Decalogo della perfetta slasher
di Il_Genio_del_Male

08/09/15, ore 18:41

Tu meriti una medaglia. Anzi anche un biscotto. Su! Medaglia e biscotto per l'autrice!

30/07/14, ore 11:27

Sai, potremmo cominciare a chiamarti 'Grande Maestra' e inneggiarti alle fine delle nostre storie (rigorosamente slash).
Ho trovato questo decalogo molto bello, giusto e sicuramente illuminante.
Sto seguendo tutti i punti, ma mi manca di trovare una coppia di amici o conoscenti da shippare, anche se forse ho qualche speranza per un futuro, perché mio fratello fa tanto il machio che pure all'asilo aveva una fidanzata nuova ogni anno (e non sto scherzando) ma ha degli occhioni azzurri da cerbiatto e non vuole tagliare i capelli biondo scuro che si ritrova (maledetto...io sembro uno spaventapasseri, lui un modello di armani in miniatura, perché Madre Natura mi odia?!!) perciò mi ricorda una sorta di Thor basso e senza muscoli, e ti ricordo che Thor sta una favola con Loki, quindi...
Beh, se le cose vanno davvero come io spero, ti farò sapere come si chiama il suo ragazzo, e se si presentaerà un'altra Jane alla porta di casa (dio, ti giuro che non le sopporto più, sembra che le producano in serie giusto per darmi sui nervi!) magari programmiamo insieme come farla sparire...
Baci, Greta

01/08/13, ore 21:00

Bellissima, hai propio ragione!
Sul convertire, ci sto provando con il mio migliore amico ma... uff, è difficile!
Ho sempre voluto un migliore amico gay, ma siamo sulla buona strada!
Ha già un ossessione maniacale per i suoi capelli, mancano i vestiti, una certa melodrammacità e una voglia inconfodibile del... piccolo amico...
Ok, la smetto di sclerare...
(Gli sto facendo vedere Gossip Girl, ma shhh)
Roxy

30/06/13, ore 16:11

Ma è un decalogo splendido! Il mio "comandamento" preferito è l'ultimo, ma sono tutti assolutamente verissimi ^^

11/02/13, ore 18:37

Ok... Sono morta dalle risate. :D

"Avrai gli occhi foderati di Slash, ed inizierai a fangirleggiare su ogni coppia di maschi vagamente accoppiabili tra di loro. Cercherai inoltre di convertire un tuo amico-parente-conoscente-compagno di classe all’altra sponda, prenotandoti già sua come testimone di nozze e madrina dei futuri pargoli."

Quant'è vero. *-*

"Shipperai anche le coppie più improbabili & impensabili. Perché alle slasher non piace vincere facile."

Questa sono io. ♥_♥

No, seriamente, è divertentissimo questo decalogo! xD Inutile dire che farò di esso la mia nuova bibbia (?) é__é

Ciao. C:

16/01/13, ore 18:26

Ahahah, giuro che sto morendo dalle risate! XD
sei davvero geniale, decalogo perfetto e il modo in cui è scritto lo fa sembrare davvero una cosa ufficiale e seria!! (aspetta, ma per noi lo è veramente u_u)
mi sono rispecchiata in quasi tutti i punti, ancora qualcuno e sarò la slasher perfetta (YEAH!)

i miei complimenti! :D

14/12/12, ore 23:41

Ciao! ^^
Dunque, premetto che difficilmente leggo originali e lascio il mio fandom, quindi sono un persa a non dover parlare di IC, credibilità e robe varie, ecco!

La storia è carina e divertente, soprattutto in alcuni passaggi - e lo dice una che non è una slasher nel senso proprio del termine, sebbene comunque apprezzi le slash ben scritte e mi ritrovi a shippare diverse coppie slash (sono una fan sfegata del bromance e come sai poi il passo è breve!). In alcuni comandamenti, poi, mi ci sono particolarmente ritrovata, in quanto comunque fangirl: alla fine, la slasher E' una fangirl - vedi il primo comandamento, applicabile a qualsiasi ossessione interesse di una fangirl.

