A tutto reality: Your Slides(Noah). N°1
di Eastre

03/10/11, ore 22:55

Here I am, I'm back! :D
Ok, prima di cominciare la recensione ho delle piccolissime cosucce da confessarti:

- Durante la lettura pensavo che tu avessi sbagliato categoria del Fandom e la tua ff non c'entrasse nulla con A tutto reality.
- Non avevo la più pallida idea di cosa fosse 'sto meccano e tanto so perfettamente di non essere l'unica!  di conseguenza sono dovuta andare a cercarlo su Google. Quando ho visto l'immagine su Wikipedia, sito che AMO, ho capito tutto.
- Non avevo idea che Hidden Writer avesse dato l'iniziativa per un concorso!

Tornando alla recensione.
Se rileggi il primo punto, è vero che non avevo capito niente di cosa c'entrasse con TD, solo andando avanti nella lettura ho capito meglio. Conoscendoti - e dato che non leggo mai le avvertenze nelle descrizioni delle ff - mi aspettavo che verso la fine sarebbe spuntato qualcosa di estremamente comico o demenziale; invece solo tanta, tanta tristezza e malinconia. Che dire, mi hai proprio sorpresa! ;)
Mi è un po' difficile immaginare Noah immerso nell'atmosfera natalizia, seduto ad una lunghissima tavolata circondato da parenti venuti da ogni dove per festeggiare tutti insieme il Natale. Nonostante Noah sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, non mi aveva mai incuriosito più di tanto la sua infanzia o i suoi ricordi. Questa ff mi ha fatto pensare e aiutata a capire meglio il personaggio. E' strano, ma anch'io se ripenso ai Natali passati - ahaha guarda anch'io faccio un tributo a Charles Dickens! ^^ - mi vengono più o meno gli stessi pensieri. Anch'io sono convinta che prima fossero più belli, più calorosi, più veri. Forse perchè quando si è piccoli si vede tutto con una prospettiva diversa, non so. Voglio tornare bambina!
*scoppia a piangere*
Tornando seri, la tua ff è davvero bella. Le descrizioni e lo stile sono davvero molto curati, le prime specialmente sono veramente ben fatte, mi sono perfettamente immersa nella mente del protagonista e ho immaginato i ricordi di Noah.
I miei più sinceri complimenti, ottimo lavoro.

Un bacio e alla prossima.
Pancake <3

PS; L'unica piccolissimissima pecca: Natale si scrive maiuscolo! ^^"

(Recensione modificata il 18/10/2011 - 04:39 pm)

03/10/11, ore 18:28

Secondo me questa storia e veramente bellissima al contrario di quello che hai detto!Ci sono termini che non ho mai sentito capirai una ragazzina di prima media che legge la storia di una ventitreenne! XD

02/10/11, ore 23:24

ahem....
e tu dici che io sono brava?
dici che io sono brava?
ma hai letto questa one-shot?
("certo che l'ha letta, genia" nd coscenza)
è semplicemente fantastica!
se io ho messo un tocco di classe, la tua ff ne è piena!
stracolma!
meriti di vincere, hai uno stile ed una bravura eccezionale!
non so come tu faccia!
davvero... mi raccomando, continua a scrivere one-shot belle ed emozionanti come queste!
in confronto a questa la mia ff è.... ok, non ci sono parole per descrivere la bruttezza della mia senza offendere la mia "cara" coscenza che mi farebbe morire dai rimorsi tutta la notte... però il concetto si è capito no?!
un bacione, sei sempre fantastica ^__^
Beth/Dark Empiress

02/10/11, ore 17:00

Dopotutto quel meccano, così normale e monotono fuori, freddo e lucido nella sua pelle rossa, che al suo interno ha pezzi gelidi ed inermi, che se solo qualcuno volesse potrebbe trasformare in qualcosa di magnifico, ma nessuno lo fa, e quei pezzi da soli non riescono a muoversi, non riescono a strisciare, a comporti da soli diventando qualcosa di speciale.
Dopotutto quel meccano assomiglia tanto alla mia vita.

ho detto tutto.
E' stato emozionante, emozionante ti dico!
sarai un avversaria tosta per tutti XD

02/10/11, ore 11:23

Wow sono rimasti di stucco ^o^
Ma.. Scusate l'gnoranza.. Cos'è un meccano?! ><
Comunque è ancorapiù bella perchè nonostanet non sapessi cosa fosse quest'oggetto ho capito lo stesso il senso della storia xD
Il mio voto è...
11!
HHAhahah xD
CI vediamo!

Saro

02/10/11, ore 10:31

merda.

Okay, iniziare con un imprecazione non è il migliore dei modi, ma....cavolo. Sono rimasta senza fiato, riuscivoa sentire il silenzio che regnava in questa piccola storia, wow, non ho letto una shot più bella in questa sezione, spero che vincerai perchè te lo meriti veramente

ps. Nelle preferite!

01/10/11, ore 18:44

Wow, te lo giuro, questa ff è ancora più bella della prima!
E' ... è ... semplicemente fantastica! *___*
Tutto il tuo capitolo mi ha fatto commuovere, te lo giuro, ma la parte finale mi è rimasta veramente molto impressa:
"Dopotutto quel meccano, così normale e monotono fuori, freddo e lucido nella sua pelle rossa, che al suo interno ha pezzi gelidi ed inermi, che se solo qualcuno volesse potrebbe trasformare in qualcosa di magnifico, ma nessuno lo fa, e quei pezzi da soli non riescono a muoversi, non riescono a strisciare, a comporsi da soli diventando qualcosa di speciale.
Dopotutto quel meccano assomiglia tanto alla mia vita."
Non ho parole !
Te lo ripeto, mi ha emozionata moltissimo, l'aggiungo subito alle preferite ! ^___^
Adesso che sei ( finalmente ) in gara vedrai che vincerai di sicuro ! =D
Questa volta non mi sbaglio !
A presto ! =)
_Semplicemente_me_

01/10/11, ore 18:03

Ok, t...tu sei... un fottutissimo genio!
sei fantastica! Come puoi scrivere tali cose? Non ho mai letto flashfic che, nel limite delle 500 parole siano così emozionanti!
Come bandierina io ti do la positiva, ma vorrei che ci fosse anche un grado più alto :^)

01/10/11, ore 16:18

tu. Sei. Un. Fottuto. Genio!
Okay, non aggiungo altro se non voglio essere linciata per la parola "fottuto"
Ma...ma come fai? tesoro scrivi veramente bene! non so che altro dire sono SENZA PAROLE. Mi piace troppo questa Shot, forse è anche meglio della precedente, sei veramente grandiosa.
Baci.
Oceano di Sabbia

01/10/11, ore 16:14

Bellissima questa storia.
Scrivi davvero molto bene, vincerai sicuramente tu.
Il paragone tra il meccano(dannato Hid che ti ha messo un oggetto così difficileXD) e la vita di Noah è stato bellissimo.
Drammatico, ma bello.
Complimentoni.