Il primo incontro
di Barby_Ettelenie_91

11/10/20, ore 20:04

Ciao cara, eccomi qui ^^, anche questa volta sono andata a cercare qualche storia nel fandom di Harry Potter. L'introduzione di questa mi ha incuriosita moltissimo, anche perchè si capiva che non si trattava di una Dramione ed ero curiosissima di scoprire come avevi immaginato tu il primo incontro fra questi due ^^. La parte iniziale riguardante Hermione mi ha fatta tantissima tenerezza: lei è praticamente il mio personaggio preferito, la amo con tutto il cuore, e adoro il suo rapporto con i genitori, sempre così dolci, premurosi e affettuosi. Hermione li ama moltissimo e non mi sorprende che voglia diventare dentista come loro (che cosa cute!). Loro sono adorabili nella maniera di incoraggiarla quando è spaventata ed è bellissimo vedere quanto siano fieri di lei, nonostante la situazione a dir poco stramba. Malfoy invece è completamente l'opposto e credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione: ho proprio rivisto il ragazzino furbo e sfrontato che era al primo anno, convinto che il sangue conti più di ogni cosa. Hermione invece è stata veramente gentile con lui e capace di andare oltre le apparenze ♥
Peccato davvero, sarebbe potuta nascere una bella amicizia, ma ahimè, si dovrà aspettare.

Complimenti, cara, una storiella come sempre adorabile ♥

Bennina

31/05/20, ore 14:07

Ciao! Questa volta ho scelto questa piccola one shot con protagonisti Hermione e Draco perché mi incuriosiva leggere qualcosa su di loro. Hai creato una piccola storia che, nonostante uno dei personaggi, suona dolce come lo zucchero.
Mi ha fatto molta tenerezza Hermione undicenne che riceve questa strana lettera e scopre di essere nientemeno che una strega, e che ha la possibilità di frequentare addirittura una scuola di magia, lei che apparentemente di magico non ha nulla. E te lo dice una che Hermione l'ha odiata per buona parte della storia, soprattutto all'inizio. Tu invece l'hai resa quasi più delicata, per quanto ovviamente non si poteva parlare di lei senza la sua paura/mania/ossessione per lo studio, anche questa però vista in un ottica più accettabile, meno insopportabile, perché si basa sulla paura data proprio dal fatto che lei non ha nulla a che vedere col mondo magico.
Di contro, sul treno, vediamo un Draco che tutti noi conosciamo bene, spocchioso, arrogante, pronto a dare ordini e trattare tutti dall'alto in basso. Eppure all'inizio, quando si presentano, sembra quasi che per un attimo Draco metta da parte tutte queste sue caratteristiche a favore di un'innocenza che, nonostante il personaggio, è tipica comunque di un bambino di undici anni. Peccato solo che duri il tempo di una presentazione, perché nel momento in cui capisce che Hermione è una babbana torna a essere il ragazzino di sempre, per quanto la stessa Hermione noti in lui qualcosa di strano, di diverso dal suo tipico atteggiamento esteriore, che la porta a voler continuare il legame con lui anche a scuola, per capirlo meglio.

Ti faccio ancora i complimenti, la storia è breve, ma è ben scritta, attira la curiosità del lettore e prende in considerazione prima uno spaccato di vita quotidiana di una babbana che scopre quella che potrebbe quasi sembrare un'assurdità, e poi un altro spaccato di vita, questa volta relativo al primo incontro tra due dei protagonisti.
Sì, decisamente molto carina, ho fatto bene a scegliere di leggerla!

Con questo ti saluto, e spero di poterti risentire e recensire presto!
Lina Lee

02/09/19, ore 11:14

Cara Barby, ^^

Avevo visto che desideravi avere un parere su questa storia, quindi eccomi sfruttare la mia pausa in maniera impropria XD. L’idea di un primo incontro tra Malfoy e Hermione non condito dall’immediato astio del primo verso i babbani e i mezzosangue è un’idea molto tenera. Amo molto questa coppia, perché sarebbe stato un bel contrasto vederli insieme. Avrebbe rappresentato il superamento, per il primo, di tutta una serie di pregiudizi inculcatigli fin dalla più tenera età, nonché un segno evidente di come certi antichi schemi fossero cambiati. Nella shot hai anche messo un dettaglio molto importante, ovvero l’elemento che concerne i genitori di Hermione. È bello vedere quanta fiducia abbiano nella figlia e come riescano a infonderle la giusta dose di ottimismo utile per tirare fuori quello che è un elemento canonico del personaggio, ovvero il grandissimo coraggio unito, ovviamente, all’intelligenza decisamente fuori dal comune.

Anche l’entusiasmo della bambina e l’innocenza con cui rivela a Malfoy le sue origini non magiche fanno parte di una Hermione spontanea e comunque ancora lontana da certe dinamiche politiche che fanno parte dell’universo legato al Mondo Magico e di cui la Granger ha avuto sentore solamente dalla lettera speditale dalla McGranitt. Anche qui, hai dato attenzione alla pergamena, al colore dell’inchiostro e a tutta una serie di dettagli che mostrano bene quanto i due mondi, babbano e magico, siano diversi. Le ultime due righe sono intrise di speranza; Hermione è rimasta colpita e affascinata da Malfoy e vede, in lui, qualcosa di più.
È stata una lettura molto piacevole, mia cara! Buon lunedì e a presto,
Shilyss

04/06/14, ore 18:52

wooow complimenti mi affascina molto questo inizio e la tua storia meriterebbe un sacco di recensioni non quelle di Hope ahahhaha ora vado a leggere il secondo capitolo bravissima :)

24/11/12, ore 22:39

Ma che razza di fanfiction è mai questa?
Ci sono una miriade di cose da sottolineare, ma sono troppe e non ne ho assolutamente voglia...
Ma chi diavolo pensi di essere che scrivi 10 righe e ogni riga delira sempre di più!
E poi nell'ultimo pezzo l'HTML lo hai buttato? Scrivere con qualche spaziatura in più aiuta, fidati!
Lo dico per te: cambia modo di scrivere!

24/11/12, ore 22:36

Ma che bella la storia! Sei bravissima!
Hermione Granger che ha i genitori dentisti un giorno le arriva una lettere dove dice che lei è una maga e alla stazione incontra Draco Malfoy di cui se ne innamora subito!

Che bella idea la tua... brava! Leggerò altre tue fanfiction!
Ciaooo

07/10/11, ore 22:14

Draco è uno stronzetto spocchioso, ma sono curiosa di vedere cosa succederà dopo questo incontro.
Complimenti Barby, mi piace come hai iniziato questa storia. ^__^

07/10/11, ore 18:29

Conplimenti Moolto interessante... anche perchè non ho mai visto molta profondità in Draco....hihihi... sono curiosa di sapere cosa hai in mente...Brava!

07/10/11, ore 12:23

Ohhh Draco!! ^O^
Premetto che dei libri so poco e niente e mi limito ai film.. ma sono curiosa di vedere, dopo questo primo incontro, come si evolve la cosa.. ehehe
Strano che Draco non l'abbia insultata appena ha scoperto dei genitori.. anzi, ancora prima quando sono finiti contro ehehehe

07/10/11, ore 01:07

Primo capitolo molto promettente, complimenti Barby ^_^ Molto carino discorsivo, unos tile molto chiaro e limpido...brava, mi piace e aspetto il secondo =)