Onora senza vergogna alcuna le tue ship ed i tuoi pairing preferiti.
Sarà tuo dovere anzi scoprirne di nuovi e farli apprezzare alle altre slasher elette.
: anche questa, stesso discorso!
Se mai ti capiterà di restare coinvolta in una guerra tra fandom e/o tra ship, che tu scelga di prendervi parte o meno, ricorda che Parigi val bene una messa, che il punk è morto e che non ci sono più le mezze stagioni. : questa mi ha fatta morire! Le guerre tra fandom ship mi hanno sempre lasciata perplessa; la tua ironia mi ha fatto rotolare XD

Avrai gli occhi foderati di Slash, ed inizierai a fangirleggiare su ogni coppia di maschi vagamente accoppiabili tra di loro. Cercherai inoltre di convertire un tuo amico-parente-conoscente-compagno di classe all’altra sponda, prenotandoti già sua come testimone di nozze e madrina dei futuri pargoli.: oh, beh, in questo mi ci ritrovo anche io u.u

Intratterrai con le altre compagne slasher conversazioni che ai profani sembreranno astrusi discorsi in codice, facendo sfoggio di termini come “NC17”, “rating rosso”, “canon”, “incest”, “p0rn” e chi più ne ha, più ne metta.: questo mi ha fatto morire! quanto è assolutamente e totalmente vero? XD ahahah pensa che ho dovuto persino istruire il mio moroso, così da poter usare questi termini anche con lui!

Shipperai anche le coppie più improbabili & impensabili.
Perché alle slasher non piace vincere facile
: vero; nessuna ship è impossibile!

Beh, insomma, si capisce che l'ho trovata divertente? Il genere è il comico quindi direi proprio missione compiuta! ^^

A presto,
Cri

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

25/02/12, ore 19:02

Sì, ti sto stalkerando.
Mi spiace, ma ho (finalmente *-*) un po' di tempo libero e chissà quando ne avrò dell'altro, quindi recensisco più che posso ora v.v
Non mi sprecherò in commenti inutili perché penso che tu sia conscia del tuo genio.
E tipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego... dammi il permesso di ricopiarmi il decalogo in camera! *-*
Mai cosa scritta fu più vera. Tutti i miei poveri amici hanno oramai capito da tempo che, no, non gli conviene scherzare tra di loro con battutine e simili.
 Ma non sono io che vedo lo slash ovunque. E' lo slash che è ovunque.
Con taaaaanto ammoreh
Giuls

23/02/12, ore 23:31

Ciao,
come avrai capito dalla precedente recensione che ti ho lasciato nell'altra storia (o non so se stai leggendo prima questa) ma non sono una slasher, perché sono UNO, diciamo che sono quell'amico che l'amica ha convinto a passare all'altra sponda, ma non voglio i pargoli e non m'interessa il matrimonio gay. Comunque ti recensendo per dirti che mai più Nick fu azzeccato per te ^^ in senso positivo perché mi sto scompisciando dal ridere, di nuovo. Sapevo comunque che cos'era una slasher ma ora lo so meglio. Sapevo che le ragazze andavano matte per i boy x boy e ora lo so meglio. Anche io, comunque, ho iniziato a scrivere vedendo slash un po' ovunque ma alla fine ha vinto l'originalità. Beh, questo per dirti che anche questo folle decalogo mi è piaciuto. Hai un talento nel genere comico.
Il Conte SandStorm

PS: Merlin e Sherlock della BBc sono doppiati in italiano?

25/01/12, ore 16:41

Marta Marta Marta.
Mi è andato di traverso il doppio whisky (lol) che stavo bevendo ed è tutta colpa tua, perchè sono scoppiato a ridere così, a tradimento! XD

"Non nominare il Suo nome a sproposito.
Diamo allo Yaoi quel che è dello Yaoi e allo shonen-ai quel che è dello shonen-ai; Essi pure fanno parte della Gaya Trinità, ma ricorda che il Sommo Vertice ed il Primo Motore non è altri che lo Slash". Cioè, seriously: solo tu riesci a mescolare teologia e filosofia aristotelica con così irriverente e sbarazzina noncuranza, ed il risultato è FA-VO-LO-SO! *delirio da checca isterica*
Se non ti adorassi già, credo che ti chiederei di sposarmi qui, seduta stante; e non lo dico perchè sei l'amica che ogni gay sogna, eh! Lo penso sul serio.

