One shot - Around your lips
di meggie681

18/10/11, ore 12:25

C'è qualcosa delle tue fic che mi piacerà sempre, indipendentemente da ciò che scrivi: il tuo modo di usare le parole. Sai sempre creare immagini poetiche e paradossi interessanti - "Sono come coriandoli e poi diventano proiettili" mi ha colpita particolarmente proprio per questo motivo - oltre che muovere, fra questi, due personaggi intenti a vivere il loro amore ora (apparentemente?) impossibile.
Il punto è che Robert non ha fatto nulla di sbagliato: Susan è sua moglie, Jude non è che un amante. Ma in base a che cosa si valuta l'amore? Non per titoli di questo genere ed infatti i sensi di colpa lo stanno quasi divorando - perché sa di aver ucciso una parte di Jude, forse la sua preferita, ovvero quella che avevano creato insieme. E da questo punto di vista non si riesce a legare tanto con lui, ma quanto con Law che vede sfumarsi sotto i propri occhi la serenità che aveva trovato con l'altro, lo stesso Law che ora è quasi 'costretto' ad ospitarli entrambi, nella stessa casa che per tanto tempo è stata il loro (di lui e di Robert) rifugio. Vedere una serenità che i due potranno costruire insieme (e che lui - con Robert - non potrà mai avere).
Ed una parte di me - quella più romantica, chiaramente x'D - vuole solo sollevare questa situazione, rimetterli insieme, cancellare tutto... per non far morire il "Nuovo Law" e rimmergerli in quella stessa vasca.

Ripeto: una fic bellissima, triste, davvero malinconica; non potrebbe essere diversamente, visto che questa notizia (se da una parte è stupenda) può portare solo problemi alla coppia.
Bacini,
~Vè.

04/10/11, ore 18:28

Scommetto che tra i due è Robert quello che si è divertito di più a fare shopping premaman xD Me lo vedo alle prese con pappete, pannollini e tutine!! Inoltre vorrà essere un padre più presente, immagino. Purtroppo non è stato un padre molto presente con Indio, ma ho letto in un'intervista che adesso sono molto più uniti. Passando alla fic...Susan resta chiusa in quel bagno per sempre! I'm a bad person [cit.] xD Hai descritto alla perfezione il dolore di Robert, la voglia di poter costruire una famiglia con Jude adottando un bambino. Mi si stringe il cuore a vederlo immerso nei sensi di colpa!! "Esplosione di gioia, ecco cos’eri ed ecco cosa non sei più. Ho concepito una vita e ne ho uccisa un’altra: la tua. E non me lo perdonerò mai." Si rifugia nella sofferenza come per espiare la sua colpa, nel ricordo costante di aver fatto del male a Jude.
Bravissima come sempre!!
Un bacione!!

04/10/11, ore 17:15

Iniziare ancora con mammina mia bella mi sa tanto di trito e ritrito, ma è anche vero, perchè mammina mia bella quanto sei brava a descrivere i sentimenti di queste due splendide persone.....stavolta Robert rimpiange la paternità ma solo perchè la vive nel modo diverso in cui l'aveva sognata, anche se sicuramente in un cuor suo è pieno di gioia per questa nuova vita, ma si sente in colpa perchè con il figlio in arrivo sente di aver distrutto l'altra persona che ama più di se stesso. Robert è preso tra due fuochi e sembra quasi che alla fine preferirebbe bruciare lui pur di non far del male ne a Susan ne a Jude, ma siccome la vita è bastarda ha dovuto, per ora, scegliere chi ferire, e la scelta è ricaduta su quella parte enorme che riempie il suo cuore e che è Jude ed il loro amore.......stupenda, è riduttivo ma questo è quello che mi è venuto in mente appena ho finito di leggerla.......

04/10/11, ore 17:02

Ma terribile! Quanti sensi di colpa per Patatino. Jude che gli fa gli occhiacci mentre parla con Susan...Ma scherziamo? Ma mandate a dormire la partoriente e chiudetevi in una stanza con la serratura rotta e gioite, se non della felicità di diventare genitori, dei tentativi fisici (ostacolati dall'anatomia maschio/maschio) per avere eredi. La butto sul ridere ma mi hai colpita profondamente: non si ci può non domandare quanto la gravidanza di Susan abbia inciso su Judsie. C'è qualcosa di spiazzante ed ingiusto nella sua delusione. Lui ha una miriade di figli e se la prende con Rob che di un figlio con Susie ha l'esigenza, come di farsi un regalo per la ritrovata normalità... perchè Jude non tollera questo? Primo perchè si sente prevaricato e secondo perchè quando due persone si sperimentano così forte...beh... Il rapporto ha pretese, fondate, di essere esclusivo.
Bella, molto dettagliata.
Ancora complimenti carissima <3