoro; è senza paura, sprezzante del pericolo e con un cuore grande, sempre a pensare prima al bene degli altri e poi al suo. Una vera leonessa, insomma. Immagino che ci saranno delle sorprese, ovviamente!
Intanto sta sicura che comincerò a seguirti assiduamente perchè sei davvero brava!

19/10/11, ore 12:12

Come promesso eccomi qui! Ecco Caroline Forbes che finisce in Grifondoro, lasciamelo dire il cappello non poteva fare scelta più azzeccata. Credo che tra tutti i vampiri di Mysitc Fall, Car sia quella che è meglio riuscita a conservare il suo lato umano, forse come hai detto te a causa dell'aiuto degli amici e anche se non dall'inizio della madre, che si farebbe pure ammazzare pur di proteggerla, tutte cose che gli altri vampiri non hanno avuto. Come ha scritto l u l l a b y la frase Ti sono capitate di tutti i colori la vedrei meglio Te ne sono capitate di tutti i colori. A parte questo, splendida drabble, come tutte le altre del resto c: