Lei
di kitas

05/10/11, ore 18:48

Ciao e benvenuta! Apparte qualche errore grammaticale e di sintassi l'idea è buona e scritta bene.
Uno stile leggero e non pesante, descritta abbastanza bene. Mi è piaciuto in particolare il finale, non sdolcinato ma comunque adatto e ironico!
Beh, come prima ff te la sei cavata niente male! un abbraccio

05/10/11, ore 00:04

Ti scrivo solo una parola che riassume il mio pensiero: Bellissima.
Mi ha emozionato tanto questa fanfiction. Ti faccio tanti complimenti... veramente. Meriti di più del voto positivo secondo me.
Complimenti, è una delle migliori che abbia letto fino ad ora.
Baci da kaorim
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 12:07 am)

03/10/11, ore 23:29

Ciao, non sapevo se commentare o meno perché questa one-shot mi ha lasciato un po' perplessa... ma alla fine ho pensato di lasciare ugualmente un commento, dato che per metà questa fic mi è piaciuta. La cosa che ho apprezzato è lo stile delicato con il quale è stata scritta, a parte qualche errore di grammatica! Mi è piaciuto molto il tema malinconico generale ed i pensieri di Ryo per aver perso le tracce di Kaori da dieci anni, come mi è piaciuto anche la nuova vita di Saeba senza di "Lei" che hai descritto.

La cosa che mi lascia perplessa è il motivo del loro litigio e della loro separazione! Questa fic è ambientata dieci anni dopo la fine del manga, giusto? E quindi si presume che i fatti siano andati come nel manga, e quindi con la loro decisione di vivere insieme, consci entrambi dei loro sentimenti l'uno per l'altro, giusto?? Quello che non capisco quindi è l'idecisione di Ryo e la sua ossessione di non riuscire a proteggerla, del fatto che avesse già perso l'amico Makimura eccetera... ma non era già stato superato questo aspetto? Quando Mick Angel aiuta (a suo modo) Ryo a confessare a Kaori a cosa era dovuta la sua indecisione, quando le confessa inoltre che la sua pistola era truccata di modo che lei non potesse sparare?? Non capisco quindi come mai dopo ben dieci anni sia tanto indeciso su una cosa che dovrebbe essere superata da tempo.

Però forse, magari, tu non fai affidamento al manga, ma all'anime che è ben diverso... se è così tutto quello che hai scritto in questa fic ha perfettamente senso e di conseguenza ciò che ho detto io è una scemata (altamente possibile, del resto)

Capisco bene i tuoi intenti però, e mi rendo conto che volessi fare una fic in cui Ryo e Kaori si ritrovano dopo tanti anni, questo è evidentissimo! E mi piace davvero molto l'idea, solo che non capisco le tue intenzioni riguardo quello che ho detto prima.

Metto bandierina neutra perché questa fic mi è piaciuta, anche se l'ho compresa appieno per metà! Forse è un problema mio, magari è ben chiaro e io non l'ho colto (molto probabile anche questo)

Spero tu non te la sia presa.
Baci
Koa_chan

03/10/11, ore 14:00

che bellissima FF... ogni volta mi innamoro quando leggo cose così belle e, a parte qualche impercettibile errore di calligrafia, è veramente una storia fantastica!!! Bellissima mi sono quasi commossa!!!