An Unexpected Return
di David19494

26/05/13, ore 23:22

Sono davvero contentissimo che tu abbia finalmente aggiornato la tua ff dopo tutto questo tempo!!! La trama mi piace sempre di più, non credevo che alla fine Akane avrebbe voluto rompere sul serio il fidanzamento; speriamo che il fratello Nobuki riesca a convincerla a cambiare idea. Non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno gli eventi. Bene, allora ciao e a presto!!!

12/11/11, ore 17:01

Vengo un po' in ritardo a commentare l'ultimo capitolo, ma sono sempre qui! XD
Allora... Nobuki mi piace abbastanza come personaggio, ed è anche molto amato nella sua famiglia. ^^ Fin troppo, alcune volte. Lo so, vengo sempre a criticare ogni punto, ma mi preme parlare di lui prima di passare ad altro. ^^' Allora, la storia di Nobuki è in parte verosimile, mi piace che non abbia voluto fare arti marziali come la sorella Akane, ma invece abbia trovato la sua valvola di sfogo in altro, ovvero nel basket (lettera minuscola XP Hai usato la maiuscola nel pensiero di Akane, se non sbaglio). Ciò che mi lascia un attimo basita, però, è l'atteggiamento di Soun: un uomo così attaccato alla sua palestra da dare in sposa una delle sue figlie al figlio dell'amico per portare avanti la tradizione di famiglia non può accettare così di buon grado la decisione di Nobuki. Posso capire che l'abbia accettata dopo parecchi litigi, o addirittura non condividere ancora la decisione del figlio ma dover accettare per forza la situazione visto quanto sembra testardo (per andarsene dalla sua casa e studiare in un altra città, da quel che ho capito, per il basket doveva essere fermamente convinto di ciò che faceva), però non mi sembra nel carattere di Soun accettare così facilmente, anche se c'era il patto con Genma. E come mai per due anni non hanno avuto sue notizie, a parte Nabiki? E va bene che Nobuki sapeva delle trasformazioni, ma non mi è sembrato troppo stupito... Comunque, ricorda: motivare, motivare le scelte, vedrai che in questo modo ti verranno in mente anche altre idee per la storia. :3
Inoltre non ho ben capito perché Genma si sia avvicinato minacciosamente a Soun per avere spiegazione e non fosse preoccupato, che so, di non avere più un posto dove dormire. XD Sarebbe nel suo carattere, approfittatore com'è. :3
E dovresti spiegare come mai Nobuki sia l'unica persona in grado di far sciogliere il cuore di ghiaccio di Nabiki, come ci ha informato Akane. :3
Comunque, mi hanno divertito i dispetti fra Genma e Ranma, sono i soliti! XD Il padre con l'acqua ghiacciata e il figlio bollente! XD E sono anche curiosa di vedere com si evolverà la situazione con Kuno e in che rapporti sono i due... Mi sa non troppo positivi. ^^'
Ah, mi fa molto piacere vedere che in questa storia, ormai, utilizzi il corsivo per i pensieri. *__* Attento solo che a volte non si capisce di chi sia il pensiero. ^__-
l’intervento di Nobuki, accese una fiamma di speranza in Saotome. di solito non fai grandi errori con la punteggiatura, ma te lo dico nel caso non lo sapessi: la virgola non va mai messa fra soggetto e verbo o fra verbo e complemento oggetto, quindi la virgola dopo Nobuki è sbagliata. :3
Il capitolo nel complesso potrebbe essere più curato, ma comunque si nota l'impegno, come al solito. Continua così, e ricorda: leggere, scrivere e motivare! E, se riesci, anche descrizioni e introspezioni. Sono monotona, lo so, che ci si può fare? XP Al prossimo capitolo!
Maryku.
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 02:02 pm)

07/11/11, ore 15:47

aggiorna presto Nobuki e Nabiki=gemelli,Akane e Nobuki=fratelli Kasumie Nobuki=fratelli Kuno e Nobuki=ahahahahaha
P.S continua,scrivi ancora ti prego

06/11/11, ore 22:27

Mi ha molto incuriosito questo nuovo capitolo, sopratutto dall'evolversi degli eventi. Continua a scrivere, stai andando molto bene. A presto! PS: vedrai che le idee non ti mancheranno, hai talento.

06/11/11, ore 21:20

Ecco il secondo capitolo finalmente.
Mmm, la vedo strana Nabiki con Nobuki ( e poi i nomi si somigliano XD). I personaggi li vedo un po' OOC, lo stile invece mi piace anche se è più scorrevole quello dell'altra fanfiction. L'idea è molto originale come ti ho già detto e non vedo l'ora di vedere come la svolgerai ^^!!
Ci sarà qualche cosa di strano tra Nobuki e Ranma? E con Akane? Con Nabiki? Ok ora è petulante XD. Inoltre mi ha incuriosito la cosa del basket e mi chiedo se con la storia inciderà in qualche modo...
Vabbè ora mi congedo U_U non vedo l'ora che aggiorni questa o l'altra fic!!

