Everything ended
di Girl_in_Blu

07/09/12, ore 15:25

Mi sono sempre chiesta cosa possa aver provato Vegeta alla morte del suo nemico, del metro sul quale misurava tutta la sua vita e la sua potenza, e tu con questa one shot ci hai reso bene l'idea di ciò che ha sentito anche negli ultimi istanti della sua vita. Come te sono affascinata da quest'epoca  e secondo me ti esprimi al massimo del tuo stile in questo tipo di storie, la tua ricercatezza nelle parole poi è strabiliante e non posso che esserne rapita. Leggerò molto di te e spero di poterti far sapere ogni volta cosa ne penso, baci Reina.

15/02/12, ore 20:01

ciao :)
credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Adoro le fan fiction su vegeta, praticamente leggo solo quelle XD adoro il pricipe dei sayan che ogni tanto mette da parte l'orgoglio e dimostra, anche se a modo suo, i sentimenti che prova per le persone che ama. Ma ora torniamo anzi, iniziamo la recensione (come al solito mi sono persa in chicchiere inutili sul perchè adoro Vegeta) La storia mi è piaciuta molto, non avevo mai letto niente sul futuro che descriveva Trunks,e anzi, non me l'ero neanche mai immaginato a dire il vero. sapevo benissimo che nel futuro di trunks vegeta moriva sconfitto dai cyborg, ma nella mia testa ho sempre creduto,o forse voluto credere, che le sue sole due morti fossere quella contro freezer e quella (eroica e commovente) contro quel trippone di majin bu. Comunque hai descritto molto bene lo stato d'animo di vegeta sia quando muore che quando si trova al capezzale di goku, brava. Forse, almeno, ho notato io, ci sono alcune virgole messe dove non servono.
per il resto tutto bello.
uff, ho scritto una recnsione troppo lunga, spero di non averti annoiata. :)
passa anche da me se ti va, una tua recensione mi farebbe piacere
a presto
Vegeta_

30/12/11, ore 16:21

Okey allora, mi appresto a commentare quest'altra tua fic su Vegeta (che bello *-*)
Sai, non penso di aver trovato (fino ad adesso) fic che non mi piacessero. Infatti, anche questa è stupenda u.u
Adoro come qualcuno pensi anche a Vegeta!
Comunque, vedo che hai preferito scrivere sul futuro alternativo descritto da Trunks, che come idea non è malvagia. I sentimenti di Vegeta sono descritti a meraviglia, devo dire la verità. Mi sembra logico che sia stato così provato, però che perda il suo spirito combattivo mi pare strano! o.o
Ah, ho notato diversi errori, non gravi, ma che potevi evitare (specialmente con la punteggiatura).
Per esempio, in alcuni punti metti delle virgole che potevano essere evitate, o anche i trattini che hai usato all'inizio, mentre in alcuni punti le eviti. In alcuni punti andrebbe mezzo un bel punto, invece :/
Spero di leggere qualcos'altro di così bello, comunque! :D

22/11/11, ore 20:49

Questa è la prima recensione che lascio nel fandom di Dragon Ball. Dunque, ho voluto leggere questa storia perchè partecipava al  contest 'Multifandom OScar' e sono rimasta piacevolmente stupita. Cacchio, quello che hai descritto è il MIO Vegeta! Che bello *___*
I suoi sentimenti, i suoi pensieri su Goku, la sua voglia di rivincita e di combattere sono proprio sue e il pensiero che rivolge a Trunks è veramente dolce.
Mi è piaciuta particolarmente questa frase: 'Era quel filo conduttore tra il guerriero e l’uomo, fra la bramosia di combattere e la necessità di trovare una patria.'
Davvero brava! I miei più sinceri complimenti! :D7

PS. Scusa per il cambio di carattere e di grandezza, ma ormai la recensione è venuta così e mi sta molta fatica inserire l'html. L'importante è il contenuto, no?

