E a volte lei...
di CrazyAnge

31/12/21, ore 22:27

Il pianto e la distanza nonostante tutto li ha avvicinati,
lontani e vicini allo stesso tempo,
intrecciati dal filo rosso del destino in questa situazione difficile da uscire.
Nutro grandi speranze in loro per il futuro.
Ottima drabble,
apprezzo molto la narrazione uscita fuori.
Ciao,
e buon 2022,
con affetto
Shinran amore ^.^

09/07/12, ore 19:29

Oddio che triste...
Hai saputo descrivere in poche strofe ciò che io non ho mai saputo raccontare in una storia.
O in un testo, come preferisci.
E' difficile pensare che sia così difficile per lei accettare tutto questo.
Ti affezioni ad una persona, poi essa scompare e tu resti da solo a farti delle domande.
Perché?
Che dire, la Drabble è davvero fantastica e scritta bene.
Molto brava.
Alla prossima,

01/03/12, ore 18:59

Ok... è la prima recensione che lascio riguardante Detective Conan e non so esattamente come muovermi a riguardo.
Ma siccome una prima volta dev'esserci, tenterò di recensire decentemente, almeno.
Allora... innanzitutto ti saluto e ti dico già che la coppia formata da Shinichi e Ran mi piace abbastanza ^^ (non conosco tantissimo di questo manga, solo sporadiche prime visioni dell'anime su Italia1).
Ran è una ragazza che mostra di avere carattere e di provare dei sentimenti molto forti, quando abbiamo occasione di osservarli con attenzione.
Shinichi (sappiamo benissimo che è Conan, in questo momento) è un ragazzo non solo intelligente ma mi è parso di capire che lui sia un tipo che tiene particolarmente a Ran (specialmente) e a tutti i suoi amici, i colleghi e i piccoli investigatori.
Beh, analizzare un momento di lontananza (come se non ci fosse nel manga, tra i due XD), magari sotto uno sfondo notturno e malinconico è davvero curioso ed accattivante.
Tutti piangono per vero amore e non importa che tu sia uomo o donna: se provi vere emozioni, capirai cosa vuol dire piangere, quando senti le strette al cuore. Ed è così per Ran, per Shinichi, per il loro amore 'a distanza'.

E a volte lei invocava,
sognando,
il suo nome, chiedendogli di restare.

E' la parte più malinconica della poesia, perchè è un qualcosa che desiderano entrambi con tutta l'anima. Tuttavia, dopo la parola nome ci vuole (a parer mio) una bella virgola, sennò il senso è un po' scorretto con la lettura e grammaticalmente.
Per il resto, i concetti espressi mi piacciono e tutto ciò che è stato raccontato (una poesia quasi Ran Centric) ha un senso e un fine ben preciso.
Piccola precisione: quando pubblichi una fic, nella parte delle 'note', il componimento può essere una drabble, una flashfic o una one-shot, se dura un capitolo.
Insomma, non può essere due cose contemporaneamente, come hai messo tu, in questo caso devi mettere 'DRABBLE' !
La trovo carina e molto discreta nella sua semplicità, quasi orecchiabile se vista come una canzoncina malinconica.

Watashiwa

11/02/12, ore 19:55

Ciao :D
Allora... questa poesia è.... B E L L I S S I M A !!!!!
Davvero, esprime in poche parole tutte le sensazioni che Gosho per raccontare ha impiegato anni!!
"E a volte lei sorrideva,
fingendo,
di non sentirne la mancanza."
Che bella... mi ha fatto scappare una lacrimuccia!!!
Anche la strofa finale è magica, come tutte le altre!
"E allora anche lui piangeva,
maledicendosi,
con la schiena poggiata alla sua porta."
Scrivine ancora così!!
Sherry

19/12/11, ore 10:34

D: ma WTF?! questa si che è bella! Non avevo mai pensato ad una poesia ( in effetti credo che mi verrebbe uno schifo). Peró devo farti complimenti, seriamente, perché sei riuscita ad esprimere in pochi versi i sentimenti di Ran e Shinichi.
Bravabravabrava u.u *clapclap*

12/12/11, ore 18:23

mi congratulo e mi inchino alla tua genialità:
sei riuscita ad esprimere in poche righe ciò che altri non sono riusciti in capitoli e l'hai fatto egregiamente,lasciandomi un misto di emozioni sensazionali.

Kaze

07/10/11, ore 15:40

Occhei... io di Detective Conan non conosco molto- qualche episodio in televisione, alcuni numeri manga, compagne di classe con sanità mentale instabile che si danno alle parodie mentre sono a scuola, ma Ran e Shinichi li conosco, e mi piacciono molto.
Rimembro che anche tu li sopporti vagamente; ma sono sicura che preferisci la KankuroxSasuke, vero? *faccia alla Cal*
Te l'ho già detto che scrivi bene, no? Te l'ho detto; tu nemmeno mi ascolti decentemente quando esprimo queste profonde verità.
Beh, ripeto anche questo; scrivi bene. Il tuo stile mi piace molto, sia che si tratti di quella fic - tu sai - sia che si tratti di queste meraviglie in versi.
E poi è IC; come hai detto tu, "non capisco il senso di scrivere una fanfiction OOC", ma è comunque piacevole da notare, la caratterizzazione dei personaggi.
C'è Ran che si finge forte; c'è questo velo della finzione, della porta-barriera contro le schiene di entrambi. In qualche modo un abisso di anni che non si riesce a colmare.
E il tuo enjambement, come hai già detto cìtornando a casa, mi piace. ù__ù Rannicchiata, fingendo, sognando, maledicendosi. Belle parole, mi piace il loro suono. E proverò a canticchiare tutto ciò sotto la doccia.
Bravissima, Tesi. *___* [COCCOHATO. U.U]

Kuro.

(Recensione modificata il 07/10/2011 - 03:40 pm)

06/10/11, ore 22:26

...sono senza parole...
ti giuro, sto ancora fissando lo schermo, a bocca spalancata dalla meraviglia e dalla gioia di aver letto questa fic.
In poche parole, hai detto tutto: tempo perso al telefono, false speranze, sorrisi forzate, bugie bisbigliate a malincuore.
Vorrei aggiungere ancora tanto altro, perchè Shin e Ran sono tutto questo e anche di più.
Ma bastano le tue parole.
E io non posso che complimentarmi, e assicurarti che vorrei aggiungere tanto altro ma ho paura che rovinerei tutto.
Hai scritto un capolavoro, non dico di più.

06/10/11, ore 21:02

Una domanda...
Ma è una canzone? Una poesia?
Perchè è bellissima!
Complimenti davvero!