Sorting Hat Ceremony
di pucia

08/02/12, ore 18:48

Devo dire che mi piacciono molto le storie sugli smistamenti dei vari personaggi, tutte le storie che riguardano il cappello parlante per intenderci. L'idea non sprizza originalità da tutti i pori (ok, da pochi), devo ammetterlo, perchè di fan fiction di questo tipo ne ho lette almeno 13 ma non è questo il punto. La fan FIC è scritta davvero bene, lo stile mi piace, semplice ma efficace! Molto carina
Un bacione
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:04 pm)

22/10/11, ore 21:28

Faccio una premessa, piccola piccola. Amo Vampires Diaries con tutto il cuore,  sto anche scrivendo una fic sul telefilm. Ma non leggo quasi mai storie su EFP, non so per quale motivo. Ecco la tua è una di quelle raccolte che mi fa fermare a recensire, per forza. Al di la che sia davvero originale mischiare Harry Potter e TVD, tu sei davvero bravissima. Purtroppo ho il tempo di commentare solo la Drabble di Elena ma ho già messo la storia nelle seguite e leggerò anche l'altra, quella sulla morte.
Che dire? C'è da aspettarsi che Elena finisca a Grifondoro; è senza paura, sprezzante del pericolo e con un cuore grande, sempre a pensare prima al bene degli altri e poi al suo. Una vera leonessa, insomma. Immagino che ci saranno delle sorprese, ovviamente!
Intanto sta sicura che comincerò a seguirti assiduamente perchè sei davvero brava!

12/10/11, ore 19:58

Ciao, ma che idea originalissima, complimenti in primis per questa scelta ^^
Mi piace molto che tu abbia collocato, anzi il cappello, Elena a Grifondoro, la vedo bene con quei colori e con il carattere che ha ^^

03/10/11, ore 19:40

Oh mio Dio, questa raccolta è superfantastica.
E tu mi dirai... ma come fai a saperlo di già se sei al primo capitolo? E io ti dico... ho capacità precognitive (più o meno... diciamo che indovino sempre la canzone successiva su mtv e quando mi interrogano) e so già che questa raccolta sarà sublime.
Ho letto che l'ispirazione è venuta da altre parti, ma comunque questa idea è davvero originalissima. Sappi che non smetterò di seguirti neanche se mi dovessero pugnalare. Amo TVD così come amo tantissimo HP, anche se ormai questa magnifica saga è giunta al termine.
PAssando a Elena, sono d'accordissimo sul Grifondoro. Lealtà e coraggio, affetto profondo per la famiglia e gli amici, farebbe qualsiasi cosa per loro.
Azzeccatooo! :)
Passo al prossimo....

30/09/11, ore 12:07

Noo ma che idea carina complimenti! elena in grifondoro ci sta tutta, è testarda e coraggiosa come pochi. Sono curiosa di vedere a che casati assegnerai gli altri, così vedremo se le mie idee e le tue coincidono!
Un bacione grande!
Laura

29/09/11, ore 23:11

Ma che carina, inizi con i personaggi dal cappello parlante.
Non vedo l'ora di vedere tutti i personaggi.
Hai letto anche i libri? Cosi potresti mettere anche quelli.
Alla prossima, Aria

29/09/11, ore 17:04

Ciao, son passata di qui a spulciare tra le tue fan fiction...
Mi ha colpito questa raccolta, è un'idea carina e originale.
Hai descritto perfettamente il carattere di Elena, anche se trovo difficile immaginarmela nei panni di una strega, nonostante tutto sono curiosa di sapere dove piazzerai gli altri personaggi e in base a cosa saranno smistati.
Lunga vita al cappello parlante, eh!
Aggiorna presto!