Involucro.
di hiccup

30/09/11, ore 17:56

Igor Karkaroff... wow. Non mi sarei mai aspettata di leggere qualcosa su di lui. Mi è sempre stato antipatico,sia nel libro sia nel film: non mi è mai piaciuto il fatto che abbia sempre favorito Krum al Tremaghi, ma soprattutto che sia stato così vigliacco da tradire i suoi compagni per non essere giustiziato, o almeno per ricevere uno sconto. Viscido, ecco lo descriverei io.
In questa storia lo descrivi (soprattutto nella seconda parte) come un topolino che cerca di sfuggire a morte certa, e ti dirò, ho provato quasi (dico quasi) pietà per lui. Insomma, essere braccato e poi ucciso da un manipolo di Mangiamorte non deve essere stato proprio il massimo! Di lui comunque la Rowling non ha scritto molto, ma tu te la sei cavata lo stesso benissimo: hai descritto la sua paura e la sua angoscia in maniera magistrale. E quei Tap... In quell'ultima parte ho provato anche io un pò di ansia insieme a lui!
Complimenti davvero, perchè hai saputo scrivere benissimo di un personaggio citato poco rendendo vive le sue emozioni!