I sorrisi di Hinata e Ino
di sawakochan

27/10/11, ore 00:27

Ehilà!
Sarò sincero: ho pensato subito a Naruto con quel 'Lui', perchè so quanto sia importante per la stessa Hinata ed anche perchè la drabble che hai pubblicato mi ha ricordato senza dubbio la tredicesima ending della serie Shippuden: colpa della sera? Forse :D
Ma tralasciamo e parliamo della drabble in se che è molto meglio!
Allora, io l'ho trovata molto piena di buoni sentimenti tipici dell'età (ipotetica e bassa) dei due protagonisti, si divertono con poco e ridono beati del loro legame semplice da instaurare, fatto di favori, piccoli gesti ed avventura.
La risata riassume in se la felicità stessa della loro amicizia, candida e pura come l'acqua e anche l'ambientazione è facile e chiara da immaginare, semplice ma allo stesso tempo complessa nella sua bellezza, cosa da non poco.
Le parole sono disposte in modo armonioso e corretto, la trama è bella perchè poi porta ad un sorriso sincero e fantastico, di Hinata ma anche dello stesso Kiba.
In un certo senso mi ci sono rivisto in questa drabble, anzi mi ci sono sicuramente immedesimato e rispecchiato.
E' stato emozionante, è proprio vero che a volte bastano pochi concetti pieni di significato a far brillare un qualcosa fatto con impegno.
Davvero, buon progetto!

Un abbraccio,

Watashiwa

04/10/11, ore 19:54

Molto bella e toccante anche questa: l'evidente dolore di Ino per la perdita di qualcuno che amava (Shikamaru, suppongo?) e la forza del suo compagno che abbandona la sua pacata bontà (talvolta eccessiva, ma che non nuoce mai!) pur di farle capire che ha torto, che deve reagire, che lei è ancora viva (giusto per citare la tua ficcy)...
Hai descritto una vera prova di amicizia, soprattutto se si considera il personaggio di Choji nelle sue più svariate sfumature.
Brava, hai terminato con onore questa raccolta, complimenti ^^
e non ti preoccupare per le recensioni, che non sono sicuramente tante quante te ne aspettavi: non tutti sono in grado di comprendere i profondi sentimenti che si celano dietro ad uno scritto, alle parole stesse, che io reputo lo specchio dell'anima delle persone.
IO ho avuto al fortuna di incontrarle, queste parole ^^

PS. All'inizio ti è sfuggito un dettaglio: è "schiocchi" e non "sciocchi" xD

A presto, bye

04/10/11, ore 19:49

Bellissima, questa davvero è motlo toccante!
Inizialmente può sembrare monotona, per via del "corri corri corri"ripetuto più volte, ma quando poi citi la tomba bianca...
Mi si è spezzato il cuore, ti giuro xD
In una ttimo, in pochissime parole, hai trasmesso un mare di sentimenti che forse un testo intero non sarebbe stato sufficiente a fare altrettanto!
Per cui davvero, i miei più vivi complimenti per questa drubble ^^
e scusami se non ho recensiot prima, la scuola già opprime anche se lo dicono tutti -.-"
Vado alla prossima!

04/10/11, ore 19:46

Molto delicata, hai sfiorato i sentimenti di Ino con una dolcezza appena palpabile, i miei complimenti ^.^
effettivamente Shikamaru non può non osservare le nuvole e a quanto pare anche Ino, nell'ebrezza dell'amore, si è abbandonata a questo, pur di sentirsi unita ad un affetto tanto grande.
molto bella, l'unica cosa che ti dico è che lasci molto spazio interpretativo al lettore: il che è un bene da un lato (via ai viaggi mentali xD) ma dall'altro rischia di non trasmettere molto, in così poche parole, ad una prima occhiata...
Magari in futuro tienine conto ^^
Passo alla prossima ;)

02/10/11, ore 02:09

Interessante questa piccola parte di una teroica vita seguente di Hinata: nonostante le poche righe, sei riuscita a trasmettere tutta la bontà d'animo e aggiungerei la purezza di questo personaggio, pronto a mettere da parte se stesso e la propria vita per le persone che ama...
E il fatto che una di queste sia proprio la sorellina minore, Hanabi, che le è sempre stata rivale (o almeno così mi è sempre sembrato di capire) anche riguardo alle "preferenze" del padre, mette in evidenza quanto il suo cuore puro sia generoso verso chiunque.
Bello e soprattutto originale il parallelismo tra l'esecuzione che sta avvenendo ed una teorica scena di teatro: Hinata è proprio presentata come un'attrice intenta a recitare nell'ultimo attimo, ovvero quello del sacrificio e della morte.
Niente male, complimenti!

01/10/11, ore 22:30

Mi è piaciuta... tanto. Ed è anche scritta bene, secondo me, anche se non è che io sia un granché come "occhio critico e competente" ma per quanto può valere il mio giudizio, beh, complimenti!
Hinata la vedo ben rappresentata, nonostante lo "strano" (nel senso di poco usato) contesto, perché esprime dolcezza e anche forza. In fondo, si sta facendo bruciare al posto di sua sorella! Chissà dov'è Hanabi, in quel momento... se sa cosa sta facendo Hinata... Almeno questo, spero di sì.
Anche se è una drabble (o forse proprio perché è una drabble...) riesco a dipingermi la scena in testa con sorprendente chiarezza, anche tutta la folla intorno nonostante la descrizione di essa sia corta. Non sto dicendo che avresti dovuto allungarla, ma che hai usato molto, molto bene le poche parole che una drabble ti concede. Complimenti, quindi.
Un abbraccio e alla prossima drabble (viva la sezione seguiti!)
coco1994