Drawing your eyes
di StregaSenzaCuore

14/12/11, ore 00:36

Non avendo nulla da fare ho deciso di farmi un giretto dalle parti della sezione Total Drama e così ho trovato la tua fanfiction. Mi ha incuriosito sin dal titolo e così mi son detta: "Ma sì, perchè non darci un'occhiatina?" e devo dire che non sono rimasta affatto delusa, al contrario: l'ho trovata davvero magnifica. Non una di quelle one-shot super romantiche o strappalacrime ( per l'amor del cielo, nulla da ridire su quelle: anche loro hanno un proprio fascino ^^) bensì una storia semplice, senza una trama, troppo complicata: un tramonto, il mare e una ragazza con i suoi rimpianti per il passato.
La parte che ho preferito di più è stata l'ultima, ovvero la scena in cui Gwen dapprima pensa di smettere di vivere ma poi ricordandosi di Trent ci ripensa e decide di continuare a vivere, per lui se non altro, quasi come se l'immagine di Trent le desse un senso di pacatezza interiore, cosa che in fondo trasmette a tutti il buon vecchio Trent.
In conclusione il tuoi stile mi piace molto, scrivi bene, dimostri di avere cura dei tuoi "capolavori" e soprattutto non commetti errori di ortografia (sì sono pignola su questo, lo ammetto! xD). Ah, sia chiaro: quando dico "capolavori" non credere in alcun modo che voglia prenderti in giro, non lo farei mai...ho usato quel termine perchè ritengo che ogni fanfiction (purchè sia ben scritta, questo è ovvio!) sia il capolavoro del proprio autore: solo lui infatti sa cosa c'è dietro, la fatica, le notti in bianco, lo svegliarsi di soprassalto nel cuore della notte perchè la cara ispirazione ci è venuta a fare una capatina ( non sono arrivata a questo punto per fortuna e spero di non arrivarci mai! xD). Come nel tuo caso, d'altronde: sebbene tu abbia scritto ciò che ti è successo, solo tu sai cosa hai provato nel veder andati perduta l'intera storia e solo tu sai la rabbia che hai provato. Ecco in che senso la tua fanfiction è un capolavoro.
Ma vabbè mi sono dilungata in chiacchiere inutili e forse ti sarai anche appisolata sulla tastiera, perciò è meglio che chiuda qui. Tornerò presto a leggere qualcos'altro di tuo e ti auguro buona fortuna nella tua carriera di fan-writer!
Se un giorno avrai bisogno, non esitare a contattarmi :)
Un bacio e buona notte
PiccolaEco

03/10/11, ore 22:01

Bella, molto bella!
Devo essere sincera, come ho già scritto diverse volte in altre recensioni, solitamente non amo molto le storie dove il protagonista passa quasi tutta la durata della storia a riflettere, descrivendo i suoi pensieri... Ogni tanto, però, mi capita di trovare delle fanfiction come la tua, introspettive, ma che comunque mi piacciono molto lo stesso perchè il concetto che esprimono mi colpisce particolarmente.
Quest'idea del fatto che Gwen viva per Trent, nonostante lui non lo sappia e nonostante il dolore con cui lei deve condividere mi è piaciuta tantissima.
E' un gesto romantico e altruista.
L'idea del "vivere per un'altro" è piuttosto diffusa, ma tu hai interpretato il tutto in una maniera differente dal solito, creando qualcosa che, a mio parere, trovo molto originale.
Mi è piaciuta tantissimo la scena dove il vento muove le pagine del blocco da disegno fino ad arrivare agli occhi con l'espressione supplicante.
E il finale, naturalmente, è stupendo e d'effetto; E' quasi come un riassunto di tutti i pensieri precedenti, che la porta ad una conclusione non da poco... Quella di continuare a vivere per Trent :)
Veramente bella, mi ha colpito.
Scritta, tra l'altro, con uno stile semplice e scorrevole.
Tanti, tanti complimenti ;)

03/10/11, ore 13:29

Non ti preoccupare che così, a mio parere, é ottima =)
Mentre leggevo stavo per piangere... =(
É molto triste questa storia... Mi piace molto perché esprime molto bene i sentimenti felicità/tristezza/amore in contrasto.
É tra i preferiti...
Alla prossima, ciauuu =D

03/10/11, ore 13:10

Se mi è piaciuta? Si, tantissimo.
Nonostante io prediliga la coppia GwenxDuncan, questa fiction ha il cosidetto "tocco di classe."
La tristezza di Gwen, assalita dai ricordi di tradimento, la sua voglia di sparire immediatamente dalla faccia della terra, il suo desiderio di spostare le lancette dell'orologio e non commettere più gli stessi errori, in primo piano quelli a discapito altrui rendono tutto più...magico.
Inoltre hai scelto l'atmosfera giusta per questa storia: il mare e il tramonto. Scelta molto azzecata.
Poi gli occhi di Trent. Quelle iridi smeraldo che risaltano fra i suoi capelli corvini. La prima volta che vidi Trent mi innamorai immediatamente dei suoi occhi. Eh si...gli occhi di una persona sono in grado di parlare più di quanto non siano in grado di fare le corde vocali. E quelli di Trent hanno per così dire "salvato" la vita a Gwen.
Molto bella e toccante, complimenti!
Alla prossima,

Ellen