Doccia di brillantini
di Joey Potter

31/10/11, ore 00:42

Sai, mi piace il tuo stile. Sai, mi piacciono i tuoi giochi lessicali. Sai, mi piace il modo in cui analizzi i personaggi. Sai, mi piacciono molto le tue Klaine.
Il problema? Il problema è che sono solo due XD
Scherzi a parte, non sono il genere di persona che recensisce spesso ma diamine, ho dovuto farlo perché ho sorriso come una cretina dall'inizio alla fine. In questo passaggio, poi, "per non venire subito e miseramente, come un Finn qualunque" quel picogrammo di Furter che poteva essere in me è svolazzato beatamente via dalla finestra - come spero faccia il tuo un giorno, o chessò XD - e ti ho amata profondamente.
La tua Beta ha ragione. Adorabile e timido, eppure allo stesso tempo dannatamente fluido e coinvolgente. Mi hai letteralmente tenuta con gli occhi attaccati allo schermo del pc - e non accade spesso - e mi hai fatta pregare per averne di più. Esigo un sequel del sequel!
Insomma, hai reso questa first time che first time propriamente detta non è un incantevole paesaggio, condito con deliziosi tocchi ironici e punte di quella diffusa e serena comicità che è tipica di Glee. Una di quelle storie che ti mandano a letto con delle immagini fresche fresche stampate in mente e con un sorriso idiota quanto Kurt impresso nel viso. Di tutte le belle immagini che hai descritto, devo farti i complimenti per una in particolare: Blaine che sorride con tutta la faccia e con tutto il corpo. Perché nel momento in cui l'ho letto ho pensato al sorriso di Darren Criss e diamine, ho capito che hai ragione. E ora, grazie a te, mi sento come se sapessi qualcosa in più su di lui. E ti ringrazio :)
Concludo così questa tirata melensa, mi tolgo il cappello dinanzi a te e ti incito cordialmente a scriverne altre. Io sarei sicuramente una delle lettrici ;)
Complimenti vivissimi.
Zuz

07/10/11, ore 17:32

"Fu quel balbettio incerto, a convincerlo. Erano entrambi lì, consapevoli e goffi, ma innamorati.
Così d’un tratto era scomparsa anche l’ultima traccia di paura: era Blaine, quello sotto i suoi palmi. Blaine che ansimava contro il suo orecchio, Blaine che lo pregava di aumentare il ritmo, Blaine che sorrideva, Blaine che lo guardava estasiato, Blaine vivo e reale, con lui.
Era così naturale, amarsi."

ed è qua che mi avete persa, perchè ho cominciato a gongolare come un cucciolo di pinguino emettendo degli "awwww" commossi e poco dignitosi.
la tua storia, e soprattutto il modo che hai di scrivere, sono .... incredibili. tutto è così dolce, e naturale, kurt e blaine non sono perfetti, hanno le loro insicurezze, sono due ragazzi e hanno le loro paure e i loro pensieri, e questo essere così realistici mi è piaciuto da impazzire, perchè quasi sempre si sottovaluta questo lato.
non so cos'altro dire, se non che , davvero, mi è piaciuta da morire:)
complimenti!
fra :)

04/10/11, ore 22:07

E' decisamente una delle più belle Klaine che io abbia mai letto xD. Sono abbastanza nuova del fandom e questo è tutto dire, ma so distinguere una buona fanfiction quando la leggo e posso senz'altro affermare che questa lo è eccome.
Paurosamente IC e fluff allo stesso tempo, con un  raiting un po' più alto, e non hai idea di quanto io ami tutto questo.
Insomma, complimenti.
Davvero bella, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
baci, kagchan

03/10/11, ore 23:11

cioe wawwwwwwwwwwwwwwwwwww perche dici che nn ti piace
a me piace moltissimo
e scritta benissimo, e cosi emozionante e coinvolgente e poi nn e per nulla volgare anzi è tutto cosi dolce madonna e poi quanto si vede che kurt e blaine sono innamorati
ma veramente sei stata BRAVISSIMA

03/10/11, ore 23:07

A quanto ho capito, non sei un'amante della Klaine. Non sono pratica di questo fandom, visto che è solo da poco che mi sono tuffata nel mondo di Glee, quindi non avevo la minima idea dell'esistenza di Kurtofsky e Furt (anche perché ammetto che mi sono innamorata a prima vista di Blaine - che hanno le sue sopracciglia che non va? Okay, sono triangolari, ma non è una cosa adorabile? xD Okay, forse sono l'unica a pensarlo), nonostante la Furt mi intrigasse anche prima di sapere che altre persone la pensassero allo stesso modo.
Insomma, questo per dirti che, se non avessi letto la tua introduzione, non avrei mai intuito che la Klaine non ti piace! Assolutamente è un complimento, perché sei riuscita a trattare benissimo una coppia che... beh, ti inorridisce? Da come ne parli sembra così! Non ho letto molte storie, ma devo dire che questa (e il suo prequel, molto carino!) mi è parsa migliore di altre scritte da fan Klaine. Forse quello che ti dico ti sembrerà un insulto, a pensarci! :D
Ma lo dico lo stesso, mi è piaciuta davvero moltissimo questa storia! Anche perché finalmente qui i due sono impacciati come dovrebbe essere, perché infondo è la prima storia per entrambi.
Mi è piaciuta tantissimo la frase "per non venire subito e miseramente, come un Finn qualunque". Mi ha fatto molta tenerezza ricordare la seconda puntata della prima stagione, o giù di lì! Povero, povero Finn, bistrattato da tutti.

Vabbè, non mi dilungo oltre! Spero tanto che tu scriva altre Klaine, perché scrivi molto bene! So che la risposta sarà un secco "No!", ma non si sa mai, in fondo dopo quella flashfic hai scritto questa, no?
Hope. :D

03/10/11, ore 22:34

Era così naturale, amarsi.

Con questa mi hai ucciso. Troppo, troppo bello. Ogni parola al posto giusto, lungo il filo sottile che separa sesso e amore. Veramente, perfetta.
Odio lasciare recensioni brevi e banali, ma non so proprio che dire. Non posso che sperare che il Klex assomigli un minimo a questa shot... Sei riuscita a rendere allo stesso tempo la naturale eccitazione degli adolescenti e l'incertezza da prima volta, senza eccedere in nessuna delle due. Era tutto così NATURALE. Sono in estasi!

03/10/11, ore 22:02

Ma ;___; cioè. Mi sto arrotolando su me se stessa in un immenso arruffato awwwwwwww♥♥♥
E' disarmante e dolcissima e imbarazzata e tanto tanto realistica. Sigh, come puoi non adorarli anche tu e poi scrivere questo???
Me ne assumo ogni meravigliosa colpa ♥