Silenzio e rumore
di Sputo di universo

19/10/12, ore 21:30

che dolce è questo Luca? sono curiosa discoprire come andrà avanti... ti andrebbe di riprendere questa storia e di portarla a termine? =)
Luca è... è ben costruito psicologicamente, ben equilibrato, fa cose che verrebbero naturali fare.... la gentilezza, la pazienza e un po' di sfrontata tenacia ;)
lei è dolcissima.... il suo nome... non lo hai detto di preciso, o non l'ho letto io? ^^
la parte dove le non lo vede il suo cuore inizia a battere più veloci è, a parer mio, la parte più bella di tutto il capitolo, sa di svolta e di ripresa ;)
ti prego, prova a d aggiungere qualche altro capitolo, mi piacerebbe veramente conoscerne il seguito! =3

piccole correzioni:
"[...]Poi, quando sono da sola, fuoriescono e, peggio di un fiume in piena, travolgono tutto.[...]" mmmm... quel "fuoriescono" non suono benissimo .-. mentre il "travolgono tutto" è veramente delicato e allo stesso tempo straziante!
"[...]Passò un’ora, alle otto lentamente si svegliò. [...]" prova a trovare qualcosa di diverso, come chiusura del capitolo è bella, ma con altre parole credo che sarebbe ancora più enfatica! :)

un bacio,

19/10/12, ore 21:22

il secondo capitolo è migliore del primo (per quanto, anche il primo, si bello).
è molto bella e profonda la contrapposizione fra il silenzio e il rumore (fra l'altro, mi complimento per le bellissime parole che hai scelto per presentare la tua storia ^^). quella contrapposizione che trova la sua maggio sfumatura nella frase "[...]Spensi lo stereo, questa volta cercai il cd che amavi, lo misi, volume al massimo, tanto per spegnere quel rumore che faceva il silenzio[...]" la musica al massimo volume per coprire l'assordante rumore del silenzio. meravigliosa. eh... il silenzio ha dei toni prepotenti.. questo lo conosco anche io.

per la parte dove lei conosce il ragazzo è veramente bellissima, l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è che dovresti provare a descrivere un po' di più i personaggi... so che tu ce li hai bene nella tua mente ma vorrei avere anche io un'immagine chiara di come sono =) per il resto è veramente bella!
W.

PS. quando dici "[...]Arrabbiata INIZIA a distruggere tutto quello che mi ritrovavo tra le mani" ti manca una "i" ;)

19/10/12, ore 21:14

un inizio veramente intenso.
lascia trasparire chiaramente delle parti che verranno spiegate più avanti e questo dona alla storia una certa suspance, anche se timida perchè, in fondo, quello che ci farai conoscere del passato di questa ragazza non sarà molto felice, no? anche se iper il suo futuro spero ci siano buoni orizzonti, rosei e sorridenti!
e....la mia parte preferita è quando dici "[...]avrei voluto sentire ancora il tuo calore e il tuo respiro sulla mia pelle nuda. Le tue morbide e profumate labbra sfiorare le mie, le tue possenti mani accarezzarmi delicatamente.[...]" è qualcosa di... wow! meraviglioso! anche io, spesso (fra le storie che ho scritto ma non ancora pubblicato) metto queste frasi, perchè anche se tristi sono situazioni comuni, ma al tempo stesso personali che la maggior parte dei lettori/scrittori conosce e adopera :)
vado a leggere il prossimo capitolo :)
W.
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 09:34 pm)