Sakura.

P.S.: anche io ho messo un'altra storia :D

06/11/11, ore 17:38

Che bella la tua storia!Molto originale l'idea di un fratello delle Tendo :)Si vede che hai una bella immaginazione...è un buon punto di partenza ma voglio vedere il resto e quindi cosa ti inventerai nei prossimi capitoli.Già questi due mi sono piaciuti molto.Hai uno stile piuttosto scorrevole e piacevole da leggere.
Chissà che rapporto c'è tra Kuno e Nobuki,sono proprio curiosa di scoprirlo.Spero pubblicherai il prossimo capitolo presto.
Ciau :)

06/11/11, ore 09:04

E' veramente bella e avvincente questa storia....aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/11/11, ore 18:15

ciao, mi piace molto la trama della tua storia, compreso come scrivi :-) comunque sono proprio curiosa di scoprire come continuerà la storia e cosa succederà nei prossimi capitoli. Ho come la sensazione che a Nabuki piace guadagnare come la sua gemella, ma per togliermi il dubbio preferisco conrinuare a leggere :-) ciao alla prossima.

09/10/11, ore 21:18

Uhm...Ehilà! Eh eh eh *risata isterica* ...ti ricordi di me, vero?
Beh, no. Non sarei morta, no davvero, lo giuro!
Tremendamente dispiaciuta per la fine che mi sono fatta fare, da sola, con il tuo primo lavoro. Lo so, ho come definitivamente abbandonato l'idea di continuare a recensirlo. Avevo promesso che avrei fatto il mio ritorno e, fatico a dirlo ma è anche palese farlo, non ho mantenuto. E dire che mi vanto di essere 'donna di fede'!
Mi dispiace, ho la mia giustificazione. Pigrizia. Sempre quella. Non l'ho fatto con te solamente (non faccio discriminazioni! è__e). Ho smesso e basta. Sai, a volte vengono questi periodi... a tutti, penso, no? ^^" Ad essere sincera, non ricordo neanche a che punto fossi arrivata, dopo il mio ultimo commento avevo continuato a leggere due capitoli, dopodiché la Evie è scomparsa. *WANTEDWANTED!*
Quindi, sia mai, non faccio promesse, ma farò il possibile per auto-convincermi a tornare da te! Forse avrai frainteso, non mi sono disinteressata. Affatto. Ripeto, pi-gri-zia. Per ora sto solo seguendo una fic! UNA! Capisci?! UNA! *da segni di pazzia*
Ma, okay, parlo sempre troppo. Andiamo alla fic in questione, per cui dovrei -in teoria- recensire seriamente (togliamo 'seriamente').

L'idea è simpatica, già usata, mi sembra, c'era però la sorella gemella di Ranma, se non sbaglio... Oh, ma chissene!
No, però dai, è originale. Ma come ha già affermato maryku (vedi che non tralascia mai niente, ceh! Saggia, saggia!), fa storcere il naso il fatto che Nobuki trattasi di un FRATELLO. FRA-TEL-LO. Maschio! L'eredità sarebbe automaticamente passata a lui, senza aver bisogno di un 'cercasi futuro sposo' (povero, dirai 'ma queste stanno a dire sempre le stesse cose? E che...!'). Ma, mi dispiace essere una rottura, è un particolare fondamentale, che se lo si collega alla trama principale allora Ranma non esisterebbe neanche. Devi spiegare un motivo valido del fidanzamento, in questo caso, 'inutile'. Quindi, due sono le cose: o lo spiegherai nei capitoli seguenti e siamo NOI le rompi-cojoni che non sanno aspettare e che ti bombardano di, non chiamiamole critiche che non lo sono affatto, distrazioni essenziali e quasi gravi; o non ci hai proprio riflettuto! XD
Allora, nel secondo caso, mi dispiace ma dovrai riparare! Quindi, fai funzionare la cervella, mi raccomando! U_U
Ah! Scherzo, ovviamente. Okay, non è un piccolo errore, ma rassicurati che si può risolvere, come già ti ho detto. Magari, l'idea che ti verrà per aggiustare un errore servirà a rendere ancora più originale e intrigante la trama!
E devo essere sincera... di descrizioni...uhmn, non sono abbastanza convinta. Non li ho trovati notevoli, diciamo così. Voglio dire, avresti dovuto concentrarti di più su queste (beh, t'abbiamo tartassato anche nell'altra fic, DESCRIZIONI INTROSPEZIONI DESCRIZIONI INTROSPEZIONI INTROSPEZIONI DESCRIZIONI *periodico*), quindi - seguendo ciò che scritto nella parentesi - è inutile dire, che c'é da migliorare molto sull'argomento.
Devo aggiungere anche che negli ultimi capitoli di 'HF' (ci ho dato un'occhiatina, adesso) è una cosa quasi completamente diversa, rispetto a questo capitolo.
Qui sei calato. Non so come, ma ho notato questa...minore bravura nell'esporsi. Non dico che tu non t'impegni, ma forse non ti sei concentrato quanto l'altra storia.
Può darsi anche, però, che io sottovaluti, si è comunque solamente al primo capitolo. Ed io preferisco dire la mia (la vera 'mia') al "centro". I particolari li lascio a maryku, sono sempre quelli! (sai, per non essere ripetitivi...)
Quindi, attendo il prossimo aggiornamento e mi aspetto un miglioramento che va aumentando, eh!

