The Legend of Hetaquest
di NoireNeige

11/07/12, ore 00:09

Bellissima questa fic.
Io adoro i fantasy, quindi credo che seguirò con molto piacere questa fic.
I personaggi (America e Italia) mi sono sembrati perfettamente Ic, fina ad ora.
Che cosa ci aspetta per i prossimi capitoli?
Non vedo l'ora di leggerlo.

08/02/12, ore 22:40

Dunque, da dove cominciare... prima di tutto, ho trovato la fic quasi per caso, cercando qualcosa su hetaquest in rete! Infatti è di ottobre... beh, non mi lamento, non credevo di trovare una fanfiction in italiano su hetaquest xD
Devo ammettere che l'idea di 'romanzare' Hetaquest era venuta anche a me, però non ho iniziato nulla, perciò ti stimo anche solo per aver provato ad iniziare questa 'impresa' xD Hai tutto il mio appoggio! Anzi, ti dirò di più, chiedimi pure quando hai dubbi sulla traduzione, non sono proprio un'esperta ma con l'inglese me la cavo abbastanza (però ammetto che quella cosa del leggere tra le righe non la sapevo nemmeno io xD), e poi seguo la storia di hetaquest quindi posso aiutarti se hai qualche dubbio sulla storia in sé... leggo anche molti fantasy quindi se vuoi un consiglio per qualunque cosa fai pure affidamento su di me!
Ti comprendo se dici che senza la giusta ispirazione non porti avanti le storie... purtroppo succede anche a me, per questo ancora non ho pubblicato nulla, sarebbero tutte cose a metà xD magari se anche io avessi qualcuno che mi sostiene, beh forse potrei fare di più... diciamo che mi sono identificata e quindi faccio ancora più il tifo per te xD puoi farcela!! *parte inno da stadio xD*

07/10/11, ore 18:41

Sei molto brava scrivere :D La fic è venuta molto bene, complimenti ^_^ Però mi dispiace dirti che hai SBAGLIATO completamente la parte del "libro dell'atmosfera" ^_^" in pratica... beh, hai tradotto dall'inglese quella parte, vero? No, perché in inglese dire "leggere l'atmosfera" in Italia dovrebbe voler dire "leggere fra le righe". Infatti l'inizio di HetaQuest è collegata con questa strip: http://geritaespamano.forumfree.it/?t=53424676
L'autore del gioco si è basata su questo. E, come dire, se vogliamo tradurre bene questa parte bisognerebbe cambiare un po' ^_^"
Mi dispiace di fare la "so-tutto-io" e correggerti, ma sto rompendo a tutte le persone che cercano di tradurre HetaQuest e traducono con "leggere l'atmosfera" xD E poi questa cosa sulla traduzione mi fa incacchiare(?) >.<
Comunque, spero che non ti abbia dato fastidio il mio commento ^_^ Ma visto la tua grinta di fare questa fic, immagino che tu voglia fare una BELLA traduzione sulle cose che dicono i personaggi, anche se aggiungi parti!
Spero che aggiornerai presto ^__^

Do Svidaniya
Miharu

p.s.*si mette un'armatura protettiva* ok, dopo questa correzione sul libro, ti avrò fatto incacchiare(?), sfogati pure *prende scudo-Ivan e si prepara al peggio*

06/10/11, ore 18:28

bellissimo racconto non vedo l'ora di leggere il seguito:) la storia è ricca di suspence e anche se non conosco bene hetalia la storia è ben scritta hai un futuro in questo campo!!:)  la copertina è bella x una che non si intende di pc io farei di peggio xD quindi non scoraggiarti e continua a perseverare che stai andando alla grande :D
super bacioni xoxo

05/10/11, ore 22:30

Esiste una storia fantasy su Hetalia? Non lo sapevo! Io avevo seguito solo HetaOni, ma anche questa sembra promettente!
Se ho ben capito i video sono fatti tipo un videogioco, quindi hai fatto proprio bene a scrivere la storia però aggiungendo una parte tua, anche perchè sennò sarbbe stato tuto troppo meccanico... Hai fatto davvero un bel lavoro!
Quindi gli "eroi" di questa storia sono Italia e America... E' un'accoppiata un po' strana, ma sono carini! Ovviamente Feli ci prova subito con questa misteriosa ragazza... hehehehe! Adesso comincia l'avventura a quanto pare! Voglio leggere il seguito!
Complimenti anche per l'immagine! Io sono una negata totale nel disegno e nella grafica sul pc, quindi secondo me hai fatto un buon lavoro!
Brava e alla prossima!!

05/10/11, ore 18:47

Mi ispira! Mi ispira tantissimo!
allora, premetto che non so cosa sia Hetaquest...ma mi ispia questa fic, quindi continuerò sicuramente a seguirti!
I personaggi sono IC, sai dosare benissimo la suspence e...ora sono curiosa di sapere il seguito!
A presto
Cosmopolita

05/10/11, ore 14:42

Veramente, mi è piaciuta la copertina. XD

Comunque, mi fa piacere che stia scrivendo una fic di HetaQuest; non solo narrando la storia originale, ma anche aggiungendo qualcosa in più. Secondo me questo rende la fic molto più interessante, soprattutto per chi ha già guardato i video e vorrebbe vedere qualcosa di nuovo. Finora hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.

A proposito, io sono la traduttrice di HetaQuest (cioè SotetAG), quindi se hai qualche domanda sulla trama o sul linguaggio, chiedimi pure e farò del mio meglio per aiutarti! :D

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

05/10/11, ore 12:10

Terve!
*fa una danzetta strana che è felice di essere la prima a commentare*
Che bello! Finalmente una fanfiction su Hetaquest !!!!! Era da molto che volevo vederlo, poi per i soliti impegni (quali pigrizia cronica e pigrizia acuta alle dita... -L-") l'ho un po' snobbato...
Cooomunque, questo prologo mi piace molto, scrivi veramente benissimo, è semplice, scorrevole, piacevolissimo.
Questo qui si che si può chiamare prologo! Non ne ho mai visti di così lunghi (sono io la sola che fraintende troppo anche le mie stesse parole?)
Ci sono un paio di errorini di battitura:
"Prova, la povere accumulatasi sulla maggior parte delle copertine scure, di cui ormai si distingueva a stento il colore delle rilegature o le incisioni dei titoli."
"Se il libro leggendario fosse stato il latino che cosa avrebbero fatto?"
"«Cercavate un libro» non era un domanda."
e ti consiglierei di staccare i vari punti a fine frase dalla lettera successiva, per renderlo più carino graficamente.
Per ora ho messo fra le ricordate, poi si vedrà. Per gli aggiornamenti non frequenti, non preoccuparti, dopotutto, l'importante è che aggiorni! ^L^
Bravissimissima e tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!