L'elfo dei calzini
di Nymphy Lupin

26/08/15, ore 12:20

Aww, che tenera questa storia!
Harry che pensa subito a Dobby è fantastico, immagino il piccolo Al e il suo papà mentre quest'ultimo gli racconta di Dobby e della sua passione per i vestiti. Ma se penso a Dobby mi viene da piangere, povero piccolo <3 E' bello sapere però che rivive nella memoria e nei racconti di Harry. Anche questa storia ha per me una recensione positivissima. Bacioni,

P o p p y

30/01/14, ore 19:20

Oddio ;_______________; che tristezza infinita!
So che è una scenetta che dovrebbe essere allegra, ma Dobby... T____T e dire che non l'ho mai particolarmente amato come personaggio, ma qui è assolutamente una stretta al cuore!
L'Elfo dei calzini!
Devo scrivermelo da qualche parte e ricordarmelo quando, fra qualche anno, spariranno anche a me nella lavatrice. E che tenero Harry!
Brava, davvero una bella storia, e soprattutto commovente!

25/10/13, ore 20:49

Ciao! :D Scusa l'immenso ritardo, durante la settimana non faccio altro che studiare e solo il venerdì sera lo prendo di pausa ;)
In ogni caso, mi hai detto che potevo scegliere le storie che mi ispiravano di più, e ovviamente ho scelto a seconda dei titoli e dell'introduzione.
Mi sono subito immaginata che il povero Dobby avesse a che fare con la trama di questa breve storia, dunque come potevo io, che adoro infinitamente quell'elfo domestico, non leggere e recensire?
I calzini spaiati! Oddio, che incubo! Ne perdo uno ovunque: nella lavatrice, dietro i mobili (?), dentro al letto, fuori addirittura, quando sono stesi ad asciugare!
Inizierò a pensare che sia Dobby a prenderli..
Davvero carino il modo in cui l'idea per questa fanfiction ti è venuta in mente, e davvero carino il testo!
Vado subito avanti a leggere un'altra delle tue storie! :)
Emma

24/05/12, ore 15:06

Fa-vo-lo-sa!
L'ho amata dalla prima parola, è..... bellisima, veramente bellisima e anche un po' commovente, veramente geniale! Complimenti, vola tra le preferite in assoluto!! Stella*

05/05/12, ore 17:36

L'ispirazione arriva sempre nei momenti più impesati xD
La drabble è molto tenera, be', con Albus come può non esserlo? ♥
Mi piace molto questa caratteristica di James, quella di inventare le storie, sarebbe divertente leggere altre storie dove se ne esce con queste trovate, si potrebbe fare una raccolta!
Quoto le recensitrici che hanno chiesto un seguito, anche a me piacerebbe.

04/05/12, ore 11:41

Che carina *-* Sono vittima, come te, delle lavatrici che, neanche fossero buchi neri, risucchiano i calzini D: La spiegazione di Dobby però mi piace di più. Albus e James sono carinissimi, anche se James viene solo nominato, però si vede che è un bel tipo dispettoso ;) E mi piace molto il modo con cui Harry ripensa a Dobby e parla di lui: si avverte la malinconia, causata dal vuoto lasciato da un amico che non c'è più, ma essa è in qualche modo rasserenata dal ricordo dei suoi buffi calzini. E questo è il metodo migliore per pensare a chi non è più con noi. Brava :)

08/03/12, ore 17:28

Beh, se mai questa drabble avrà un seguito, lo leggerò.
Oops. Dimenticavo:

Recensione per il famigerato "My Best Story - Only Edit Contest"
Siccome questa è l'ultima recensione, mi sembra giusto spiegarti un po' le "procedure".
Prima di tutto recensisco chi ha avuto i premi, chi mi ha indicato insomma fanfiction da recensire e così via. Poi tutta le storie partecipanti. Quindi, per la tua *bellissima* OS su Andromeda e Ted ci sarà un vuoto notevole di tempo ç_ç
Sto cercando di combinare il mio tempo, cosa praticamente impossibile...

Comunque, torno alla storia!
Che carino, Al^^
Anche James, solo accennato, è IC (per quello che ne sappiamo della New Generation), e Harry che ride... Cariiino!
xD
Si, forse un seguito ci sarebbe stato bene, ma è bella anche così
Ci si risente (spero) presto, e grazie di aver risposto a tutte le mie recensioni!

With Love,
Gin <3

24/01/12, ore 17:05

Ma che carina *--*
Certo però dovresti continuarla, magari scrivi che Harry racconta tutta la storia di Dobby e dei suoi calzini (?)
(un po' lungo ma sarebbe carino :3)

01/10/11, ore 13:25

Che tenera!  me li vedo proprio Harry e la sua famiglia ricordare Dobby con una storia nata dal nulla! potevi farne una one shot, sarebbe venuta benissimo! già hai delineato i caratteri dei personaggi con poche parole!
chissà che non ti venga ...
ora aspetto aragog

29/09/11, ore 20:23

Molto carina! Davvero originale :D
L'elfo dei calzini?
Quel maledetto -.-.
Per colpa sua devo mettere sempre calzini diversi fra loro perché non trovo i doppioni.
Se te lo chiedi, si, sono una frana in queste cose.
Se mai avrò un marito mi caccerà di casa il giorno dopo le nozze.
Davvero una bella drabble, anche un po' malinconica perché fa ripensare al povero dobby ç_ç.
I miei complimenti!
Mi eclisso

Sara

29/09/11, ore 18:59

Dolcissima! *____*
Dobby, nonostante a volte fosse un po' troppo impiccione, era davvero un amico meraviglioso!
E mi piace da matti l'idea che Harry racconti ai suoi figli questa storia, per non dimenticarlo mai! E' proprio in stile Potter! :)
(tra l'altro, anch'io ieri ho perso un calzino dopo la lavatrice u.u)
A presto,
Giuli :)

29/09/11, ore 17:33

Ma che drabble carina! E' davvero molto simpatica, ben scritta, divertente e originale. L'elfo dei calzini?xD *Si rotola.*
Beh, hai avuto una bella idea, e il tema simpatico della drabble si mescola con un po' di malinconia, al ricordo del caro, povero, vecchio Dobby.çç Comunque, ancora complimenti! Sarebbe bello se tu scrivessi una storia, anche breve, dove Harry racconta ad Albus di Dobby... naturalmente la scelta è tua.
Au revoir...

29/09/11, ore 16:40

Oddioooo ma questa storia è fantastica, ti giuro mi hai emozionato. Complimenti, brava davvero. Baci baci

29/09/11, ore 16:05

Che graziosa questa storia! Si potrebbe fare una raccolta di piccole storie che James racconta ad Al :D che carina!

29/09/11, ore 15:46

Mi hai messo su una terribile tristezza, te ne rendi conto? *si soffia rumorsamente il naso*
Cioè, non puoi parlarmi di Dobby a tradimento! *il naso cola di nuovo*
Povero Elfo... e quella stronza di Bellatrix! *prrrrrrrr*
Il mio povero nasino...
Comunque. Davvero, la scuola fa bene, se i risultati sono questi. Continua ad andarci, vah. u_u
Davvero tenero Harry, James jr è un figo, Al è un tontolone, e Dobby rimane yeah ovunque e comunque, pure se viene ridotto a un ladro di calzini u_u
Alla prossima! x3