-Evie

06/10/11, ore 17:05

Ehi! Ciao :D
Volevo commentarla prima la Fan Fiction (da quando ho ricevuto il messaggio), ma mi sono dimenticata :P
Carina l'idea! Originale :) Il gemello di Nabiki X) non l'avrei mai pensata una cosa così.
Beh per ora non posso dire altro che dirmi contenta di questa tua nuova "avventura" e di continuarla, soprattutto!
Alla prossima.

Sakura.

P.S.: Comunque il matrimonio combinato di Ranma e Akane è stato proprio a causa del fatto che non fosse nato un figlio maschio! Ma vabbè dai... chissenefrega  XD

04/10/11, ore 21:34

gemelli gemelli che bellooooooo continua continua continuaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti prego io adoro questa fan fiction

04/10/11, ore 20:33

Be', vengo a commentare questa tua nuova fanfic perché sono curiosa. :3
Allora, partiamo dagli aspetti positivi. XD Apprezzo molto quest'idea di un fratello per le tre sorelle Tendo, anche se ci sono parecchi punti, come dire, "oscuri". Prima di tutto: come mai Tendo voleva per forza far sposare le figlie anche se ha un figlio a cui lasciare il dojo? Va bene che c'era la promessa fra lui e Genma, ma a questo punto non era più "necessaria". Dovrai trovare una buona motivazione per questo. :3 Poi, come mai Ranma non sapeva dell'esistenza di questo fratello? Tra l'altro, gemello di Nabiki? (Ah, per inciso, non è detto che i gemelli abbiano lo stesso carattere. :3 Anche se ci si aspetta qualcosa da lui, visto di chi è gemello, non è detto... ^^)
E questo per quanto riguarda lui, Nobuki Tendo.
Poi, partiamo dall'inizio: i tuoi personaggi sfiorano leggermente OCC. Nabiki, ad esempio, riuscirebbe a far soldi anche senza quei due, solo che loro sono la sua fonte di guadagno preferita (in particolare Ranma ragazza). Ho trovato strano che fosse così irritata e che non trovasse altro da fare... Inoltre, Akane e Ranma se la stanno prendendo davvero molto. Ricordi l'ultima pagina dell'ultimo volumetto del manga? Che espressione hanno i due? :3 Comunque, i tuoi personaggi sfiorano solo l'OCC, non lo sono completamente. Devi solo aggiustarli un po'. ^^
Un altra cosa che a volte ritrovo nei tuoi capitoli: tendi a dare informazioni in modo... poco verosimile, a volte scontato. Ti faccio un esempio: “Ma non stiamo facendo una partita! Va bene, ci vediamo domani alla nuova scuola. Finiremo il liceo qui a Nerima e vinceremo il campionato nazionale! Mi raccomando, quando torni a casa dovresti riposarti, dopo il viaggio che abbiamo fatto dalla Corea!” disse il più alto, richiamando poi a gran voce un taxi che stava transitando nelle vicinanze. Fino a scuola va anche bene, ma dopo? Sanno edel campionato i tuoi personaggi, noi no, vero, ma non è del tutto verosimile farcelo sapere così. E il fatto che vengono dalla Corea? Hanno appena viaggiato, mi sembra strano che lo ridicano appena scesi dal treno.
In linea generale mi aspettavo qualcosa in più, a essere sincera, però mi piace l'idea di fondo di un fratello per le tre Tendo. Ma deve essere spiegata e motivata per bene quest'idea. E dev'essere verosimile. Quello è una delle cose più importanti! ^^ Quindi, cercherò di seguire anche questa tua storia, se posso. :3
“Aspettatemi!” urlò Akane, ma la sua protesta fu invana poiché le amiche avevano già girato l’angolo in fondo alla strada. invano è un avverbio e pertanto non è declinabile, probabilmente intendevi vana.
Ah, hai avvisato degli aggiornamenti meno veloci... Bravo. XD Anche se, rispetto a me, tu sei velocissimo. XD
Detto questo, vado. Alla prossima!
Maryku.