His Red Heart
di Asteria_90

08/02/07, ore 17:44

davvero stupenda questa one-shot...complimenti di solito non leggo fic su harry potter, non che non lo adori..comunque davvero bellissima la parte del sogno è un pò confusionaria ma rende davvero l'idea di ansia...inoltre la fine sembra rimanere molto sul vago però nell'insieme è davvero stupenda jame^^

16/01/07, ore 02:50

Bella, un po' complicata, soprattutto nella parte del "sogno" era un po' confusa, ma mi è piaciuta molto

24/08/06, ore 12:24

Come ti ho già detto, questa è una delle fic tristi meglio riuscite che io abbia mai letto. Ron, geloso di quell’amicizia (che è qualcosa di più) tra Harry e Hermione. Lei dolce come solo una migliore amica (che è qualcosa di più) può essere. E Harry, lui è sempre quello confuso. Ma c’era un’atmosfera particolare in questa storia, di quelle che appaiono davvero vive e sentite. E quel finale aperto, da interpretare, è stato stupendo. Senza contare che non è apparso per nulla forzato (tipo, se Harry e Hermione si fossero baciati, sarebbe stato… poco adatto, ecco) Tu sai già che questa storia è tra i miei Preferiti perché è così bella *___* Ma ti faccio ancora i complimenti, sei stata un vero genietto a scriverla! ^____^

@.@
06/08/06, ore 12:50

Ciao!! E' troppo bella, soprattutto il finale!!! Mitica, unica, sux! Mi piace molto cm hai descritto l'ambiente, mi sembrava davvero di vedere qll k scrivevi, brava!

25/07/06, ore 12:14

è davvero molto bella!!!!credo che hai fatto un grandissimo regalo a herm88!sinceramente alla fine mi sarebbe piaciuto il classico bacio tra herry e herm!!!!e devo complimentarmi per la scena nel vicolo buio mi è venuta la pelle d'oca!!!!

HarrynHermione
17/06/06, ore 13:55

Figurati!Solo che se proprio devo essere pignola...hai corretto con hogwarST e invece è hogwarTS...ok, ora mi uccidi ^^''' Però visto che sei stata così rapida a correggere subito (non tutti lo fanno), io preciso =)

HarrynHermione
17/06/06, ore 07:38

La storia è scritta molto bene, questo è un dato di fatto, perciò complimenti. Sono rimasta anch'io un po' interdetta nella seconda parte...è piuttosto confusa, scritta sempre molto bene, ma ogni tanto perde significato. E' una bella idea...ma è quasi sprecato che un pezzo così dark serva solo per far capire qualcosa ad Harry su come debba comportarsi..mi sembra troppo complicato per lo scopo che ha. Anche il finale è lasciato un po'così...per carità, era sicuramente nel tuo intento lasciare un po' di amaro, però sarebbe stato bello vedere Harry mettere in pratica ciò che ha compreso..considerata l'entità dell'"incubo-non incubo" che ha avuto.Un appunto che devo farti: hai scritto per 2 volte HOGWAST..invece è HOGWARTS..non so se è 1 errore di battitura visto che c'è due volte..ma si nota troppo,visto che è il nome della scuola. E guarda anche il titolo della storia..ti è scappata 1 lettera in più,c'è scritto READ, non RED..ti consiglio di correggere visto che è il titolo che tutti vedono.Quando l'ho vista nell'elenco mi sono chiesta "ma cosa vorrà dire?Non Ha senso!" ^^''Cmq la prima parte è molto bella, alcune immagini e descrizioni sono perfette, come le margherite che ricorrono nella storia, la pioggia e le lacrime d'angelo,, il ripetersi di "scorre, scorrono"...molto efficace.Brava!

Sas90
12/06/06, ore 20:32

a essere sincera, mi è piaciuta la prima parte quando herm lo abbraccia ecc, ma la seconda parte nn mi e piaiuta, vabbe che a me le cosa dark non piacciono, e poi il finale... però una cosa la devo dire, l'hai davvero scritta bene, già è scritta davvero bene, i miei complimenti, anche se la storia mi pare un po' incompiuta... cmq sei sempre più brava a scrivere ciao!^^Sas90

emma
12/06/06, ore 12:38

La storia è nel complesso davvero stupenda. bellissime le frasi d'apertura e le riflessioni di harry. molto dolce ed intenso il legame tra lui ed hermione, che lo comprende e lo consola, non giustificando però il suo - a tratti - atteggiamento infantile. La seconda parte, risulta forse più complicata, ma intriga e tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Una fine quasi incerta che lascia molto all'immaginazione del lettore. Complimenti!

