Con te, sempre con te
di Watashiwa

06/05/18, ore 12:16

ciao
Che dire, si avverte tanto il dolore che Kakashi prova ogni volta che ricorda Obito anche solo con l'attivazione dello Sharingan, la sua arte oculare, che non abbia mai dato nulla per scontato, considerando maggiormente il gesto estremo finale del membro degli Uchiha.
Hai ripercorso la vita del sensei di Naruto con scioltezza e fragilità, c'è la dualità della sua vita spesa sui campi di battaglia ma anche a ricordare Obito come merita, c'è tantissima angoscia e nostalgia, ma proprio voglia di vedere il futuro insieme all'amico, come dice con la citazione che sta all'inizio.
Tra l'altro bello che il ciclo è aperto e chiuso da due citazioni diverse che sono comunque calzanti allo stesso modo, tra l'altro quella finale l'ho sempre adorata perché credo che sia il massimo che possa descrivere un vero amico.
La flash è molto sentimentale e ben scritta, capace di esprimere tutto il messaggio d'affetto, di speranza e di realismo che la vita può portare a un guerriero e a un uomo tra i più forti e valorosi.
Bel lavoro, i miei apprezzamenti più onesti!

4thesorrow

26/06/13, ore 22:27

ok qst era 1 delle tnt ke mi avevo imparata a memoria ihihihihihihih mi piace 1 kasino e cmq è verissima obito è smp lì cn lui in ogni missione anke xk a 1 spirito nn serve 1 corpo x vivere ma i sentimenti xD

30/05/12, ore 09:57

Ci credi ke l'ho imparata a memoria??=))
hai rispecchiato bn le sensazioni che prova Kakashi anke qnd si alza il coprifronte 1ma di 1 battaglia...è mlt legato a lui anche se nn si direbbe x ki nn conosce la loro storia logico!!
bela bella è anke tra i miei preferiti!!kiss=)

15/12/11, ore 22:28

Eccomi tornata dopo anni di desolazione; farò causa alla scuola u_u

Parlando di cose sensate, per esempio la tua fic: l'adoro!
Breve ma incisiva, l'ho trovata semplice e complicata allo stesso tempo: parole comprensibili a chiunque abbia provato la scossa penetrata nel cuore di Kakashi alla morte di Obito, ricoperte da una invisibile lamina di incomprensione, legata a persone che non hanno colto ciò che le tue affermazioni volevano incidere.
Nostalgia, mi sento nostalgica a leggere questa storia; ammetto che sono quasi invidiosa delle sensazioni che prova Kakashi, sembrerò pazza, ma forse ciò che ci può far crescere è proprio il dolore di una perdita, non necessariamente di una persona.

Scusami se mi sono dilungata, ma scrivo a braccio xD
Spero di non averti importunato!
A presto :)

07/10/11, ore 14:27

E' molto bello il modo in cui descrivi il rapporto di amicizia fra questi due personaggi e penso che il proverbio cinese sia perfetto come chiusura. Il fatto che Obito continui a vivere nell'amico, non solo per avergli dato il suo occhio, ma perché la sua luce lo avvolge, è un'immagine particolarmente azzeccata. Lo stile di certe frasi però è un po' contorto e c'è qualche ripetizione di troppo. Basterebbe solo una piccola ripulita :-)

02/10/11, ore 11:34

Piccola flashfic davvero sentita, un ottimo lavoro direi!
In poche righe hai racchiuso l'essenza di una delle più belle amicizie del manga, quella tra Kakashi e il grande Obito.
Ci sono un paio di frasi,qua dentro, che meritano: frasi piuttosto profonde ed incisive, come quella finale.
Bello l'uso delle due citazioni,l'ultima poi la trovo molto azzeccata ;)
Credo che tu abbia, inoltre, un largo margine di miglioramento! Prometti bene, insomma ;)
Continua così :)
terrastoria

01/10/11, ore 13:42

Molto carina.
Adoro Obito Uchiha che, al contrario di Kakashi, è tra i miei personaggi preferiti. Quindi adoro leggere storie con Obito che trattano dell'amicizia con Kakashi, oppure del suo amore nei confronti di Rin. Trovare questa storia, oggi, è stato un vero colpo di fortuna *-*. Ne sono veramente molto felice! :D.
E' carina questa storia. Mi piace il modo in cui racconti della vita di Kakashi, anche se brevemente. E del modo in cui Obito-kun, pur non essendosi realmente, gli è comunque rimasto accanto per tutto questo tempo.
La loro è una grandissima amicizia. E' forte, immensa, infinita, bellissima e commovente :').
Brava.

30/09/11, ore 22:59

Stupenda la frase finale, dico davvero!
Anche quella iniziale mi ha colpita molto, entrambe profonde e ricche del significato più vero, amaro e piacevole allo stesso tempo.
Un Kakashi malinconico che rivive l'amico dentro di sè, proprio come se non fosse mai realmente morto, come se costantemente gli camminasse affianco (giusto per citare il tuo testo), da vero amico che non lo abbandonerà mai.
Davvero tragica e triste la storia di questi due personaggi ma soprattutto compagni, ed è stato un bel gesto il tuo quello di fargli dono di questa flashfic, che a suo modo ha un significato vero.
Bye

30/09/11, ore 22:41

Buonasera! ;)
Mi è piaciuta moltissio questa flash. Considerato poi, che reputo il tema dell'amicia uno dei più belli, e uno di quelli che può essere sviluppato proprio bene! ^.^
Solo rileggendo la frase di Obito, già stavo per piangere. Obito è stato un gran personaggio, purtroppo durato troppo poco; ma nella sua breve esistenza ha fatto molto più di personaggi, magari, che stanno in quasi tutti gli episodi. Adoro Obito, per farla breve! *___*
Hai interpretato bene i pensieri di Kakashi, bravo! ^__^
Spero ne scriverai altre con questo tema e loro due! *^*
A presto! ;)