Lumos
di Seiht

12/10/14, ore 12:40

"sei sveglio" "no" è un classico intramontabile, ma me li sono immaginati proprio bene. Harry undicenne è ben delineato in poche frasi ("sai come spegnerla" "no", l'ansia per il treno...). Carino anche lo stratagemma "occhiali quadrati" per far capire che tutto è uguale e al tempo stesso non lo è.
Molto carina. Mi ha fatto sorridere... Piton che cresce Harry è un "what if" molto popolare, eppure l'hai espresso in maniera originale; una fluff da rileggere quando si è un po' tristi!

13/03/12, ore 00:02

Tocchi uno dei miei punti deboli: il rapporto Severus/Harry.
Li adoro, venero, diciamo pure che son pazza di loro. Che si odino, amino, "parentizzino" e così via. Sono due caratteri perfetti insieme!
E questa shot è tanto ma tanto dolce <3 Severus che borbotta quel "no" e poi rassicura il bambino per la sua andata a Hogwarts... awwwww, che tenerezza! <3
Mi hai ricordato molto la shot Harmony che mi hai inviato [al contest dell'OTP, intendo] come stile, perché è altrettanto secco. Ma qui ti è riuscito meglio, probabilmente perché i dialoghi aiutano tanto la narrazione :) insomma, meravigliosa! Davvero complimenti!

17/01/12, ore 08:04

*_* zio Sev mi piace ... molto molto dolce questa ff complimenti ... magari fosse andata così sul serio ^^. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Bravisimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa . Adoro Sev che ci posso fare? ihihih

19/11/11, ore 11:20

Ciao! Sono andata a cercare fra le tue storie e ho trovato questo racconto che trovo assolutamente meraviglioso! Severus che fa da zio ad Harry .... è una cosa fantastica . E' così che doveva andare, sarebbe stata la situazione ideale. Questo racconto mi ha fatto commuovere e finisce dritto nelle preferite. Ti faccio i miei complimenti . BRAVA!!!

29/10/11, ore 15:17

ma che cosa tipo dolcissima, mi hai fatto sciogliere dalla tenerezza, severus che fa da tutora ad harry invece che i dursley, molto, molto meglio. questa storia finisce sicuramente fra i preferiti, mi si è stretto il cuore, davvero una chicca, adorabile! ok, continuerei a parlarne per ore, questa è una cosa così dolce! fanstastico, fantastico, dico davvero! ok, io vado, che è meglio. complimentoni ancora, tanti tanti tanti. baci baci. giulia.

23/10/11, ore 18:21

Non ho parole,bellissima ** adoro le fanfiction in cui Harry e Severus vanno d'amore e d'accordo ** :) molto tenera questa FF,complimenti ^^ mi è piaciuta particolarmente la parte in cui Sev giura sulle sue cose,mi ha incuriosito il nome del gufo...mi ricorda "Rupert",il nome dell'attore che interpreta Ron,è un nome ispirato a lui per caso? :)

16/10/11, ore 22:44

Nonostante la brevità della storia, è assolutamente meravigliosa.
Davvero.
Non ho parole.
Non riesco a esprimere la mia opinione. Sarà anche piccola e senza pretese, però è una delle migliori storie di questo tipo che io abbia mai letto.
Applauso virtuale.
- clap clap clap -
E perché tu lo sappia, sto anche battendo le mani davanti al mio portatile.

08/10/11, ore 22:34

*O* bellissima!! tenerosa <3
Severus che accompagna Harry :3 troppo tenero, e poi Harry che rompe le scatole di primo mattino xDD grazie per questa breve lettura *-*

04/10/11, ore 06:57

Davvero carina! Ho sempre immaginato una situazione così, sai? A quanto pare è un What if comune a molti! xD Harry piccolo e dolce che ha un rapporto meraviglioso con un Severus bhè.. Altrettanto dolce? L'ho sempre pensato.. Severus diventare come uno zio per Harry dopo la morte della madre. Davvero carina sì, molto scorrevole, si capisce bene la situazione e ho già detto che mi piace? u.ù

29/09/11, ore 16:32

Ok probabilmente passerai il resto della giornata a lamentarti di questa recensione, ma tanto non ti libererai cosi facilmente di me!! xDxDxD
Vabbè molliamo le cavolate pre-compiti e passiamo alla storia :)
Questa one-shot è... boh non lo so scegli un aggettivo che ti piace e fai finta che io ce lo abbia messo ok? :)
Tralasciando la mia incapacità nello scrivere recensioni, ti devo fare una domanda:
Perchè gli occhiali di Harry sono quadrati? Cos'hai contro gli assurdi occhiali rotondi tratto comune dei geni Potter? xDxDxD
Sono cosi assudamente perfetti! xDxDxD
Vabbè lasciamo i commenti sull'argomento a quando risponderai xD
Mitica la parte di Rup!
Complimenti!!
Un bacione
Florida
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 01:46 pm)

29/09/11, ore 14:38

Ciao! Bella, bella bella... e mi hai anticipato tra l'altro! Posterò le prossime ore una breve che parte dal tuo stesso interrogativo. L'ambientazione sarà diversa però e anche l'età di Harry. Mi è piaciuto molto il "giuramelo". E' tenera e divertente questa immagine. Come quella di Piton che si alza dal letto (mai visto Piton di prima mattina del resto...). Voto ottimo, perché in poche righe hai saputo raccontare tanto (quello che riusciamo a suggerire col "non detto" è tanto importante quanto quello che esplicitamente raccontiamo!).
Flora

28/09/11, ore 17:49

Questo è un what if semplicemente meraviglioso!
Ma ti rendi conto di quanto mi sia potuto piacere? Ma ti rendi conto che sarebbe stata una storia perfetta? Io amo il personaggio di Severus Piton, sono una sua fan accanita, e sento che in fondo in fondo lui si sia affezionato veramente ad Harry e forse avrebbe voluto crescere il figlio del suo più grande amore.
Oh, niente, non riesco a dire nulla, sono contentissima di essere incappata in questa fanfiction, è bella, entusiasmante e assolutamente originale! Tanti tanti complimenti, dire che mi è piaciuta forse è troppo poco.
Complimenti vivissimi! Se ne hai intenzione di scrivere altre, io sono dispostissima a leggerle! Kiss ; )