Special 1 - The princess Miyo of the Kingdom of the Light
di Liberty89

S-T-U-P-E-N-D-A-A-A (si con 3 a perchè mi và^.^) E’ stato bello leggere l’avventura dei primi custodi dal punto di vista di Miyo, mi dà l’impressione che completi di più la vicenda (anche se questa è solo una mia opinione)… Ebbene sì, sono arrivata a buon punto con lo sclero, tanto che mi sono presa lo sfizio di leggere anche lo special (tanto per fare una pausa)^.^. Caro Alexander, non è simpatico lasciare così il tuo nipotino per una ragazza!! Ma anche sì ^.^

Bellissimo e ottimo Special, che rende chiare le vicende che hanno coinvolto i primi custodi, integrandosi perfettamente con il resto della loro storia della tua fiction principale.
Comunque ripeto che per me, quel braccio nasconde qualcosa... Ma temo proprio che dovrò aspettare il proseguirsi della trama per saperlo XD
Ancora complimenti per quest'idea!

Ed eccomi qua a recensire la tua storia! A dire il vero, ho finito ieri di leggerla, ma visto che era tardi non ho recensito. E adesso me ne salto fuori con le mie pillole di saggezza: quindi recensisco oggi! XD

Allora, mi è piaciuto tanto questo spin-off. Come mi hai detto tu, è molto lungo, ma è scritto così bene e ti coinvolge a tal punto che non te ne accorgi. Poi è stata anche utile l’idea di dividere la storia in “parti”.
Be’, come ho già detto mi è piaciuta molto la storia. Dalla prima parte in cui la piccola Miyo scappa dalla sua balia a quando c’è il piccolo Ventus che si incavola con lo zio Alexander XD A proposito di Ven, è molto patato nella tua storia ed è stata ottima l’idea di metterlo come figlio di Terra *-* ce lo vedo benissimo!

Come al solito, non mancano le scene divertenti nella tua storia!
Ho catalogato Alexander come il mito dei miti quando ha detto che Miyo ha il tocco di un elefante XD Già avevo riso quando Terra l’accusava di avere un tocco da cavalo imbizzarrito, ma questo è stato troppo divertente!
Poi è stata molto bella anche la scena in cui lei e Terra si sono messi a “litigare”. Ovvio che se una donna “litiga” con un uomo è perché lo ama u.u E poi sono così teneri insieme *-*
Mi sono piaciute tantissimo le scene d’affetto tra loro due *-* Sono patatosi insieme!

Ammetto che l’arrivo di Anike mi ha fatto sorgere un po’ di dubbi, soprattutto quando si presume che il Keyblader della Notte potrebbe essere sua sorella. Mi sono chiesta: ma non è che la sorella di Jessie è il nuovo Keyblader della notte? Quindi potrebbe essere la gatta che si cela nell’Oscurità e che lavora con Marluxia…
Solo che poi alla fine dici che il Keyblade della Notte è passato ad Anike. Quindi mi sono detta: allora il Keyblade ce l’ha Jessie. Poi mi son detta che ci sarà un motivo per cui uno dei Keyblade si chiama Artiglio della Notte XD
L’altro potere di Anike, quello che ha sigillato, è di creare gli Heartless? Ovviamente non sei obbligata a dirmelo, perché magari stai pensando di scrivere uno spin-off proprio su di lei (Dimmelo, dimmelo, dimmelo. La tua gemellina ti fa gli occhi dolci).
Mi dispiace molto della scomparsa di Anike: spero che lo stesso destino non tocchi a Jessie ora.

Ho trovato interessante il modo in cui i Keyblade abbandonano i loro custodi e… credo di aver detto tutto.
Ah no! Alexander è il mio personaggio preferito, anche se Terra non scherza: mora o bionda? XD Che mito!
Ce li vedo bene Terra e Miyo come re e regina.

E detto questo, sono sicura di aver detto tutto =)
Al prossimo spin-off o al prossimo capitolo dello sclero!

Un saluto e un bacio, ma sì, mettiamo dentro anche un abbraccio dalla tua gemellina!

PS: Quando scoprirò il significato di “patato” e di “patatosi” te lo dirò. Per ora accontentati di sapere che è un sinonimo di “pucciosi” ma più… puccioso. Me ne vado, se no ti confondo di più le idee XD