Lapide
di chaska

01/12/14, ore 22:59

No, no, no, no, NO! Sto iniziando a piangere! Veramente! Mi sta davvero facendo uscire le lacrime questa drabble!
Seppur di poche parole (che però descrivono benissimo) in questa fanfic ci sono fin troppi sentimenti strazianti!
No, no, questa cosa è... *Tira su col naso*
Prussia, ci hai spezzato il cuore! Perchè?! Antonio, Feliciano, e Romano erano tra le persone più care che avevi, perchè te ne sei andato, spezzando tutti questi cuori che ti amavano?!
Comunque, tornando seri *Si asciuga un'ultima lacrima*.
La frase di Lovino dice tutto, ma quello che mi ha rattristato di più, è stata la descrizione della lapide: vuota, con il nome sbiadito. Ecco, qua mi sono cadute lacrime in stile cascate del Niagara.
Vabè vado, che altrimenti sto qui a piangere e a rileggere la tua storia tutta la notte.
Bye!

05/02/14, ore 13:47

Salve^^
Bellissima questa Drabble,con poche parole sei riuscita ad esprimere benissimo un sacco di emozioni!
Bravissima!
Baci :* kesese_93

30/06/13, ore 02:02

Sono una fontana c_c leggere di lovino che si libera da quel muro di orgoglio mi mette i brividi. Sembra un altro, ed è strano quanto bello. Sei stata bravissima, davvero non so cosa aggiungere.

15/03/12, ore 09:07

si è davvero strana, ma altrettanto bella... ma di chi è la lapide?

07/10/11, ore 19:34

Devo dire che è una vera fortuna che in Hetalia Prussia sia vivo e vegeto perchè quando leggo fic che contengono anche solo vaghi riferimenti alla sua morte mi riduco ad un ammasso di depressione ^^' Ma anche se adesso mi toccherà un'abbuffata di cioccolata per farmela passare, voglio farti i complimenti per questa drabble. Breve, ma talmente ricca da essere stupefacente. Sei riuscita a dire veramente tantissimo sul carattere e sui rapporti praticamente di 4 personaggi insieme con poche, semplici parole. Ed io ammiro veramente questa capacità che non avrò mai!

03/10/11, ore 08:50

Molto carina,anche se sul vilipendio della tomba ci sarebbe da discutere, pur comprendendo le ragioni che lo hanno portato a tale atto poco civile, si può immaginare il povero Gilbert che, se potesse tornare nel mondo delle nazioni ancora in vita, gli idrebbe: "perché, chi è che voleva morire? Io anzi volevo conquistare il mondo" (e questo credo che sarebbe stato certamente più "fico" agli occhi di Romano), ma forse sarebbe stato troppo orgoglioso per farlo, come disse un suo importante superiore, Federico II di Hohenzollern, ad un ufficiale pavido "carogna, pensate di vivere per sempre?" allo stesso modo Gilbert ha preferito la morte ad una fine ingloriosa, con buona pace di reazioni rabbiose e dell'estrema pena causata agli altri.
In sintesi, l'idea non è male e mi sembra sia stata ben svilupata, complimenti.

02/10/11, ore 19:03

Davvero bella <3
Complimenti, non so davvero che altro dirti.
Scritta bene, semplice, commovente, nessun errore.
Mi è piaciuta davvero tanto e devo dire che Prussia non è nemmeno un personaggio che di solito amo ma quando si parla della sua morte mi fa sempre commuovere.
E' bello vedere che anche nelle one shot, di solito tanto sottovalutate, si riescano a fare opere davvero belle.
Ancora tanti complimenti, e io intanto vado a vedere se hai scritto qualcos'altro ù_ù

02/10/11, ore 18:59

No, okay, ora ammettilo. Dillo chiaro e tondo che vuoi farmi deprimere. Cioè, sì, tipo, ma poveri Lovino e Gilbert D: Povero Magnifico Prussiano!
Ma bando alle ciance e cianco alle bande, perchè questa Drabble è perfetta. Mi è piaciuta da morire, ogni parole al posto giusto, senza forzature..è davvero molto intensa e ti faccio i complimenti perchè è qualcosa di meraviglioso.
La rabbia-tristezza-dolore di Romano è tangibile, le parole che hai scelto per lui, il gesto di "sfregiare" la tomba di Prussia, danno proprio, non so come dire, l'idea del ringhio. Del rimescolarsi di emozioni contrastanti, del dolore che è per lui veleno nell'affrontare la scomparsa di Gilbert, della sua ammissione di "voler bene", di amare Feliciano e Antonio proprio in un momento di così grande sconvolgimento. Oddio, ma questa recensione non ha senso O_o
Comunque, la drabble mi ha colpita davvero molto.
Complimenti chaska!
Alla prossima,
Nemeryal

02/10/11, ore 18:37

Giuro, mi sono commossa! a parte che a me la fine di Prussia fa sempre piangere (e come non potrei) ma quest'immagine di Lovino che esprime tutto il suo amore per il fratello e per Antonio...è semplicemente meravigliosa!
Non so se la mia mente è talmente strana da immaginarsi cose altrettanto strane, ma secondo me lasci trapelare che Lovino in fondo teneva anche a Gilbert...
In ogni caso, sei stata bravissima, come sempre!
A presto
Cosmopolita