Racconto di un Malandrino
di Onlyna

17/10/18, ore 21:42

Stavo vagando per i meandri di EFP in cerca di una storia che parlasse un po' del rapporto familiare tra Sirius ed Harry, magari una what if in cui Sirius non muore e che magari -ma non necessariamente- includesse la presenza di qualche elemento wolfstar: ora, questa storia non è una what if ed è più centrata sul rapporto tra Sirius e Regulus che quello tra Sirius ed Harry ma, nonostante non fosse esattamente quello che cercavo, la descrizione mi ha attirata (perché, tra le altre cose, adoro leggere della famiglia Black).
La storia mi è piaciuta molto: ho trovato tutti i personaggi molto credibili e con personalità in linea con quelle presentate nei libri, dalla curiosità di Harry verso la vita del suo padrino alle battute di Fred e George alla fine della storia a Remus che pur avendo un libro davanti preferisce ascoltare Sirius raccontare una vicenda che lui ha già comunque sentito una quantità infinita di volte. Il fatto che la cornice del racconto sia molto domestica, con Sirius e i ragazzi e Remus in una stanza in Grimmauld Place a rivangare vecchi ricordi, è probabilmente la parte che mi è piaciuta di più, ma anche leggere di Regulus che fronteggia la madre per difendere il fratello è stato parecchio soddisfacente.
Poi, ovviamente, gli hint wolfstar sono stati molto apprezzati: la coppia di per sè è lasciata più al sottotesto e non è resa esplicita, ma si vede comunque che i due hanno un lungo passato alle spalle di affetto (romantico o amicale che sia) che perdura tuttora e che da parte di Remus si manifesta attraverso piccoli gesti come incoraggiare il compagno a proseguire il racconto o finirlo lui stesso quando Sirius è chiaramente troppo spraffatto dalle sue emozioni per continuare a parlare.
Infine, una menzione d'onore al tempismo perfetto di Ron, che riesce ad alleggerire la tensione al momento appropriato come nessun altro.
In sintesi: una bella storia, che mi ha convinto ad andare a spulciare nel tuo profilo per trovare qualcos'altro da leggere <3

01/10/11, ore 23:11

Bellina questa storia. Mi piace sempre vedere un po' di confronto tra Regulus e Sirius, anche quando ancora non frequentavano Hogwarts.
In realtà ho letto questa storia sperando che ci fosse un po' di sano Wolfstar, che non è mai abbastanza, ma purtroppo in questo senso sono rimasta delusa. Però la storia mi è piaciuta, soprattutto la frase finale, in cui Il Magico Trio ha scoperto che Regulus in realtà non era morto da malvagio come tutti pensavano e che, probabilmente, l'influenza di Sirius aveva avuto qualche effetto.
Alla prossima ^.^

01/10/11, ore 17:27

Da dire ho soltanto che è bellissima. *_*
Davvero.. Ultimamente leggo poche storie che riescono a soddisfarmi completamente. Ma questa è assolutamente un'eccezione.
Fantastica! Originale, fresca, che non annoia. Un Sirius malinconico che non conosce la verità su suo fratello, che non riesce a capire il perchè del suo gesto.. Mi hai fatto apprezzare ancora una volta il coraggio di Regulus.. Un coraggio umile ed enorme. Grazie per questa bellissima perla.
Un bacione

Mads♥

01/10/11, ore 16:44

Mi si stringe sempre il cuore ogni volta che leggo di Sirius, e questa tua storia ha strizzato il mio povero muscolo cardiaco come una palla anti-stress; la Rowling ha lasciato poco spazio alla situazione familiare di Sirius, ad eccezione di un'urlante madre dipinta. Ecco perchè mi è piaciuta la tua storia: racchiude rimpianto, ricordi, tristezza ma anche consolazione, alla fine, per -come lo chiami tu- traviamento. E' come se tu cercassi di dire che alla fine entrambi i due fratelli hanno perdonato e si sono perdonati, e la trovo una cosa bellissima.
O magari mi sbaglio, però io immagino questo. Quindi complimenti!