Di quisquilie e pinzillacchere.
di Sorella_Erba

09/05/12, ore 13:42

Per quanto ami i personaggi Holmes/Watson non avevo mai letto niente su di loro.. e soprattutto nulla di questo genere.
Adoro come scrivi, seriamente.
Con poche parole riesci a dare un'infinitā di sfumature e sapori alle immagini che si prospettano negli occhi del lettore, complimenti.
Scusa per la recensione corta, aspetto i prossimi pensieri su questi due personaggi.

Pace e Amore, Tilde Moon.

Ps. Titolo fantastico.

15/10/11, ore 13:48

*-* oh. Sherlock Holmes, una costante in tutte le salse – e io non posso che esserne felice.
Queste fic (io le considero delle drabble/flash fic, non è che non sono fic... le drabble non sempre hanno trama, spesso sono descrittive e introspettive; quello che hai scritto ricorda le drabble o dei frammenti, dei veri e proprio slices of life), dicevo, queste fic mi sono piaciute davvero tanto. Con poche parole hai creato un linguaggio evocativo, ma anche ben comprensibile; bello, ma diretto, è una mescolanza ben calibrata fra indeterminatezza e precisione. Non so come spiegartelo xD ma nel complesso risulta uno stile davvero espressivo (l’ho notato anche nelle altre tue ultime fic) e insomma mi piace moltissimo <3  fra poesia e realtà.
Ok, lasciamo stare le mie confusionarie parole e andiamo avanti. Parliamo di Pugni. Sì, parliamone. Di un IC spaventoso, impeccabile; Sherlock e il suo turbamento per il fidanzamento di John Watson. Sappiamo che John è – a differenza di Holmes – uno che riconosce il fascino femminile e vi cede (in ogni versione lo ritroviamo così XD), mentre Holmes è più... è quella cosa da “quei due sono come fratelli/anime gemelle” (come diceva la zingara nel film), lui non riesce a credere che potrebbe andarsene, anche se dentro sa che potrebbe, e allora ci sta male, è preoccupato, ma è pur sempre Sherlock, e ogni sua possibile mancanza di lucidità è calcolata – per finire di nuovo nel campo visivo di Watson, per essere con lui ancora una volta.
Ma quanto mi è piaciuto questo ragionamento un po’ contorto che è proprio alla Sherlock! *___* bella. Bello anche “spago e derisione” – ce lo vedo Jude Law/Watson con quel sorrisetto che lo compatisce per aver perso alla lotta e intanto lo cura senza riuscire a staccarsi da lui. Aww.
E poi, Vestiti. La descrizione del grigiore di Inghilterra è molto evocativa *^* e la visione di Watson attraverso Sherlock è davvero ... *fangirliamo* bella, poetica perché riesci a mescolare normali indumenti all’aria ingrigita della città industriale, la giacca al buio della città notturna, e gli stessi vestiti al gioco ironico che c’è fra Watson e Sherlock. Che sono belli. Quel “La smetta” è talmente IC! E loro due lo sono in generale :) mi è piaciuto lo scontro verbale fra questi due, è divertente, è azzeccato, è pieno di Sherlock e Watson.
Ok, ora vado all’altra fic sul BBC Sherlock *__* complimenti!

05/10/11, ore 13:10

Macchebellina! *^*
Le ho trovate scorrevoli, ben scritte ed inoltre mi č piaciuto come hai ripreso le caratteristiche di Holmes e Watson di Guy!! Bravissima! :D
Bacioni!!