Alice...
di RedHot

03/10/11, ore 19:06

Una pensa - il Paese delle Meraviglie dov'essere proprio un bel posto, non avrebbe l'aggettivo 'Meraviglie' nel suo nome altrimenti, no?
Tu ne offri uno diverso, apri la finestra e spingi giù il lettore, lo catapulti in un posto che si distacca dal canone normale e gli doni una visione nuova, sicuramente originale da un bel paese o un cattivo paese - una di quelle visioni che vedi sempre in giro, insomma.
E questo posto si riempie di persone cattive e di un'Alice che sembra in una gabbia dove non può uscire. Questa prigionia, anziché giovarle, addirittura la distrugge, non la consola, la lascia sola senza amici e la lega a sé, senza permetterle di tornare a casa.
Lascia l'amaro in bocca questa nonsense, non in modo negativo ma cerca di capirmi, essere legati ad una Alice disney tutta sorridente a livelli spropositati ti mette in difficoltà quando leggi qualcosa di così bellissimo e di così estremamente vero. Non è tutto oro quel che luccica no? Ed anche a me dispiace.
Bellissima, niente da dire, solo che me la sono messa nelle ricordate per non dimenticarmela.
Complimenti; Ness <3

03/10/11, ore 17:13

Leggermente inquietante devo dire ... ma mi ha interessato leggerlo anche se sinceramente non ho capito bene cosa voglia dire xD

03/10/11, ore 17:08

Davvero complimenti!
Avevo sentito le storia da Alice davvero in tutte le salse, ma mai così.
Ho sempre invidiato Alice perchè lei aveva il suo paese delle meraviglie e io (che porto anche il suo nome) ci volevo andare, ma non trovavo buche abbastanza profonde! XD
Ma vista sotto questa luce devo dire che questa Alice mi fa una gran pena..
Ancora complimenti, mi è piaciuta molto!