He's still alive
di Hidden Demon

03/10/11, ore 18:53

Come al solito ottimo lavoro cara!
E' molto bella come drubble... Ora mi viene da piangere anche a me... Povero Jane... Come si suol dire, al peggio non c'è mai fine a quanto pare...
Speriamo che Lisbon continui a stargli vicino, ha bisogno di lei. Teresa è la sua roccia, è l'unico appiglio sicuro che ha. Lui può fidarsi di lei.. Speriamo che in questa quarta stagione non ritorni a tenersi le cose per se ma si confidi almeno con lei. Lisbon preferirebbe perdere il lavoro (come abbiamo visto) piuttosto che rischiare di perdere lui U_U
Hai messo tutti questi sentimenti in poco più di cento parole. Complimenti vivissimi!
Non si vede affatto lo stacco :) Brava come al solito!
Baci
Sara

30/09/11, ore 17:58

E' vivo, com'era prevedibile T.T
Ora chissà come si evolveranno le cose.
Mi auguro che questo faccia avvicinare Lisbon e Jane sempre di più, perchè lui ha bisogno di lei, è l'unica di cui si fida.
E lei ovviamente non si tirerà indietro, perchè in fondo Tess gli vuole bene (ma anche di più XD).
Bravissima nel raccogliere i pensieri dei due.
Il suo volto non diceva niente, ma faceva intendere tante cose.
Un bacio,
D.

30/09/11, ore 17:05

Penso:“Lo prenderemo Patrick, ti prometto che lo prenderemo.” Pregando che in quel momento tu stia leggendo i miei pensieri.
Mi sono innamorata di questo finale. È semplicemente impeccabile, per svariate ragioni: la prima è che Lisbon non lo dichiara ad alta voce ma lo pensa soltanto, rispettando le tacite regole del loro rapporto, che è stretto, sicuramente, ma mai esplicito, perché nessuno dei due è pronto a lasciarsi andare emotivamente con qualcuno; secondo, perché lo chiama “Patrick”, che è una sottigliezza per suggerire senza scadere nel melenso o nel fuori personaggio il legame di cui ho parlato poco fa; terzo, perché la frase sulla lettura del pensiero rimanda al tema del telefilm, alle scenette fra colleghi che tanto mi piacevano nella prima stagione e quindi fa sorridere, stemperando il clima drammatico della storia e risultando allo stesso tempo di una tenerezza infinita –perché fa intuire che, in fondo, Lisbon quella barriera fra loro, fatta di non detti, vorrebbe spezzarla.
Per le stesse ragioni sopraccitate, ho trovato stridente la scena della lacrima. Magari è una questione di mia sensibilità personale, ma non ce lo vedo Jane che si mostra così vulnerabile di fronte a Lisbon. Ho adorato invece che inizialmente lei voglia vedere il suo sorriso, la sua maschera, perché la fa sentire meglio. È senz’altro più facile stare con Jane, quando lui stesso ti fa dimenticare il dolore che si porta addosso come un macigno; ma razionalmente, la Lisbon agente del CBI sa che è ancora meglio che abbia potuto vederlo senza maschere.
Un'altra bellissima storia, complimenti.

29/09/11, ore 11:57

Eh, già purtroppo è ancora vivo...Si sapeva che non poteva finire così! Bruno ha in mente tanti colpi di scena (amo gli spoiler xD) Hai colto nel segno le caratteristiche di questo "nuovo" Patrick: "Un sospiro di un uomo stanco e consumato, di un uomo che non ha più voglia di combattere ma che non si perdonerebbe mai se dovesse mettere fine alla sua battaglia." Secondo me, con la quarta stagione si vuole mostrare un Jane più cupo e oscuro, l'altro lato che le precedenti stagioni non hanno così ampiamente rivelato. Altro gioiellino per il fandom, bravissima!!
Bacioni!!

29/09/11, ore 09:51

Davvero bella, diretta e concisa, senza troppi fronzoli!
Complimenti, sei riuscita a rendere meravigliosamente l'angoscia di Patrick, a farla percepire ai lettori, a renderla contemporaneamente l'elemento caratterizzante di questa storia di fantasia, ma anche incredibilmente realistica.
Molto bello poi il pensiero finale di Lisbon, incapace di non mostrarsi preoccupata quando si parla di Patrick :D
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima :3

29/09/11, ore 01:28

Eh si...lui è ancora vivo.
Bella e intensa questa shot, in poche parole sei riuscita a racchiudere un angoscia senza fine; il dolore che trafigge Patrick è palpabile e io ne sono rimasta realmente colpita- altrimenti non sarei qui a scrivertelo.
Ottimo lavoro, questa nuova stagione preserva nuove eccitanti emozioni,teniamoci per mano e auguriamoci: buona visione.
Alla prossima! :D

29/09/11, ore 00:16

E dopo un periodo di buuioooo senza ff... eccola qui ad illuminarci con una delle sue chicche ^^
e quale miglior modo di tornare sulla scena? se non facendo una ff scritta con il riferimento della prima puntata della quarta stagione ed esattamente l'ultima frase della puntata...
adesso voglio i pensieri di Jane nella stessa scena...
Complimenti Amica mia :DD