12/06/06, ore 12:14

...accidenti. E' un regalo troppo bello, non dovevi assolutamente. La tua fiction migliore, in assoluto... ho mille cose da dire, quindi andiamo con ordine. L'idea è stupenda, in un'atmosfera spensierata in un primo tempo, e in una dark e tesa nel secondo. La prima frase è seplicemente geniale:, dà il senso di un'atmosfera rilassata, ma che in realtà non c'è affatto. Una prima introspezione di Harry, che pensa alla sua vita, al suo futuro, si dà dello stupido, insomma, un bellissimo passaggio di questa fanfiction, un'intensità notevole. La mia frase preferita, che esprime un malinconia e una tristezza tali da farmi versare una lacrima, te lo giuro: "Guarda le margherite Harry. Osservale ancora una volta.". Poi il dialogo tra Hermione e Ron, che cercano di capire cosa stia succedendo al loro migliore amico. Il bellissimo momento tra Harry e Herm, in cui ridono, dà una sferzata di allegria, che però dura poco. Hermione come al solito parla con lui, lo consola, gli dice che non deve proccuparsi, lo sguardo intenso che Harry le lancia e da cui lei non riesce o non vuole separarsi. Dopo, Harry che fa il bambino capriccioso, dicendo che Ron non vuole vederlo e Hermione come al solito lo rimprovera per la sua testardagine. Una successione di eventi molto curata, con dialoghi significativi e frasi che lasciano il segno come queste, le mie preferite: "I due ragazzi se ne stettero così, solo a guardare, immobili per parecchi minuti, fino a quando una folata di vento sembrò risvegliarli da quello stato di trance." bellissima questa e anche "La ragazza, avendo notato il tono seccato di Harry, si voltò nuovamente verso la finestra che guardava sul cortile, forse per non vedere la reazione di quella frase sul volto dell’amico, forse per non incrociare di nuovo il suo sguardo. Fatto sta che la reazione di Harry non fu quella sperata; si era aspettata qualcosa del tipo “lo so che ci siete” o “vi voglio bene anch’io” o al massimo, una della sue sfuriate, ma il ragazzo quel giorno era di poche parole." stupendo questo pensiero di Hermione. Heavy on my Heart corona il tutto, con le sue bellissime parole che si adattono benissimo alla situazione che hai descritto tu magistralmente. Il loro abbraccio successivamente, una parte dolcissima, in cui Harry tira fuori tutte le sue lacrime, e lei, come una madre affettuosa lo abbraccia, e lo portegge dalle sue paure. La canzone dei Coldpaly, che parla della perdita di qualcosa di insostituibile, e dell'amore che provi, ma che va perduto, triste, ma che si adatta bene. Dopo questo pezzo fantastico, vediamo l'autocommiserazione di Ron, che si definisce un parte inutile all'interno del trio. Molto triste, ma ci dà uno scorcio di pensiero anche del rosso, che è un personaggio che merita di essere approfondito sicuramente. La parte in cui Harry si rilassa completamente tra le braccia della sua migliore amica, ci da la conferma che tra loro c'è più di un'amicizia, come Ron aveva considerato prima. In congedo tra i due, in cui Harry non riesce ad aprire il suo cuore a lei, e dove la loro complicità affiora ancora una volta. E siamo arrivati alla parte culminante, secondo me, della fanfiction. Siamo in un limbo, in un luogo indefinito, dove cadono gocce, che sono "lacrime di angeli" (stupenda l'allegoria). E poi tutta la parte Dark, dove non si capisce chi o cosa sia il narratore, supponiamo sia Harry ma lasci il dubbio. E poi la parte Horror. Harry vede i due corpi legati, si terrorizza, le parole di Ron che lo spaventano, è nel panico più totale, poi sopraggiunge Voldemort... lancia l'incantesimo mortale, e Harry si risveglia dal terribile sogno. Una suspance invidiabile in quella parte, e infine la dimostrazione che quel sogno era parzialmente reale, (i segni della corda sui polsi di Herm e Ron) e l'ultima frase, che fa finire la fanfiction in un mezzo lieto fine, ma non proprio lieto, diciamo, incerto. Direi che ho finito Glo, ma ci sarebbero tante altre cose da dire sulla tua storia, ma non mi voglio dilungare troppo (anche se l'ho già fatto). Ti ringrazio tantissimo di questo regalo, davvero, ce considero (fino a che non ne scriverai una migliore) la mia preferita delle tue storie, e secondo me, la più bella che hai scritto. Complimenti Gloria, hai fatto centro. ^^ Perdonami il poema, ti ci vorrà una settimana per leggerlo, ma la storia meritava una recensione accurata. Ele

12/06/06, ore 11:44

mi è piaciuta molissimo! niente errori grammaticali o di sintassi (o perlomeno io non li ho notati^^). come sempre scritta benissimo e con dei ritmi meravigliosi. strano il modo di dividere la storia in due parti quasi distinte tra loro, più complicata la seconda parte, ma comunque ben scritta e profonda. finale che ti lascia un po' di amaro in bocca ma perfetto per concludere questa one-shot, una domanda: perchè spolier? spero di leggere presto un'altra tua storia, un bacione e mille complimenti!!!

desdeus
12/06/06, ore 11:14

Bella la prima parte. La secondo non mi è piaciuta per niente. Spiacente ma a me è risultata poco chiara confusa e casinara compreso il finale.