E caldo e freddo e amaro
di CrazyAnge

11/04/12, ore 18:17

Di solito non mi piace leggere delle fic basate sui nuovi personaggi che si relazionano con i personaggi principali della trama, ma devo dire che per quest'occasione ho fatto un'eccezione, considerando il tipo di fic che hai usato per Kakashi e la ragazza in questione e la particolarità evidente della storia.
Nonostante ci sia una descrizione più o meno 'evasiva' della giovane amante di Kakashi, devo dire che, in quanto ad originalità e creatività sono rimasto stupito.
Mi stupiva che lei compiesse un gesto particolare (pugnalarlo) e inizialmente non riusciva proprio a collegare il fatto, in alcun modo.
Poi finalmente ho capito leggendo la fine e mi sono stupito proprio per la nobilità d'animo della ragazza, che è tentata dal dolore ma comunque vuole rimediare tutto per il suo Kakashi: un'umiltà davvero particolare e vincente, a parer mio.
L'atmosfera è abbastanza cupa, per poi distendersi in maniera tenera ed adatta alla storia particolare che intercorre tra i due, con un'impaginazione e descrizioni intense nonostante la brevità della storia, così come per la narrazione.
Quindi - in sostanza - ho apprezzato il tuo lavoro.
Particolare il titolo, interessante.

Watashiwa

05/10/11, ore 17:47

Ma quale mostro e mostro, è bellissima!
Amo i nuovi personaggi, quindi, quando ho letto Kakashi e Nuovo personaggio, non ho perso tempo e sono corsa a leggere!
Devo dire che mi è piaciuto il finale, molto a sorpresa, perché mai mi sarei aspettata che lo attaccasse alle spalle xD
E poi, Kakashi non è un personaggio malinconico, è IL personaggio malinconico per eccellenza, quindi complimenti per aver reso la drabble ancora più malinconica =)
A presto,
Yume ^^

05/10/11, ore 15:40

Mi è sembrato di vedere una dedica a Kuro alla fine, e dopo aver bene controllato di non avere le allucinazioni, ho deciso che sono commosso e ti farò una statua. Dei biscotti. Un elogio a Kakashi in versi endecasillabi.
Prima di tutto perchè questa fic - e se la chiami di nuovo mostro mi intrufolo a casa tua e rubo tutte le magliette a righe, tutte. - mi piace.
Mi piaceva quando l'ho letta inizialmente fuori scuola, e mi piace anche adesso, modificata. Anche se al tuo cervello in crisi non andrà mai bene nessuna versione, io ripeto e continuerò a ripetere che è bella.
Prima di tutto mi piace la disposizione e la lunghezza dei versi- penso si possano considerare tali anche se nella fic c'è di narrativa almeno quanto c'è di poesia.
Mi piacciono le nuvole; piccole, stupide, impalpabili nuvole alle quali in effetti non importa ciò che succede sotto di loro, vogliono solo scappare lontano con le loro ali di fiato caldo, fanno quasi da cornice attorno ai due, attutiscono un po' il gelo.
La parte che descrive i sussurri della kunoichi, il volto di Kakashi, mi ricordano un po' il verso "ricorderai di avermi atteso tanto/ e avrai negli occhi un rapido sospiro" di quel distinto signore che piace al Pellicciari. Rendono benissimo, quelle frasi, in qualche modo si delinea perfettamente anche Kakashi.
E poi, sempre Pellicciari docet, c'è il ritmo. Non solo nelle lunghezze, nelle sillabe, c'è qualcosa di scandito in tutto il racconto, in quegli "ancora", ci si può immaginare il battito della ragazza, di fretta, reso quasi folle.
E mi piace anche il titolo, moltissimo. Hai fatto un bellissimo lavoro, Tesi, posso annunciartelo ancora domani e dopodomani e tutto l'anno nel caso tu non leggessi la recensione. ù___ù
Bai bai, a domani.

Kuro

P.S. Probabilmente forse per domani arrivano i biscotti. Cioccolato sia, donna.