Goodbye my star

Originalità: 8/10
Stile: 7/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 39/50
Questa fan fiction mi è piaciuta, è forse la prima che vedo in cui i Three Lights vengono utilizzati nella loro vera forma e devo ammettere che fin dalle prime righe mi ha incuriosito e ho voluto sapere dove saresti andata a parare. In originalità hai preso quasi il masismo… quasi perché ti sei fregata con la scena dei teppisti che è un modo abbastanza classico per far mettere insieme i due (o sarò io che ho visto troppi film e mi pare tutto scontato). Per il resto, come ho già detto, mi è piaciuta molto. Alla caratterizzazione ho dato 7 per via di Yaten: dici che a lei piaceva Minako, ma che non le piaceva il suo atteggiamento e quindi l’ha sempre tenuta a distanza. Sarò stordita io, ma non ho capito cosa l’abbia spinta a cambiare idea. Molto bella la scena finale. Attenta agli accenti, fidati di Word quando te li segnala che word ha sempre ragione. Per quanto riguarda gli errori, ne ho trovati pochissimi: in questa frase “quella ragazza così bella e aggraziata la quale senza accorgersene” forse, anziché “la quale” ci stava meglio “che; “Da quando era diventata Sailor Star Healer non faceva più una tranquilla” una… cosa? Xd suppongo “vita” o “passeggiata”… magari inseriscilo. Ad un certo punto chiami Yaten “l’argentea” non è un errore di grammatica, questo è mio gusto personale, non i piace molto, ci sono duemila modi per definirla e non sceglierei il colore dei capelli, ma è un mio parere.  Un quarto posto, meritatissimo :)

05/10/11, ore 00:03

Mi piace la tua scelta di mantenere la verà indentità di Yaten, lasciandola al femminile, la storia è molto dolce e carina, mi sono piaciute le loro paure iniziali e come le hanno superate, hai descritto tutto molto bene tanto da farmi appassionare alla storia.
Mi dispiace che si siano dovuti dirsi addio, ma spero che si possano incontrare, magari potresti continuare la storia con una long-fic penso che verrebbe una bella storia.
Ti faccio tanti tanti complimenti, ciao a presto

02/10/11, ore 21:16

Nonostante io preferisca Yaten nella versione maschile, ti devo fare i miei complimenti perchè questa ff mi ha presa parecchio. Riesci sempre a descrivere molto bene i loro sentimenti, tanto da catturare l'attenzione del lettore.
Peccato che si siano dovuti dare l'addio :(

30/09/11, ore 18:01

Ok. Ok. Ok. *riprende fiato*

Best!!  Cavolo, quanto sei brava *_* Io amo tantissimo ogni tua ficchy: sono così dolci, leggere, ben scritte, meravigliosamente meravigliose. Uniche.
E anche tu sei unica, e io sono sicura - ci scommetterei qualunque cosa- che diventerai una grande, grandissima scrittrice **
Ma parliamo della shot  >W< Yaten ragazza è stata una cosa scioccante -ma soltanto perchè io non sapevo che fosse una femmina ;__;- ma, leggendo, mi è piaciuta tantissimo  -Grande, Grande, Grande!  -
Poi i sentimenti di Minako, i suoi pensieri dettati dal cuore, sono stati davvero una cosa tenerissima *^*
E la scena del bacio! No, dico, ne vogliamo proprio parlare? Tu, ragazza mia, sei così brava  *___*  Quella scena è stata troppo, troppo, troppo bella -da oscar *_*-
E poi il finale! Ecco cosa distingue le tue storie da tutte le altre: tu riesci a mantenere il tuo stile dolce&leggero fino all'ultima parola, trasmettendo al lettore un senso di... di... non so >.<, tipo buonumore, serenità **

Bravissima, Roby! Tanti tanti tanti complimenti! n.n
Ti voglio bene
Un bacione grandissimo, Vale! c:

30/09/11, ore 10:38

Ok, al momento del primo bacio ero in piedi a battere le mani di fronte al pc ed incitavo: BACIO-BACIO-BACIO! Mi è piaciuto moltissimo leggere qualche cosa di questa coppia, ma con un Yaten nella sua reale forma, cioè quella femminile! Ed i due teppisti, a bocca asciutta ci sono rimasti parecchio male! Ahahahah! Tornando serie.... Nulla da dire, questa manifestazione d'amore, perchè qua si parla solo di quello, è splendida, mettendo da parte i canoni e i paletti, seguendo solo i sentimenti e le passioni, uomo o donna che siano, Yaten e Minako sono attratti l'uno dall'altra, e tu sei stata in grado di trasmetterlo pienamente, facendo capire che in qualsiasi forma Yaten si presenti a Minako, la bionda, e per l'appunto, la principessa di Venere, lo amerà, sempre... E poi, quel bacio d'addio, di fronte a tutti, splendido... Sperando che sia solo un arrivederci... Goodbye my star... Arrivederci mia stella.... Una sola parola per racchiudere il tutto: B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!!! Deauk Bau Bau

30/09/11, ore 00:17

Ciao! Questa shot è molto carina e particolare... la coppia Yaten/Minako è sempre stata una delle più gettonate e celebrate ma credo che la tua versione sia una delle più originali grazie all' idea di rimanere fedele al manga e presentarci Yaten nella versione femminile con i relativi risvolti yuri.
Bella l'idea di cambiare il finale che tutti conosciamo inserendo questo dolce addio tra le due. A questo punto quasi quasi mi vien da chiederti di scrivere una shot sul momento in cui si rincontreranno... sarebbe interessante!
P.S. Sono pignola, qlke errorino di distrazione c'è, se puoi correggilo...
Buona Notte!