Ancient Saga: Burning Bright
di AngelSword

02/11/11, ore 11:43

che bella! e che casino! non che non si capisce, ma che sono in due (tre se si conta anche la gemella) e hanno un caos mentale per cinque! eh, ma se non è questo il bello di one piece e relative fanfiction, allora dobbiamo togliere un sacco di roba. frase un po' sconnessa, ma non riesco a connettere il cervello.

03/10/11, ore 17:21

A parte la citazione latina che fino a qualche tempo fa avevo scritto praticamente ovunque, questa storia mi pare piuttosto carina.
Il prompt è trattato bene, ma fa risultare Zoro un po' OOC, non so forse è solo la mia impressione.
Altra cosa è il fatto che questo nuovo personaggio viene menzionato nelle prime righe e di lei non viene detto molto se non il colore degli occhi e questo mi da l'impressione che tu ti sia concentrata più che altro sui prompt da segure.
C'è un unico errore: sè affiancato a "stesso" non va mai accentato (non chiedermi niente, so solo che è così xD)
Oltre ciò, comunque, la storia rimane piacevole perchè, nonostante tutto, le emozioni contrastanti di Zoro si percepiscono bene durante la lettura, le hai rese benissimo!
Alla prossima storia =)
Pace e amore
SH

03/10/11, ore 15:38

Beh, direi che Zoro è veramente una specie di catena alla quale ci si può sempre aggrappare, e questo i suoi compagni lo sanno bene ^.^
E sì, lui è il più forte ma io lo chiamerei in mio aiuto anche per la prestanza fisica
* Coff * No, Marimo, non era mia intenzione farti un complimento, è tutta una tua impressione!

Comunque anche questa Shot è più che degna di entrare nella classifica The Very Best Of Tora-chan ^.^
L'Orgoglio.. Bel sentimento. Non che sia una cosa completamente positiva da provare, a volte distrugge i cuori (e te lo dice una che trabocca Orgoglio da tutti i pori). Mi piace la complessità di questo sentimento, perchè non sempre è appannaggio esclusivo di chi ha molta fiducia e stima di se stesso (parlo sempre per analisi personale). Ed è incantevole anche l'associazione che hai fatto con il Fuoco. Credo che le due cose si somiglino molto. Possono essere vive e brucianti un minuto prima, poi ciaff, basta una secchiata d'acqua gelida e tutto si smorza. Ma entrambi non muoiono mai definitivamente. Rimangono le braci, insomma.
Ok, basta, sto dando di matto.
Beh, che Zoro sia Orgoglio puro è cosa nota, ma altrettanto noto è anche il fatto che Aqua non sia assolutamente da meno ^.^

Adesso aspetto il prossimo capitolo, dato che questa raccolta mi sta appassionando come di consueto ^.^
Histerya

PS. A proposito: lo so che è un po' tardi per farteli ma.. Auguri, Tora-chan!! Millemila di questi giorni! E speriamo anche di queste strorie..

02/10/11, ore 21:27

infatti lui è il pilastro della ciurma ma... chi l'ha detto che un pilastro di marmo non si possa scalfire?
nessuno, e hanno ragione il marmo si può scalfire ma nel suo caso altro che crepe,
ha trasformato il marmo in carta facilissimo da rompere.
e poi se si parla di fuoco come cocciutaggine ti trveremmo in cenere zoro o se non in cenere rischieresti di fare un'ustiione di 3°garado al cxompagno sventurato che hai toccato.
non vedo l'ora del prossimo capitolo, il fuoco è il mio elemento preferito forse perche scalda la gente ma è indomabile un po' come me.