"Se mai ti capiterà di restare coinvolta in una guerra tra fandom e/o tra ship, che tu scelga di prendervi parte o meno, ricorda che Parigi val bene una messa, che il punk è morto e che non ci sono più le mezze stagioni". La tua ironia. La tua ironia. Geeeesù *rotola via*

"Intratterrai con le altre compagne slasher conversazioni che ai profani sembreranno astrusi discorsi in codice, facendo sfoggio di termini come “NC17”, “rating rosso”, “canon”, “incest”, “p0rn” e chi più ne ha, più ne metta". Lol, questa mi ricorda i nostri interessantissimi scambi d'opinione durante le lezioni. Chissà cos'avranno pensato i nostri vicini di banco, ascoltandoci *finge innocenza*

"Shipperai anche le coppie più improbabili & impensabili.
Perché alle slasher non piace vincere facile". Con quest'ultima ti aggiudichi il primo premio, sappilo. Nonchè la mia sconfinata ed imperitura ammirazione.

Sei un Genio del male doc, mia cara. Fattene una ragione e gasati un po', una buona volta!
Un'arruffata affettuosa alla tua criniera leonina <3
Fil

29/11/11, ore 22:46

Spero che i tuoi neuroni continuino a funzionare così.
Cavolo e io mi ero persa le tue perle.
per fortuna che sta sera cazzeggiando qua e là alla ricerca di qualcosa di slash da leggere, perchè l'ispirazione per scrivere non sembra arrivare, mi sono imbattuta nelle tue storie ed ora eccomi qui a leggere il decalogo della perfetta slasher.

Ma è fantastico!!!!!

Non avrai altro interesse all’infuori dello Slash.
Shipperai anche le coppie più improbabili & impensabili.
Perché alle slasher non piace vincere facile.

Sei geniale ragazza, lasciatelo dire!
Dovrei copia incollare ogni punto ma non mi sembra il caso quindi dico solo che il tuo decalogo è perfetto!!!
Complimenti!

20/11/11, ore 17:32

ahahahaha niente di più vero, lo slash fa proprio questo effetto, ma è bello e confortante sapere che noi slashers incallite non siamo sole, e che c'è un gaio mondo di fanfiction a nostra disposizione! ahahaha davvero carinissima! ciao

14/11/11, ore 18:00

Ahahah! Davvero molto spiritosa ed estremamente veritiera! XD
Mi ci ritrovo molto in questi 10 comandamenti, soprattutto la numero 6 anche se evito di convertire i miei amici, potrebbero prendermi a randellate in testa, più che altro faccio il tifo per le coppie gay famose ^^
Un saluto
Minner_

02/11/11, ore 22:55

Perché io ho letto solo ora quello che da oggi in poi venererò come decalogo da seguire come comandamento/massima/legge/dogma?
Tu sei davvero un genio! Lo so che lo sai, ma è vero!
Tralasciando il fatto che ho riso come una matta e che quando sono arrivata al sesto comandamento ho subito pensato all'amico mal capitato di turno (è gay! e se non lo è... lo sarà u.u), io ti sto amando <3
Non so cosa altro dire perché sono ancora morta XD
Lo stamperò e me lo attaccherò in camera così sconvolgerò bene mammina e sarò libera LIBERAAAAAAAAAAA *fine delirio di onnipotenza*
Ti adoro <3
Ciao ^^
_pollon_

28/10/11, ore 15:16

ahahahha tutto vero cavolo! qui ci rispecchiamo eccome!!

XDDD
sempre una bella dose di ironia in ciò che scrivi, mi piace molto ^^