Alta cucina
di danish

04/07/14, ore 14:48

AHAH sono davvero piegata in due dalle risate, grande Masu! Scherzi a parte ma chi ha lo stomaco per mangiare i piatti della signora Masu??! ci vuole davvero fegato! Il capitano poi che a forza di tracannare vino si lascia andare a simili commenti, meno male che c'è la saggia cuoca a difendere l'onore delle donne su quella nave ;)
Bellissima, come sempre mi fai divertire un mondo! Brava brava!

13/09/12, ore 21:34

Sono piegata in due dai crampi alla pancia... dalle risate!
Hai decisamente un talento per i racconti comici, sembra proprio di vederla e sentirla la mitica Masu alle prese con i suoi "esperimenti" ed i membri dell'equipaggio.
"Mentre continuava a pronunciare il suo angosciante  grido "Nuuuuuuuuhhhhh" , lo vidi protendersi verso il calderone e annusare i miasmi.....ops, volevo dire gli aromi, che ne derivavano dalla lunga cottura. Rimase un attimo interdetto e poi se ne andò in gran fretta dalla porta....il suo urlo però mi sembrò leggermente cambiato in "NOOOOOOOOOOO"
QuestaQQQu  Questa parte è decisamente esilarante, mi sto ancora asciugando le lacrime! Se Masu lo avesse detto ci saremmo risparmiati tutti quell'avventura agghiacciante e quasi delirante ai confini dell'universo!

11/10/11, ore 11:39

certo che ci vuole un bel fegato a permettere a Masu di continuare a cucinare....con i suoi piatti rischia di far intossicare tutto l'equipaggio. Lumaconi? Topi bolliti? abbinamenti decisamente improponibili ma che hanno un effetto strano sul capitano: gli fanno vuotare irrimediabilmente il sacco!

07/10/11, ore 14:52

decisamente non proverò MAI queste ricette!!! Davvero divertente anche questa fanfiction!! Mi sono sbellicata dalle risate quando ho letto "ramazzare"!! Si capisce che la signora Masu ha una certa età e non mastica molto il linguaggio dei giovani!
Il demone Noo che se ne va gridando "NOOOOOOOOOOOOO" dopo aver annusato il minestrone la dice lunga sul gusto che poteva avere quella zuppa! Talmente cattiva da far fuggire persino uno spirito del male! Poveretti quelli che l'avranno assaggiata!!

06/10/11, ore 14:08

Mhuahahahahahahahahahahaah!
Anf... che mito, Masu e i suoi manicaretti!
Il brodino di topo cos'è, un omaggio a Monkey Island? XD

Questa fanfic è esilarante, soprattutto per la parte dedicata agli effetti collaterali delle pietanza cucinate dalla nostra cuoca: i "Biscotti Pentotal" (capaci di sciogliere persino la lingua del nostro tenebroso e riservatissimo Capitano) e il "Brodino dell'Esorcista" -ecco, gli ho trovato pure un nome!- che spaventa persino i Noo! ---> il demone che se ne va urlando angosciata mi ha stesa!

La domanda ora è d'uopo: come fanno i nostri pirati a mandar giù ste cose e riuscire ancora a combattere?
O forse è proprio la cucina della nostra eroina a renderli bellicosi oltre ogni dire?
Avranno scorte di cibo nascoste?

Mah... certo è che non proverò mai a mangiare questi piatti da trash nouvelle cuisine... mi sa che non ci riuscirebbe neppure Bear Gryllis! O_O

06/10/11, ore 11:24

Uah Uha Uha....ROTOLOOOOO
Povera signora Masu, cosa e' costretta a fare...ma lo sai che ci ho pensato anche io al fatto che porbabilmnte serviva i topi in stufato alla ciurma e che andava a scarafagggi ( o a lumaconi) nei menadri scuri ed umidi della nave?
Masu non lo sa che Raflesia e' vegetariana, vero? A mangiare quella prelibatezza, avrebne sicuramente rapito la povera donna: per giustiziarla!
Harlock che in preda agli allucinogeni del cibo fa dei commenti piccanti proprio mi fa ridere e le reazioni della vecchietta piu' simpatica dell'universo pure.
Mitica Masu!