25/10/11, ore 19:38

A parte la citazione iniziale, che mi fa morire dal ridere per via di Aldo, Giovanni e Giacomo (La Banda dei Babbi Natale...), la tua storia mi è piaciuta tantissimo. :)
Penso che la morte di Goku e Vegeta sia dovuta al fatto che Trunks non è mai arrivato dal futuro per impedire la malattia al cuore di Kakaroth. Ma è solo una mia ipotesi...
Vegeta è davvero IC, hai saputo esprimere tutta la sua rabbia e la sua frustrazione.
L'ultima parte è perfetta, cruda ma poetica. Hai reso onore al personaggio che tanto ami donandogli una morte da guerriero.
I miei complimenti! ;)

10/10/11, ore 15:27

Rullo di tamburi.... ta tan! eccomi! perdona l'assenza! devi scusare tu, me T__T
Ti dico subito che la bandiera è super verde! brava, un lavoro piacevole da leggere come sempre, scorrevole, non troppo lungo su un argomento molto di fantasia, quindi non noioso e tra l'altro coerente col personaggio.
Mi è piaciuta l'idea che Vegeta fissi Goku nella morte, comparandola  con la propria, da guerriero sayan.
E' perfetta la valutazione che Vegeta fa dell'altro sayan, umanizzato ed anche il contesto in cui lo pensa, la morte. Goku è davvero un ossessione in quel periodo perchè mai è riuscito a batterlo...
Hai anche fatto bene a non inserire troppo Bulma, visto che il Vegeta del periodo dei cyborg (tra l'altro anche del periodo Mirai) non è certo un Vegeta consapevole del proprio sentimento per la propria donna, che in quel periodo probabilmetne neppure lo è, forse si sono lasciati.
Beh, che dirti, brava,  io non sono una brava recensitrice ma ti rinnovo il mio parere secondo il quale i tuoi lavori flash, nella loro brevità, raccolgono ben concentrati tutti gli ingredienti per dei gustosissimi manicaretti ^^

xhennet
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 03:28 pm)

29/09/11, ore 22:40

Vorrei selezionare questa storia per le scelte poiché è una delle poche che vede come protagonista Mirai Vegeta, un personaggio poco trattato e di cui poco si sa. L'attinenza e la veridicità che potrebbe assumere questa fiction all'interno della storia originale prevede uno studio accurato dei caratteri originali, una trasposizione perfettamente IC, che denota un'attenzione accurata dei particolari e dei caratteri. All'interno della narrazione il personaggio acquista spessore e diventa nitido agli occhi del lettore. Narrando alla perfezione il momento che va a descrivere l'autrice della storia dimostra di riuscir a catapultare il lettore all'interno della storia che va narrando. Dunque propongo questa storia per le scelte, perché ritengo che storie che colpiscono l'animo di un lettore o lo catapultano all'interno del testo meritino di essere inserite tra quelle da leggere e da metter in evidenza, perché trasmettono molto, perché permettono di provare le sensazioni che porovano i protagonisti delle storie, dei manga che amiamo e perché potrebbe esser tranquillamente inserita nella narrazione stessa del manga originale.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Yori

29/09/11, ore 22:23

Bella semplicemente bella, forse bellissima. La più bella fiction che io abbia letto su Mirai Vegeta, forse su Vegeta stesso. Mi ha commosso, colpito ... Non ho molte parole da dire, perché mi è bastato tu mi trasmettessi questa forte emozione, questo momento così triste, così straziante che non so davvero come descrivere... Sei stata davvero brava a cogliere questo momento, questa versione così intensa di una sconfitta, di una morte che porta con sé l'amarezza di un cambiamento non portato a termine ... non concluso del tutto, anche se alla fine poi si ritrova a guardare il cielo azzurro...
Stupenda!

29/09/11, ore 15:52

Ciao^^
Perchè scoraggiata? :( Credimi questa one-shot è stata d'effetto, e come tante tue opere, mi ha colpito in pieno! Vegeta, neanche in punto di morte, riesce a togliersi l'unico nemico che non è mai riuscito a sconfiggere: il suo amico/nemico, Kakaroth. E' costantemente presente nei suoi pensieri, e questo credo che in parte lo infastidisca.
Vabbè non mi dilungo troppo non vorrei annoiarti per l'ennesima volta con un papiro di recensione xD
Comunque è scritta da dio, i sentimenti sono descritti benissimo, tanto che arrivano vivi al lettore, sembra di assistere a questa tragica scena.
"E, per un’ultima volta, volle guardare l’azzurro del cielo
… e tutto finì." quest'ultima frase mi ha commosso ç__ç sei stata grande! :DD
Brava, baci.