Non come te.
di EffieSamadhi

08/04/14, ore 18:48

Recensione premio "Vecchie Storie"

Ciao di nuovo, ho scelto questa storia principalmente perchè non ho mai letto ff su Pocahontas, anche se è sempre stato uno dei miei film Disney preferiti. Diciamo che ho colto l'occasione al volo :D
Sei una scrittrice molto prolifica, mi sono divertita a spulciare le tue pagine. Comunque passiamo alla storia!
Anche qui sei estremamente nel personaggio, la mente di Smith è per te un libro aperto. Descrivi molto bene le emozioni nonostante la storia non sia particolarmente lunga, il sentimento verso la principessa indiana è così profondo da far male. Inolte, che dire delle citazioni prese dal film... perfette, eccezionali. Ogni frase mi riportava alla mente l'immagine, dove sopra scorrevano le tue parole ed il volto distrutto di John. Non credo assolutamente che tu stia sprecando le 101 occasioni, anzi! Questa storia è davvero un approfondimento della scena del film ed è scritta con questo tuo stile, che anche se descrivi emozioni tristi, non risulta né pesante né eccessivamente malinconico. Insomma mi è davvero piaciuta moltissimo!

Baci Baci

Jogio

06/10/11, ore 23:33

Socia, niente e nessuno potrà mai eguagliare RocknRolla, ricordalo bene. E Tom Hardy, ovviamente... *prende il moccio Vileda e inizia ad asciugare il lago che si è formato ai suoi piedi*
Ma grazie! Ti ripeto che non so cosa posso aver fatto di buono per meritarmi tutti i capolavori che mi dedicate <3
Ma passiamo a commentare codesto capolavoro...
Ammetto che Pocahontas (o, come la chiama mio padre, PocoUnta) è sempre stato uno dei miei capolavori Disney preferiti, insieme a Mulan.
Anche se alla fin fine John Smith è quello che rimane a bocca asciutta, è impossibile negare che lui e Pocahontas sono una coppia stupenda. Lui, il biondo capitano alla ricerca del Nuovo Mondo, che rimane affascinato dalla "selvaggia". Oh sì, sono dannatamente belli.
Così come è bella questa storia! Guai a te se ti sento dire che scrivi male. Capito, socia??
Bon, ora ti lascio!
Grazie di cuore (e non solo per la dedica)!
Un baci8

06/10/11, ore 21:47

Adesso, chiuso in quel tepee, al buio, al freddo, con le mani innaturalmente contorte dietro la schiena, John Smith ringrazia il cielo che il mondo non sia pieno di persone come lui, di persone come Ratcliffe. Il problema è che non ci sono abbastanza persone come Pocahontas.
No, renditi conto della cosa: leggendo queste parole ho cacciato un 'OH' a voce altissima, praticamente un sospirone da cuore infranto, e mi sono sentita gli occhi pieni di lacrime. Hai la prova, ragazza, se ancora te ne serviva una. Scrivi atrocemente bene, e ribadisco il bene perché ci tengo che ti resti impresso. <3
Amo il film, la storia, i due personaggi - per anni questo è stato il mio classico Disney preferito; soprattutto amo le tue fanfic, perché sono autentiche perle che non fanno che aggiungere valore alle opere originali. Sempre e comunque.
Sì, until the very end. <3
Fabi

06/10/11, ore 18:02

Cara l'introduzione è bella invece. Come questa shot d'altronde.
*Ray08 si tortura per non riuscire a commentare mai qualcosa in modo decente*
Perché sai che adoro le tue storie- e che vorrei essere sempre sempre con te- ma non ci riesco.

John Smith è biondo- e solitamente non sopporto i biondi- ma da bambina lo amavo, e mi ricordo che saltavo sul divano mentre lui cantava tutta la vita ho cercato una terra ugualeeeeee, selvaggia e piena di sfide, di meglio non c'èèèè. Ok la smetto.

Che dirti se non che adoro sempre di più questo tuo progetto? (e che ora vado a vedere se ho lasciato per strada qualche tua storia che va assolutamente recensita?)