James, lei è Dominique. Ti ricordi di lei, vero?
di VethielArmy

ciao :) sono arrivata un pò in ritardo però un commentino voglio lasciartelo lo stesso! La tua one shot mi ha colpita molto...è semplice ma non banale, è scritta bene e mi ha trasmesso una dolcezza infinita! Partendo dal presupposto che io ADORO james in ogni cosa (dal nome, a come viene descritto in molte fan fiction) in questa l'ho trovato Perfetto! L'ho sempre immaginato il ribelle di casa potter, quello che somigliasse di più al nonno...ted, anche lui mi piace, specialmente come l'hai descritto :) dominique finalmente non è la solita altezzosa che si crede strafiga (come in realtà l'ho descritt anche io...dettaglio irrilevante XD) ed è una semplice ragazza dolce che colpisce il cuore del mio james...Beh, davvero voglio dirti brava perché mi piace molto :) ora vado a dare un'occhiata al tuo profilo e guardo se hai scritto qualcos'altro.. Se così non fosse non esitare a contattarmi quando scriverai altro. A presto, spero. Un bacio! Manson.

Wuaaaaaaaaaaaa, questa è per me vero?! *-* Nessuno mi aveva mai dedicato una FF!!! *-* Dai è stupenda ** Lo sai che ti amo, nè?! <3

Era passata solo una mezz’oretta e James già voleva fuggire via dalla scopa-con-le-lentiggini-Victoire e stava per dire a Ted che se ne stava andando quando dalla porta d’ingresso entrò una bellissima ragazza dai lunghi e ondulati capelli biondi.
Non era altissima ma aveva delle forme perfette, piccolina sembrava una bambola con quella carnagione di porcellana. Aveva delle labbra carnose che ora si aprivano in un sorriso per la madre e un paio di grandissimi occhi azzurri.
James avrebbe giurato che quella ragazza fosse un angelo e non una giovane Weasley. <-- è proprio come mi immagino Dominique!!! *-*

Dopo tanto tempo, ecco che torno a recensire delle James/Dominique. Wah, che cosa teneramente tenera.
Bene, passiamo alla recensione, però. u.ù
Ho trovato qualche virgola mancante o messa al posto sbagliato (ad esempio, al posto dei due punti), ma il testo scorre comunque in modo fluido: è scorrevole, non è una lettura pesante. L'unica cosa che ti consiglio di evitare sono quei "?!": sono parecchio inutili, un semplice punto interrogativo basta e avanza in questi casi, perciò sarebbe meglio non abusare di quei.. boh, non so nemmeno come chiamarli.
Dominique... Uhm, Dominique mi lascia alquanto perplessa, devo dire. Cioè: sembra perfetta! Sa cucinare, è bellissima, simpatica e chi ne ha più ne metta. Per alcuni versi mi è sembrata leggermente Mary Sue; poco, però quel poco c'era. Poi... altra cosa che mi ha lasciata parecchio basita: James non l'ha riconosciuta? Okay, questo per me è proprio nonsense! Uno come fa a non riconoscere sua cugina? Può non vederla da tempo, ma la riconosce! (E lo dice una che non vedeva suo cugino da due anni o poco più e l'ha riconosciuto lo stesso. XD)
James... mi sembra tonto, ma mi piace anche per questo, lo ammetto.
E poi... c'è la Teddy/Victorie: coppia che sinceramente adoro - anche se resterò sempre fedele alle Lily/Lysander, che sono senza dubbio le mie preferite sulla Nuova Generazione. v.v
Beh, nient'altro!
A presto,